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Kawasaki 750 [3 cilindri e due tempi]
11260633
11260633 Inviato: 22 Gen 2011 14:26
 



Per queste comunicazioni utilizzare il Mercatino. grazie. Und3r
 
11380545
11380545 Inviato: 15 Feb 2011 0:59
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao kawa2t, hai ragione che bisogna fare tutto con una sola moto, ed una volta era così, nel 78 con una'H2 sono andato in Grecia con tanto di morosetta, tenda e sacchi a pelo al seguito, mi sembra di aver fatto quasi 3000 km, e senza nessun problema, l'anno dopo con la stessa moto andai in Spagna. Ora ho diverse moto raccolte negli anni e mantenute con passione e cerco di usarle tutte il più spesso possibile, e quindi le uso principalmente nella loro tipologia costruttiva, al giorno d'oggi entrare nel centro storico, fare 20 semafori, magari quasi tutti rossi, traffico, code e guidando un'H1, non è il massimo della vita, tra il fumo, ed il baccano che fa, il rischio d'imbrattare le candele, i freni scarsi e non ultimo il pericolo che la rubano se la lascio un quarto d'ora incustodita. e allora uso una moto più idonea però non toglie che una volta si andava in centro anche con l'H1 e l'H2! 0509_banana.gif


Io sono da sempre amante del 2t, certo la mia è una moto moderna ma ha pur sempre il fascino dei mezzi a miscela a distinguerla dalla massa di 4t insipidi che circolano oggi...
Pur essendo abbastanza giovane, ho la passione per quei mezzi a due e quattro ruote che hanno caratterizzato la vita dei miei "coetanei" degli anni 80 e 70... questo un po' per i racconti di genitori e zii, un po' perchè da bambino a inizio anni '90 ho passato gran parte delle mie estati in minuscoli borghi del basso piemonte, dove lo stile di vita era rimasto fermo a diversi anni prima.. Beh ricordo che ai tempi nella piazza del paese un signore girava con una grossa moto verde che agli occhi di me bambino aveva solo la caratteristica di fare parecchia "fumera" e di crepitare dalle marmitte... stando a quanto successivamente mi è stato detto la moto era proprio una kawa 3 cilindri anni 70, e sarei curioso di capire e avere qualche delucidazione su come su distinguono le varie serie di questi modelli magici...
Guidando il mio 250 mi è capitato un pò di volte di incontrare degli appassionati di 2t a bordo di rd 350 ad aria e a liquido, honda ns 400r e (non sapevo che esistesse finchè non l'ho vista) suzuki titan 750 con tutte le sue stupende cromature...
Forse provo troppa emozione nel vedere una vecchia moto a miscela o un'auto sportiva di 30 anni fa, ma la loro semplice vista mi ricorda le sere d'estate in cui nel buio del paese, fuori dal bar con il canto dei grilli attorno e le risate della gente nell'aria si sentiva da lontano sui tornanti dello stradone l'ululato di quella moto verde che al suo passaggio lasciava l'odore acre dell'olio ricinato (non so come facesse a trovarlo, credo che negli anni 90 non si vendese già più)...
 
11380694
11380694 Inviato: 15 Feb 2011 7:48
 

erano i tempi in cui la kawasaki entrava nel mercato italiano sfoderando il 500 e 750 due tempi tre scarichi tutte elettroniche con un caratteristico sibilo all'accenzione sbaragliarono subito le vecchie concezioni di moto di quei tempi ,potentissime con spunti di tutto rispetto ,le ho avute ambedue avvenieristiche ancora oggi perchè non se ne vedono più come dicevo molto potenti ma squilibrate per via del telaio ed ammortizzatori con un saund affascinante e riconoscibilissimo ,successivamente la Suzuki sbalordì ancora di più con il modello Gamma l'apoteosi dei due tempi tutto il resto è storia 0510_saluto.gif
 
