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Ripotenziatre Ktm 125 EXC
1376011
1376011 Inviato: 26 Mar 2007 19:39
Oggetto: Ripotenziatre Ktm 125 EXC
 

Ragazzi, ho 1domanda...preventivando che non ne capisco 1grankè, si può e serve a qualcosa ripotenziare 1ktm 125 exc come 1normale Rs...? Se si, in molti lo fanno e quali operazioni sono necessarie...? grazie
Ciao,
Giuseppe
 
1376040
1376040 Inviato: 26 Mar 2007 19:43
 

No,esce dal conce gia ripotenziata...
 
1376102
1376102 Inviato: 26 Mar 2007 19:51
 

katana89 ha scritto:
No,esce dal conce gia ripotenziata...


Scusa, ma allora non può girare in strada...?
 
1376138
1376138 Inviato: 26 Mar 2007 19:57
 

peppet ha scritto:
katana89 ha scritto:
No,esce dal conce gia ripotenziata...


Scusa, ma allora non può girare in strada...?

si perchè a libretto è depotenziata
 
1376166
1376166 Inviato: 26 Mar 2007 20:04
 

Avrei altre domande...
1. Qual'è il migliore scarico da montare (su moto originale) ?
2. Che cavalli ha alla ruota ?
 
1376197
1376197 Inviato: 26 Mar 2007 20:09
 

peppet ha scritto:
Avrei altre domande...
1. Qual'è il migliore scarico da montare (su moto originale) ?
2. Che cavalli ha alla ruota ?

per il ktm è la sxs ma forse è troppo costosa e specialistica quindi ti consiglio una doma che è sviluppata per il motore ktm ma è piu economica....
I cavalli alla ruota dovrebbero essere 33 / 34
 
1380127
1380127 Inviato: 27 Mar 2007 14:47
 

allora mi confermate ke il KTM esce dal concessionerio gia ripotenziato o no...?
 
1380300
1380300 Inviato: 27 Mar 2007 15:11
 

peppet ha scritto:
allora mi confermate ke il KTM esce dal concessionerio gia ripotenziato o no...?


Vogliono dire che quando arriva dal concessionario, di solito provvede già lui a rimuovere tutte le strozzature varie, in modo che te la porti a casa già ripotenziata.

Anche le varie EXC arrivano depotenziate (infatti a libretto ci sono delle potenze ridicole) ma già corredate da un kit (di solito kit carburazione e rapportatura finale corona-catena-pignone) che viene montato dal concessionario prima della consegna.
 
1394436
1394436 Inviato: 29 Mar 2007 22:56
 

ti sbagli vedi che le ktm come tm hond ecc. sono racing quindi nascono gia belve nn e che il concessionari ti leva gli strozzi, la moto nn ne ha strozzi.soloquando vai a fere la revisione il meccanico ti mette marmitta tt tappata e le viti al carburo x farla diventare 15 cavalli
ma nn è che la moto te la rpotenzia il conce. comunque x rispondere alla domanda principale la marmita va bn quella che ti ha detto 652cc poi ci puoi mettere il pacco lamellare v-force 3, cambio elettronico della ice parts,centralina della JD e poi se vuoi proprio strafare fai la modifica al cilindro.comunque spendi solo soldi xche sara impossibile sfruttare tt la potenza comunque io la faccio sul mio ktm exc 125 modello 2007.ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 
1394441
1394441 Inviato: 29 Mar 2007 22:57
 

scusa x la marmitta ti aveva parlato katana89
 
1395322
1395322 Inviato: 30 Mar 2007 10:22
 

crazymotard ha scritto:
ti sbagli vedi che le ktm come tm hond ecc. sono racing quindi nascono gia belve nn e che il concessionari ti leva gli strozzi, la moto nn ne ha strozzi.soloquando vai a fere la revisione il meccanico ti mette marmitta tt tappata e le viti al carburo x farla diventare 15 cavalli
ma nn è che la moto te la rpotenzia il conce. comunque x rispondere alla domanda principale la marmita va bn quella che ti ha detto 652cc poi ci puoi mettere il pacco lamellare v-force 3, cambio elettronico della ice parts,centralina della JD e poi se vuoi proprio strafare fai la modifica al cilindro.comunque spendi solo soldi xche sara impossibile sfruttare tt la potenza comunque io la faccio sul mio ktm exc 125 modello 2007.ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


Temo di non sbagiarmi: ho un articolo di Motociclismo Fuoristrada (FUORI) dove parla proprio di quello che ho scritto.
Le K arrivano depotenziate (così come TM, Aprilia RXV, ecc): basta dare un'occhiata al libretto di circolazione per verificarlo, ci sono riportate potenze irrisorie.
Anche sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che le moto vengono "tappate" e che se le stappi decade la garanzia.
 
