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limitatore dei giri si o no?[rs 125]
90013
90013 Inviato: 17 Ott 2005 14:31
 



LucaRs125 ha scritto:
a parte... cmq c'è un limitatore ma credo nel senso che oltre la lancetta poi fa il giro della morte


0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
90210
90210 Inviato: 17 Ott 2005 17:47
 

Sono stato dal mekkanico(che non è uno sprovveduto correva con rs 125 fino a pochi anni fa)e mi ha detto che è normale che non vada oltre gli 11k giri!!!!mi prende in giro??ha aggiunto che solo con il carburatore posso migliorare ,voi che dite , cambio mekkanico??
 
90274
90274 Inviato: 17 Ott 2005 18:35
 

Meril ha scritto:
Sono stato dal mekkanico(che non è uno sprovveduto correva con rs 125 fino a pochi anni fa)e mi ha detto che è normale che non vada oltre gli 11k giri!!!!mi prende in giro??ha aggiunto che solo con il carburatore posso migliorare ,voi che dite , cambio mekkanico??


bah nn so strano io nn l'ho mai provata con sl kit e skariko forse potrebbe essere icon_rolleyes.gif
 
90520
90520 Inviato: 17 Ott 2005 22:48
 

ma che necessità hai di andare oltre gli 11k.... cm pensi possa spingere di piu un 125???
 
90657
90657 Inviato: 18 Ott 2005 8:03
 

fai una bella cosa:QUANDO è CALDA provi a farti una bella tirata e senti se a 8000 giri cambia rumore e lo fa come al solito... sennò hai la valvola che non va...
 
90723
90723 Inviato: 18 Ott 2005 9:12
 

per luca, non è che voglio fare oltre gli 11k giri per forza solo che avendo pagato una grossa somma mi piacerebbe che il lavoro fosse fatto bene , a te no???


Sono stato allunica concessionaria ufficiale aprilia di palermo e dal loro mekkanico, che mi ha detto che non è normale, potrebbe essere la carburazione, o la valvola lenta o incrostata, a breve glielo porto e vi faccio sapere.
 
90751
90751 Inviato: 18 Ott 2005 10:08
 

prova a vedere se apre... lo puoi anche fare a 4000 giri,mollare il gas e sentire se apre a 2500...
 
90941
90941 Inviato: 18 Ott 2005 12:18
 

cmq nn credo possa spingere oltre gli 11k

cmq prova il consiglio di rs
 
91552
91552 Inviato: 18 Ott 2005 20:03
 

infatti da quello che mi hanno detto, ho realizzato che la lancetta potrebbe arrivare fino alla riserva dell'olio anche se la cosa mi sembra un po strana
 
91559
91559 Inviato: 18 Ott 2005 20:06
 

meril ma dicci una cosa la centralina della valvola c'elai, e quella della moto e stata liberata, perché se non hai la centralina e norma le che non salga più di cosi.......capito????risp
 
91706
91706 Inviato: 18 Ott 2005 22:08
 

LucaRs125 ha scritto:
a parte... cmq c'è un limitatore ma credo nel senso che oltre la lancetta poi fa il giro della morte


probabile icon_cool.gif
 
91733
91733 Inviato: 18 Ott 2005 22:31
 

raga nn tutti gli rs sono uguali....hanno un sacco di fattori e parametri diversi....
un ottimo rs fa 12000 giri....ne più e ne meno.....
al massimo con una marmitta puoi fare 12500 dubito si arrivi mai a 14000 senza un'elaborazione da gp.....

11000 giri vuol dire che c'è qualkosa da vedere....o è vekkiotto il motore...o è la carburazione o la valvola tarata male...possono essere mille cose...
 
91968
91968 Inviato: 19 Ott 2005 9:59
 

RAGA MA VERAMENTE FATE!!!!

Si fonde il motore a 14k!!!!
altrimenti nn mettevano la zona rossa se potevi andarci tranquillamente
 
92054
92054 Inviato: 19 Ott 2005 11:25
 

cosa vuol dire... le rs 50 del giorno d'oggi hanno il tachimetro fino a 50 MI PARE,ma questo non vuol dire che a 60 all'ora grippano...
 