11381139
11381139 Inviato: 15 Feb 2011 10:02
 

Ciao theflyer91, rispondo alla tua richiesta di come riconoscere i vari modelli delle 3 cilindri, non scendo nei particolari tecnici, peso, cv velocità ed altro, ma semplicemente resto nella descrizione visiva.
prima serie: H1, 1969 colore bianco con fasca blu, freno anteriore a tamburo, serbatoio con incavo per le ginocchia e sellino con bordo dorato, nel 1970 arriva il colore antracite e poi il rosso con fascia bianca, sempre serbatoio incavato e freno a tamburo. Seconda serie: H1A, 1971 meccanica e ciclistica praticamente uguale alla prima serie (le differenze sono molto tecniche) colore esclusivamente azzurro-blu con inserto in argento, cambia la grafica anche sul fianchetto e la forma del serbatoio che non ha più le svasature. Terza serie: H1B, 1972, Colore solo arancio anche per i parafanghi, novità è l'accensione a puntine al posto di quella elettronica e l'adozione del freno a disco anteriore. Quarta serie: H1D, 1973, la classica "verdona" la 3 cilindri più diffusa.verde scuro con inserto verde chiaro e codino verde scuro.H1E 1974 colorazione come la serie precedente, manca il filetto sul codino e disponibile anche amaranto con inserto rosso. H1F 1975, identica alla precedente, cambia la grafica del serbatoio, non più arrotondata ma a punta verso il manubrio e disponibile nei colori blu con inserto azzurro o marrone con inserto giallo.
Ultima serie KH, 1976, grafica con doppio filetto, colori amaranto o marrone.
 
11381220
11381220 Inviato: 15 Feb 2011 10:19
 

Continua 0509_banana.gif 0509_banana.gif
prima ho parlato sommariamente della 500, ma ci sarebbre da parlarne per ore, per giorni sulle varie differenze effettive tra un modello e l'altro.
ora ti dico della 750. prima serie: H2 750 Mach IV, 1971 prima colorazione la blu con filetto a onda azzurro e nero anche sul codino, poco dopo (1972) arriva la colorazione oro metallizzato con filetto rosso e marrone, il parafango davanti è colorato come la moto, quello posteriore è cromato. Seconda serie H2A 1973, colore oro scuro o violetto filetto doppio e dritto color rosso e giallo, parafanghe cromati e nuova grafica per i fianchetti e il tappo del serbatoio è a chiave. terza serie: H2B, 1974, bicolore come la sorella minore H1D, verde scuro con inserto verde chiaro, nel 75 arriva la colorazione marrone con inserto giallo come la 500 H1F e monta l'ammortizzatore di sterzo di serie. Quarta serie: H2C 1975-76, colori amaranto con inserto rosso scuro o violetto con inserto più chiaro e grafica del serbatoio a punta come nella 500 H1F.
Sono stati importate importate anche delle 350 a 3 cilindri, linea come la 750, colore esclusivamente rosso e freno anteriore a tamburo, e ancor meno 250, identiche nella linea ma di colore bianco perlato.
Della 400 non dico nulla perchè non la conosco bene come moto in quanto fin da quando uscì, è sempre stata la kawasaki dei volglio ma non posso o di quelli che volevano la Kawasaki ma avevano paura delle prestazioni delle 500 e delle 750.
A disposizione per ogni altro chiarimento e spero di eseer stato esaudiente.
 
11381245
11381245 Inviato: 15 Feb 2011 10:24
 

Ciao!
Aggiungo che, mentre l'H1D, quella verde, ha la stessa potenza delle prime serie, cambia però l'erogazione che è più progressiva, le ultime serie H1E - H1F pare siano leggermente depotenziate e hanno diverse marmitte e diverso impianto di accensione elettronica.

Comunque guidarle ancora oggi con quel suono di scarico e l'erogazione rabbiosa è una vera impagabile libidine. Sensazioni e ricordi che nessun tipo di moto riesce a dare.

Per la 400S3 o KH, ha proprio ragione ds23ie1970, pur essendo divertente, ha perso la grinta delle sorelle e per questo viene snobbata, lo dicono anche le quotazioni di mercato, indice del suo basso gradimento.

Ciao!
 
