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adattamento carburazione [dove acquistare i pezzi?]
1279190
1279190 Inviato: 6 Mar 2007 22:16
Oggetto: adattamento carburazione [dove acquistare i pezzi?]
 



ragazzi,
siccome non ho adattato la carburazione della mia moto nel ripotenziamento, hp pensato che fosse questo il problema delle mie scarse prestazione (156km/h)...
Sono stato all'aprilia e m'hanno detto che devo comprare un kit che comrende spillo, polverizzatore e getti.
Il problema è che costa 60 euro...
Non c'è alcuna soluzione?
sono stato già ad uno dei rivenditori più forniti della città e m'ha detto che mi devo attacare al tram e spendere 'sti 60 euro...
Ma costa tanto?
E se li prendessi direttanìmente da un altro carburatore usato?
 
1279206
1279206 Inviato: 6 Mar 2007 22:19
Oggetto: Re: adattamento carburazione da depo a ripo
 

gerardo_dm ha scritto:
ragazzi,
siccome non ho adattato la carburazione della mia moto nel ripotenziamento, hp pensato che fosse questo il problema delle mie scarse prestazione (156km/h)...
Sono stato all'aprilia e m'hanno detto che devo comprare un kit che comrende spillo, polverizzatore e getti.
Il problema è che costa 60 euro...
Non c'è alcuna soluzione?
sono stato già ad uno dei rivenditori più forniti della città e m'ha detto che mi devo attacare al tram e spendere 'sti 60 euro...
Ma costa tanto?
E se li prendessi direttanìmente da un altro carburatore usato?

ma va... compra i getti da un ricambista e con 10 euro ai fatto... cosa monti sotto?
 
1279208
1279208 Inviato: 6 Mar 2007 22:20
 

ma prenditi un bel 34 e fai prima!
comunque tornando seri bastano solo i getti se poi hai intenzione di mettere il 34 cm ho fatto io..
sennò te toccano ti 60euri...
 
1279218
1279218 Inviato: 6 Mar 2007 22:23
 

monto il 28 di serie
ho letto nell'articolo in evidenza del FAQ che bisogna comprare:
- Getti del massimo da 120 a 130 (quanti?)
- Polverizzatore BN266
- Spillo x2-2°

curiosità: quanto costerebbe un 34?
 
1279232
1279232 Inviato: 6 Mar 2007 22:25
 

gerardo_dm ha scritto:
monto il 28 di serie
ho letto nell'articolo in evidenza del FAQ che bisogna comprare:
- Getti del massimo da 120 a 130 (quanti?)
- Polverizzatore BN266
- Spillo x2-2°

curiosità: quanto costerebbe un 34?
credo sui190 col collettore..
adesso nn mi ricordo quanto ho pagato il mio
 
1279298
1279298 Inviato: 6 Mar 2007 22:38
 

usato circa 90 euro di tutto icon_wink.gif
 
1279305
1279305 Inviato: 6 Mar 2007 22:39
 

ma i getti prendili da un ricambista un getto costa pochissimo sarà 50 cent. poi dipende quanti ne prendi comunque te la cavi con poco .
 
1279321
1279321 Inviato: 6 Mar 2007 22:42
 

tutti co 'sti getti...e il polverizzatore e lo spillo?
 
1279334
1279334 Inviato: 6 Mar 2007 22:44
 

ma quale 60 €, i getti del max costano, almeno dove li compro io 1,50€, lo spillo e polverizzatore costano forse poco più, ma se sai di preciso cosa prendere ti bastano un 7-8 €, credo ke il polverizzatore e lo spillo conico ke hai scritto sopra sono corretti x il ripo base, il getto minimo nn devi toccarlo, x il max io comprerei 125 e poi se ti accorgi ke è grassa vai a scendere, alcuni dicono ke ci vuole il 120, io personalmente devo ancora provare..., comunque stai attento a nn smagrire troppo altrimenti grippi, quindi inizia cn un getto max più grande e poi magari smagrisci poco per volta,.. ciao icon_wink.gif
 
1279355
1279355 Inviato: 6 Mar 2007 22:47
 

ti ringrazio.
ma dove dovrei prenderli?
 
1279388
1279388 Inviato: 6 Mar 2007 22:52
 

dovresti andare in qualunque punto vendita accessori per moto, potresti prendere pagine gialle e cercare li, devi andare in quei negozi dove vendono marmitte, carburatori, cilindri ecc... ok? icon_wink.gif
 
1279405
1279405 Inviato: 6 Mar 2007 22:54
 

puoi anche andare da un meccanico qualunque, meglio se lo conosci, e ti fai indicare un punto vendita di accessori x moto, gli spieghi cosa ti serve e sicuramente loro lo sapranno, mi raccomando nn dargli assolutamente 60€ icon_cool.gif
 
1279456
1279456 Inviato: 6 Mar 2007 23:04
 

il fatto è che son andato da uno dei rivenditori più forniti di salerno e m'ha detto che dovevo prendere per forza il kit aprilia...
 