92079
92079 Inviato: 19 Ott 2005 11:38
 

allora rispondo un pò a tutti, la centralina del kit c'è ed il ponte a quella normale è stato tolto, il motore non è per nulla vecchio ha due anni e solo 7k kilometri.
Il mio arriva a 11k ma fa come stesse per sniellare , è proprio al massimo in sesta manco ci arriva,questo non mi sembra normale, per buon rendimento devo cambiare a 10k...
La botta dopo gli 8 mila giri la sento solo in prima dalla seconda in poi sale sempre bene ma non c'è la botta che tira come c'è in prima ,a giorni lo porto dal mekka aprilia e bediamo se c'è qualcosa che non va...
 
92119
92119 Inviato: 19 Ott 2005 12:14
 

si ci sarà qualkosa che nn va sicuramente......

per quanto riguarda i 14000 giri...quoto lucars125.....
con una grande elaborazione si possono anke superare i 14000 giri...ma significa che devi cambiare pistone ogni turno di pista perchè lo bruci....e non dite che nn è così....

la velocità è un'altra cosa rispetto ai giri....quindi nn fate paragoni stupidi...
 
92264
92264 Inviato: 19 Ott 2005 13:14
 

thx marco ^^
 
92359
92359 Inviato: 19 Ott 2005 13:57
 

icon_rolleyes.gif raga io ho montato i takimetri da pista sul 50cc e segnagno fino a 14.000 cmq oltre i 12.000 nn cambio mai icon_cool.gif
 
92593
92593 Inviato: 19 Ott 2005 16:27
 

xche di suo che tachi aveva?
 
92597
92597 Inviato: 19 Ott 2005 16:29
 

la rs75cc montava na medda segnava fino ai 120km/h e nn + d 12000 giri adesso segna fino a 14.000 e 140km/h icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
92684
92684 Inviato: 19 Ott 2005 17:06
 

animale!!!
 
92695
92695 Inviato: 19 Ott 2005 17:10
 

LucaRs125 ha scritto:
animale!!!


icon_lol.gif icon_cool.gif
 
8582195
8582195 Inviato: 29 Set 2009 19:15
 

Ex possessore di exstrema.....................
Fate tutto quello che volete, ma dal 1996 in su il motore è diverso, come i carter e il cilindro 0509_doppio_ok.gif
perx prima cosa dopo aver eliminato le strozzature e messo la valvola abbinata ad uno scarico mettete la valvola lamella e un carburatore da 34mm insomma quello che si montava nel lontano 1992................ 0509_up.gif
Solo cosi avrete la moto che si può impennare in prima di gas.
Se poi procurate il cilindro della versione Sp di quegli anni ancora meglio!Lo riconoscete perchè monta un monofascia di fabbrica.
altra cosa non montate mai un kit polini.
Se avete messo un kit polini il problema stà li, non andrà mai oltre gli 11.000giri icon_asd.gif
Quel motore và abbianato ai vecchi pezzi di quando era libero e pronto alle gare.
Usciva di fabbrica con 36Cvdavvero tanti per un 125
Quindi se volete aggirare l'ostacolo fate cosi.
Prendete il carburatore da 34mm e rispettiva valvola a farfalla.
Poi prendete un secondo kit lamelle e tagliatele a metà, e le mettete sopra a quelle intere.
Altra cosa il pacco lamellare ha un lamierino che obbliga alle lamelle di aprirsi oltre un certo tanto, o lo tagliate, o lo piegate di più.
lasciate pedere valvole in carbonio, ddopo pochi km non chiudono più bene.
Usate e modificate le sue originali!ma dei modelli sino al 1997!!!

Se poi aprite il motore il motore e volete fare qualcosa ai carter......fatemi sapere..
però arrendetevi le vecchie exstrema saranno sempre le più veloci!!!!
Nessuna Rs nuova mi ha mai sorpassato nemmeno quelle con kit polini, anzi ve lo sconsiglio visto che lo montai anche io......
Con quel kit non superavo i 160!!! eusa_wall.gif Davvero pessimo.
Una vera m***a.
Se potete procurate un cilindro Sp del 94.........................................e poi ne riparliamo!
0509_doppio_ok.gif

A dimenticavo sono un meccanico! eusa_whistle.gif
Prima si elabora il motore e poi il resto.
Io sono rimasto sino ai modelli del2000 crica e anche se depotenziati non avevano nessun limitatore!
Solo il solito cavo del buco, ma serve a poco.
Altra cosa per la rave ci sono centraline e centraline, sopra c'è il valore alla quale apre la valvola.E' inciso!
Altra cosa attenti alla carburazione...............e usate cuscinetti di banco C4 vi dureranno il doppio 0509_up.gif
 
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