11381593
11381593 Inviato: 15 Feb 2011 12:00
 

Ciao Deanm, bentornato! non ho messo nessuna differenza tecnica tra i vari modelli perchè altrimenti si andava dal carter dell'accensione del modello bianco che è diverso dal l'antracite e dal nero, ai getti dei carburatori, ai cavi prima grigi e poi neri, ai tappi serbatoio prima a vite e poi a scatto, alle variazioni di potenze e di peso e via via in un discorso infinito.
E per la 400 grazie per aver specificato le serie, purtroppo non riesco a digerirla e mi dimentico sempre che esiste icon_asd.gif icon_asd.gif
ma Kawasaki forever
 
11381623
11381623 Inviato: 15 Feb 2011 12:08
 

Ringrazio tutti per i chiarimenti su queste splendide moto, e devo dire che controllando le quotazioni di mercato in un futuro non troppo lontano potrei pensare di cercarne una da portare "a nuovo".. di certo non sono imprese facili ma credo che come investimento siano più sicure dei capitali messi in banca di sti tempi.... icon_asd.gif
In linea di massima sarebbe un sacrilegio preparare queste moto (in maniera raffinata e sottile, no tamarrate ovviamente) per portarle a essere degli esemplari quasi unici in stile cafè racer?
Mi piacerebbe vedere una 750 verde (quella del paese d'infanzia, chissà se è ancora in qualche cantina...) tirata a lucido come se fosse appena uscita dalla fabbrica, magari con semimanubri bassi e ammortizzatori europei all'altezza del motore... icon_biggrin.gif
 
11388751
11388751 Inviato: 16 Feb 2011 16:53
 

Mi intrometto anche io dato che ne stavo parlando col mio professore di fisica tecnica quaòlche giorno fa.
Lui mi ha spiegato che la mach 3 è stata una delle prime moto a montare il miscelatore automatico e uno dei principali problemi della moto era la sua rottura quindi la benzina non is miscelava più con l'olio e si grippava il motore..se succedeva in velocità non era una bella cosa, considerando che il casco non era obbligatorio
 
11390911
11390911 Inviato: 16 Feb 2011 21:49
 

baro89 ha scritto:
Mi intrometto anche io dato che ne stavo parlando col mio professore di fisica tecnica quaòlche giorno fa.
Lui mi ha spiegato che la mach 3 è stata una delle prime moto a montare il miscelatore automatico e uno dei principali problemi della moto era la sua rottura quindi la benzina non is miscelava più con l'olio e si grippava il motore..se succedeva in velocità non era una bella cosa, considerando che il casco non era obbligatorio


... Scusami, ma questa cosa è quanto di più inesatto io abbia mai sentito in merito alla presunta inaffidabilità delle Kawasaki 3 cilindri.

Le Kawasaki, come le Suzuki, Yamaha e altre moto ANCHE europee, montavano tutte pompe Mikuni, e non si vede perchè avrebbero dovuto rompersi solo sulle Kawasaki.

A parte ciò, le pompe per la lubrificazione separata, le Mikuni in testa, sono tutte affidabilissime, se così non fosse stato, la possibilità che una moto si piantasse a 200 all'ora con la pompa in frantumi sarebbe stata il fallimento totale e rapidissimo di tutta la produzione mondiale di motori a 2 tempi.

La pompa dell'olio non può rompersi, al massimo si usurano gli O-ring. Ciò provoca nelle Kawasaki una irregolare distribuzione dell'olio nei 3 cilindri che può causare problemi, ma l'usura è progressiva, non si pianta il motore a 200 orari così, di botto.
Comunque questo è l'ultimo dei problemi di affidabilità che questi motori avrebbero potuto avere.

Il principale problema di queste moto è che avevano prestazioni impressionanti e una ciclistica insufficiente a contenerle, inoltre, le moto fino ad allora in commercio erano molto più lente e chi passava dalla vespa o dalla Gilera con 6-7 CV a quei missili da 60-70 CV, senza casco pergiunta, rischiava grosso!

PS.: per chi fosse interessato, la modifica che rende più affidabile la pompa olio, si trova su eBay, oggetto nr. 310296435878.
 
11392153
11392153 Inviato: 17 Feb 2011 1:09
 

ma sì alla fine la pericolosità era più che altro legata al contesto di incopetenza e ignoranza che c'era ai tempi, è un po' come se oggi tutti passassimo dal 50-125 a una yamaha m1 con la sola patente b e andassimo tutti a zonzo a fare gli sgasoni senza casco.. è assurdo ma regge abbastanza come paragone... icon_neutral.gif
 