1396858
1396858 Inviato: 30 Mar 2007 14:17
 

crazymotard ha scritto:
ti sbagli vedi che le ktm come tm hond ecc. sono racing quindi nascono gia belve nn e che il concessionari ti leva gli strozzi, la moto nn ne ha strozzi.soloquando vai a fere la revisione il meccanico ti mette marmitta tt tappata e le viti al carburo x farla diventare 15 cavalli
ma nn è che la moto te la rpotenzia il conce. comunque x rispondere alla domanda principale la marmita va bn quella che ti ha detto 652cc poi ci puoi mettere il pacco lamellare v-force 3, cambio elettronico della ice parts,centralina della JD e poi se vuoi proprio strafare fai la modifica al cilindro.comunque spendi solo soldi xche sara impossibile sfruttare tt la potenza comunque io la faccio sul mio ktm exc 125 modello 2007.ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


Puoi farmi 1favore...? Puoi postare qualche foto del tuo k...?
 
1396983
1396983 Inviato: 30 Mar 2007 14:33
 

nn so come si fa.
vai nella sezione foto delle notre enduro
comunque io il libretto c'è lo e nn ha 15 cavalli
 
1397625
1397625 Inviato: 30 Mar 2007 15:48
 

e sapresti dirmi quali sono le operazioni da fare per ripotenziare...?
 
1397703
1397703 Inviato: 30 Mar 2007 15:57
 

peppet ha scritto:
e sapresti dirmi quali sono le operazioni da fare per ripotenziare...?


Di solito ci sono delle strozzature all'aspirazione ed allo scarico: bisogna semplicemente rimuoverle.

Ai miei tempi icon_rolleyes.gif sui cinquantini c'era un tubicino che riduceva la sezione del collettore di scarico dell'80%...sarà un qualcosa del genere: chiedi al concessionario.
 
1398456
1398456 Inviato: 30 Mar 2007 17:54
 

crazymotard ha scritto:
nn so come si fa.
vai nella sezione foto delle notre enduro
comunque io il libretto c'è lo e nn ha 15 cavalli
ne ha circa 5 o 6 a libretto (il mio 4kw)
 
1399062
1399062 Inviato: 30 Mar 2007 19:28
 

comunque tu dici quel tobo che esce dall espansione?????a me mi hanno dato 2 marmitte erano tt e due con il tubo xò in una c'èra tipo un scatoletta all inizio che nn so cosa è,comunque questa marmitta la devi montare solo quando devi fare la revisione xche devi portare la moto a 15 cavalli ed oltre a questo vanno messi anche i tappi al carburo.ma nn è che la moto esce con quegli strozzi dal conce xche quella moto e da competizione,quindi nn va ripotenziata.x rispondere a peppet come modifiche io ci faccio il pacco lamellare V-FORCE 3 (che era gia nella moto),centraline JD , scarico completo sxs da competizione, cambio eletronico che mi fa guadagnare ripresa,e poi piu in la faccio la modifica farioli.queste sono tt le modifiche che faccio (e sono anche le uniche che so che si possono fare xche sono le unoche che mi interessano)
 
1399162
1399162 Inviato: 30 Mar 2007 19:46
 

crazymotard ha scritto:
comunque tu dici quel tobo che esce dall espansione?????a me mi hanno dato 2 marmitte erano tt e due con il tubo xò in una c'èra tipo un scatoletta all inizio che nn so cosa è,comunque questa marmitta la devi montare solo quando devi fare la revisione xche devi portare la moto a 15 cavalli ed oltre a questo vanno messi anche i tappi al carburo.ma nn è che la moto esce con quegli strozzi dal conce xche quella moto e da competizione,quindi nn va ripotenziata.x rispondere a peppet come modifiche io ci faccio il pacco lamellare V-FORCE 3 (che era gia nella moto),centraline JD , scarico completo sxs da competizione, cambio eletronico che mi fa guadagnare ripresa,e poi piu in la faccio la modifica farioli.queste sono tt le modifiche che faccio (e sono anche le uniche che so che si possono fare xche sono le unoche che mi interessano)
fossi in te lascerei da parte la metà delle cose e farei preparare le sospensioni
 
1401318
1401318 Inviato: 31 Mar 2007 11:40
 

xche se ti preparano le sospensioni la decidi tu l' altezza?????
e quanto verrebbe a costare????
 
1401475
1401475 Inviato: 31 Mar 2007 12:11
 

crazymotard ha scritto:
xche se ti preparano le sospensioni la decidi tu l' altezza?????
e quanto verrebbe a costare????
questo non ne ho idea comunque le si fanno tarare sul proprio peso e in base a quello magari monti una molla più morbida con divera progressione quindi magari riesci ad adattare la moto all'altezza... poletti fa le forcelle x 255€ (comprende TARATURA IDRAULICA, SCORREVOLEZZA / RIDUZIONE ATTRITI, PULIZIA COMPLETA E CAMBIO OLIO COMPRESO)
 
1401580
1401580 Inviato: 31 Mar 2007 12:28
 

crazymotard ha scritto:
xche se ti preparano le sospensioni la decidi tu l' altezza?????
e quanto verrebbe a costare????

guarda il sito bikesetup.it
 
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