11392290
11392290 Inviato: 17 Feb 2011 7:54
 

[quote="baro89"#11388751]Mi intrometto anche io dato che ne stavo parlando col mio professore di fisica tecnica quaòlche giorno fa.
Lui mi ha spiegato che la mach 3 è stata una delle prime moto a montare il miscelatore automatico e uno dei principali problemi della moto era la sua rottura quindi la benzina non is miscelava più con l'olio e si grippava il motore..se succedeva in velocità non era una bella cosa, considerando che il casco non era obbligatorio[/quote

caro baro 89 di al tuo professore di fisica di tornare tra i banchi di scuola a studiare come funzionano le cose prima di sparare certe c.....e!!!
Dean ha già precisato la situazione, io aggiungo che in più di tren'anni che uso Kawasaki ed ho visto usare kawasaki, ho sentiro dire di una sola pompa dell'olio che si era rotta, ma perchè era stata "tarata" da un mecc che forse di mecc aveva solo la tuta che portava addosso.
Sinceramente comincio a stancarmi di tutte le puttanate che vengono ancora dette e scritte sulle Kawasaki dopo oltre trent'anni, compratevene una, usatela e capirete di cosa si tratta.
Cordialmente icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11392390
11392390 Inviato: 17 Feb 2011 8:49
 

[quote="Theflyer91"#11392153]ma sì alla fine la pericolosità era più che altro legata al contesto di incopetenza e ignoranza che c'era ai tempi, è un po' come se oggi tutti passassimo dal 50-125 a una yamaha m1 con la sola patente b e andassimo tutti a zonzo a fare gli sgasoni senza casco.. è assurdo ma regge abbastanza come paragone...

Non è un paragone assurdo, anzi!
Bisogna tener conto che chi allora poteva comperarsi una Kawasaki, proveniva da moto molto più tranquille, tipo una Morini Corsaro 125 con 9 cv, o da una più "moderna" Gilera Arcore che aveva 14 cv, motociclisti già avvezzi potevano venire dall'esperienza di una Gilera 200 da 11 cv o i più "esperti" da un Falcone con ben 26 cv, se non addirittura la kawasaki poteva essere la loro prima esperienza motociclistica.
La potenza, la tendenza all'impennata, il fatto di girare sempre senza casco e non ultimo il cavalletto laterale, una quasi novità che tanti alla partenza si dimenticavano di chiudere e alla prima curva a sinistra erano dolori, contribuirono a fare non pochi danni, ma chi l'ha usata e la usa con criterio ha potuto ricavarne solo soddisfazioni.
Mi ricordo di un ragazzo di Busto Arsizio che girava con una Guzzi Stornello 160 con tanto di manubrio basso e marmitta aperta, un giorno di comperò una delle prime Kawasaki H1B del 72 quella arancione con il freno a disco, ebbene la sera stessa morì contro un cancello posto sulla sinistra di un curvone, curvone che prese a chissà quale velocità e non fu più in grado di tenere la moto. Probabilmente il passaggio Stornello-H1b fu troppo rapido o lui ancora troppo inesperto
 
11393004
11393004 Inviato: 17 Feb 2011 11:43
 

comunque era una moto nervosa e spesso impennava con poco ,bisognava domarla con esperienza ,a volte penso chissà se la rifacessero oggi con tutti i progressi di telaio e sospenzioni sarebbe da sballo 0510_saluto.gif
 
11393233
11393233 Inviato: 17 Feb 2011 12:49
 

Se oggi proponessero un 750 2t nervoso ma con le ciclistiche moderne, io sarei già dal concessionario.. icon_asd.gif

Io spero solo prima di poterne guidare una o se le cose andranno bene comprarla, perchè questi mezzi li vedo come veri e propri pezzi di storia su due ruote... 0510_inchino.gif
Io ricordo le settimane prima che mi arrivasse la kx 250 che tutti dicevano che era pericolosa e via dicendo, sinceramente usandola con un po' di cervello mi sono divertito come un matto ma una volta imparato a conoscerla non ho mai avuto sorprese... icon_wink.gif
 
11393419
11393419 Inviato: 17 Feb 2011 13:34
 

hayabusa1300 ha scritto:
comunque era una moto nervosa e spesso impennava con poco ,bisognava domarla con esperienza ,a volte penso chissà se la rifacessero oggi con tutti i progressi di telaio e sospenzioni sarebbe da sballo 0510_saluto.gif


Personalmente non credo che sarebbe la stessa cosa, ho provato l'RD 500, l'RG Gamma 250 e 500, l'NS 400, potenti, veloci, perfettamente stabili e frenanti, tutto quello che vuoi, ma a me non hanno dato la minima emozione e nessuna scarica d'adrenalina come quando invece entra in coppia una 3 cilindri e con la sua ciclistica "ballerina" inizia la samba, ogni volta è un'emozione. sarò anche scemo, ma quando sento sotto il telaio che flette nei curvoni veloci, mi viene d'aprire ancora di più il gas e così facendo sembra che quei cavalli, prima imbizzarriti "accettino" la doma e ti portano velocemente fuori dalla curva come in un binario. Poi i freni sono quelli di una moto di 30-40 anni fa. Una campagna pubblicitaria della Honda diceva: Il brivido ma non il rischio! credo sia perfetta invece per le 3 cilindri.
Provare per credere
 
11393733
11393733 Inviato: 17 Feb 2011 14:31
 

la preferirei aggiornata con telaio in alluminio sospenzioni Hollins e freni a margherita Brembo altro che adrenalina ...la comprerei subito icon_asd.gif
 
11393757
11393757 Inviato: 17 Feb 2011 14:34
 

hayabusa1300 ha scritto:
la preferirei aggiornata con telaio in alluminio sospenzioni Hollins e freni a margherita Brembo altro che adrenalina ...la comprerei subito icon_asd.gif


Sì ma non ti darebbe più le stesse sensazioni dell'originale... icon_wink.gif
 
11393775
11393775 Inviato: 17 Feb 2011 14:37
 

si ma quelle sensazioni di allora erano legate solo al motore che cantava da dio ,tutto il resto era uno schifo e molto pericolosa ..
 
11393788
11393788 Inviato: 17 Feb 2011 14:39
 

hayabusa1300 ha scritto:
si ma quelle sensazioni di allora erano legate solo al motore che cantava da dio ,tutto il resto era uno schifo e molto pericolosa ..


Ok, ora gli appassionati ti "lincieranno"... icon_lol.gif
 
11393914
11393914 Inviato: 17 Feb 2011 14:57
 

me ne rendo conto ma ,bisogna essere obbiettivi e sinceri chi l'ha posseduta lo sa che era cosi e dico sempre vorrei averla di nuovo con l'esperienza di oggi
 
11393955
11393955 Inviato: 17 Feb 2011 15:02
 

un'altro pezzo di storia ,fu anche la gloriosa z 900 quattro scarichi che subentrò ai due tempi anch'essa posseduta ..
 
11394112
11394112 Inviato: 17 Feb 2011 15:22
 

Theflyer91 ha scritto:


Ok, ora gli appassionati ti "lincieranno"... icon_lol.gif


Tienilo fermo che passo la corda sul ramo!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11397561
11397561 Inviato: 17 Feb 2011 23:08
 

Theflyer91 ha scritto:


Sì ma non ti darebbe più le stesse sensazioni dell'originale... icon_wink.gif


... A me le moto d'epoca piacciono ASSSOLUTAMENTE originali, però io un giro con questa me lo farei:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Un appassionato olandese è riuscito ad "accroccare" un motore 500 H1 su un telaio Aprilia RSV250, chissà che sensazioni!

Ciao! Dean
 
11397947
11397947 Inviato: 18 Feb 2011 0:40
 

A me piacerebbeaverne una con il freno a disco da tenere perfetta e originale, e poi un blocco+ telaio anche ridotti male su cui allestire una cafè racer però a quel punto vorrei un motore delle prime serie visto che erano i più nervosi.. 0509_doppio_ok.gif
Su youtube girano dei video di gt750 suzuki trasformate in repliche estetiche delle moto da gp dell'epoca che sono stupende.. icon_eek.gif
Ai tempi tra le due quali erano le differenze principali su cui confrontarle?
 
11398092
11398092 Inviato: 18 Feb 2011 7:21
 

combinata cosi non m'attizza per niente e poi verde pisello....
 
11398209
11398209 Inviato: 18 Feb 2011 8:44
 

Ciao theflyer91, purtroppo tante, tantissime 3 cilindri sono state, negli anni, pasticciate o trasformate in cafè racer o special più o meno riuscite, io ho un'H1, un'H1A e un'H1D tutte conservate e così sono rimaste, l'H1A l'ho trovata con i carter verniciati di nero, la sella sportiva e gli scarichi liberi, così l'ho lasciata con i suoi segni del tempo, anche quelli della strisciata dove il primo ed unico proprietario è morto in seguito ad una caduta, ho solo messo i silenziatori per poter circolare.
mentre l'H1B l'ho recuperata completamente smontata fino all'ultime vite, ma il dramma è stato che negli ultimi anni l'avevano fatta "special" con manubrio basso, portafari Menani, faretto piccolo, espansioni, sella monoposto, pedane arretrate artigianali, carter e disco forati, coni ai carburatori e verniciata tutta a pennello di nero opaco, e per tutta intendo tutta, avevano tralasciato solo il vetro del fanale e degli strumenti e le canne delle forcelle, e allora ho deciso per un restauro totale e radicale.
Personalmente trovo "scandaloso" trasformare una moto d'epoca in una special, tanto vale comperarsi una CBR di 10 anni e girare in pista con quella.
 
11398320
11398320 Inviato: 18 Feb 2011 9:18
 

Ciao deanm, mah, un giretto lo farei anch'io icon_razz.gif icon_razz.gif
Per theflyer91, le differenza tra un'H2 e una GT750 sono talmente tante da poter dire che le uniche caratteristiche in comune sono: origine giapponese, 3 cilindri a 2 tempi. per il resto, peso 190 l'H2, 218 la GT, Cv:74 contro 67, velocità 195 kmh per l'H2 e 180 (scarsi) per la GT, sicuramente la Kawasaki era più rabbiosa, più violenta più performante, mentre la Gt era più tranquilla, più silenziosa, più comoda, non discuto sulla linea, sull'estetica perchè è puramente personale, ad uno piace più la Kawasaki per la sua linea filante ad un'altro quello della Suzuki per le sue rotondità, per il radiotore, per il motore raffreddato a liquido etc et. Non saprei quale delle due motociclette ha avuto più successo nel mondo, i dati sono molto discordanti. In Italia, popolo di smanettoni, al tempo si vedevano sicuramente più H2 che GT.
Nel 1977 un mio amico comperò una Gt/B quella con i fianchetti neri, e fatto il rodaggio montò un manubrio basso e ci sfidammo sulla superstrada della Malpensa, perfetta per l'asfalto e lo scarso traffico, io avevo un'H1A di serie, senza gli specchietti. Partimmo sulla rampa d'ingresso di Busto Arsizio e via, a manetta per 13-15 km. arrivato davanti al circuito di motocross del Ciglione, vicino all'aereoporto mi fermai, spensi la moto, scesi, tolsi il casco, accesi una sigaretta e lo vidi arrivare. accompò alle scuse più ridicole e allora lo sfidai sul ritorno. Via! questa volta non partii a manetta ma gli stetti al fianco, arrivò ad una punta di 160 kmh ( non era semplice stare attaccati ad una moto nuda a quella velocità vestiti solo di jeans e maglietta, ma avevamo vent'anni) ma quando arrivammo quasi alla fine della superstrada accellerai e lo staccai.
La Suzuki ma più precisamente l'importatore italiano , la Said di Torino allestì una special derivata dalla GT 2 denominata Vallelunga.
 
11399923
11399923 Inviato: 18 Feb 2011 15:08
 

hayabusa1300 ha scritto:
combinata cosi non m'attizza per niente e poi verde pisello....


Io ho precisato che queste moto mi piacciono ASSSOLUTAMENTE conformi all'originale, e l'ho scritto con ben tre "SSS" per accentuarne il significato.
E' lapalissiano che non smantellerei una moto originale per fare una special da pista. Dico solo che farei volentieri un giro in pista per godere in pieno le caratteristiche del motore.

Per intenderci, non avrei mai sposato Moana Pozzi ...... ma un giretto l'avrei fatto volentieri!!!

Detto questo devo dire che l'H1 '70 (freno a tamburo), con la ciclistica a punto, gomme buone, olio più denso (SAE 15 o 20) nella forcella, ganasce "fresche" e freni ben regolati, rimane estrememente divertente e discretamente godibile.

Condizione fondamentale, ovvio, una buona dose di senno, perchè queste moto non t'aiutano a ragionare, anzi, se sei in vena di far cazzate ..... ti danno pure la spinta finale!
 
11411515
11411515 Inviato: 21 Feb 2011 7:46
 

Deanm, sei il poeta delle tre cilindri!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_biggrin.gif
 
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