1279470
1279470 Inviato: 6 Mar 2007 23:08
 

ma già hai comprato tutto per ripotenziare la moto? cioè kit rave + marmitta full power,ora devi solo carburare? e vogliono 60€, nn ci posso credere icon_eek.gif
 
1279477
1279477 Inviato: 6 Mar 2007 23:09
 

ho fatto praticamente tutto...
il fatto è che rimane sugli 11000 giri in 6 e non fa più di 155 km/h...
ho dunque pensato che fosse questo kit per la carburazione
 
1279515
1279515 Inviato: 6 Mar 2007 23:20
 

ma il kit l'hai montato tu o il meccanico, comunque il motore in 6 x il kit base ke hai nn può salire più di 11000 giri, a questo punto nn è un problema di carburazione, ma forse hai un pignone con pochi denti ke ti da più accelerazione e meno vel max, io ke monto un pignone da 17 a 11000 giri sono a 165, massimo arrivo a 11250-300, e tocco i 170. Ke pignone monti? se hai il 16 denti è normale ke a 11000 sei a 155km/h icon_wink.gif
 
1279524
1279524 Inviato: 6 Mar 2007 23:24
 

la rapportatura è di serie...
come posso rendermi conto dello spillo, polverizzatore e getto che monto?
 
1279534
1279534 Inviato: 6 Mar 2007 23:27
 

comunque tu hai l'rs nuova? x capire cosa monti devi smontare il carburatore, aprire la vaschetta, smontare il getto max, lo spillo e il polverizzatore e controllarli.... icon_cool.gif sai farlo?
 
1279572
1279572 Inviato: 6 Mar 2007 23:40
 

non proprio...però potrei provarci...qualche raccomandazione?
 
1279592
1279592 Inviato: 6 Mar 2007 23:46
 

devi stare molto attanto a non rovinare la testa del polverizzatore con il giravite italiano quando lo sviti, se no non lo tiri più fuori e devi andare dal tornitore, intanto apri il serbatoio, stacca i tubi dal carburatore, tranquillo ke la benza nn esce, e poi procedi allargando le fascette ke bloccano il carburatore, una volta staccato, svita il grosso dado dorato sotto la vaschetta e apri il carburatore, il getto del max e quello ke si trova avvitato al grosso dado dorato, il polverizzatore è subito sopra, x lo spillo conico devi aprire dall'alto del carburatore ed uscire la ghigliottina, lo spillo è passa attraverso la ghigliottina, a parole complicato, ma vedrai ke è facile...tranquillo icon_wink.gif
 
1279600
1279600 Inviato: 6 Mar 2007 23:49
 

scusa ma ora mi devo scollegare, in caso ci risentiamo domani e mi fai sapere come procedi, ciao icon_biggrin.gif icon_wink.gif mi raccomando nn danneggiare i getti, fai attenzione
 
1280729
1280729 Inviato: 7 Mar 2007 11:52
Oggetto: re
 

Che costino 60 euro mi sa di fregatura . Allora devi prendere da un motoricambi getto max 120 polverizzatore bn 266 lo spillo x2 e verrai a spendere 20 euro. Comunque la carburazione giusta per l'rs ripo è questa quindi non è vero che i getti vanno dal 120 al 130 . Tranquillo che col 120 non grippi e poi se non hai grippato fin ora che hai il 110 / 115 di getto max .
 
1281672
1281672 Inviato: 7 Mar 2007 14:59
 

engri ha scritto:
ma il kit l'hai montato tu o il meccanico, comunque il motore in 6 x il kit base ke hai nn può salire più di 11000 giri, a questo punto nn è un problema di carburazione, ma forse hai un pignone con pochi denti ke ti da più accelerazione e meno vel max, io ke monto un pignone da 17 a 11000 giri sono a 165, massimo arrivo a 11250-300, e tocco i 170. Ke pignone monti? se hai il 16 denti è normale ke a 11000 sei a 155km/h icon_wink.gif


come fai ad essere a 165 in sesta ad 11000 giri me lo spieghi?..con il 17/40 sei a 165 a 12000 giri...anche contando che siano indicati i tuoi sono un pò troppi...e comunque il contagiri sballa anche lui (di poche centinaia di giri) in eccesso
 
1283907
1283907 Inviato: 7 Mar 2007 20:19
 

che posso dirti a me segna 165 intorno ai 11000rpm, poco più poco meno, ma di certo non a 12000rpm, anche perchè di sesta non credo riesca a tirarli... icon_confused.gif icon_cool.gif
 
1283922
1283922 Inviato: 7 Mar 2007 20:22
 

engri ha scritto:
che posso dirti a me segna 165 intorno ai 11000rpm, poco più poco meno, ma di certo non a 12000rpm, anche perchè di sesta non credo riesca a tirarli... icon_confused.gif icon_cool.gif


come nn riesce a tirarli????
 
1284121
1284121 Inviato: 7 Mar 2007 20:47
 

se tiro con le altre marce li tira 12000 anke se lentamente e nn conviene almeno nella mia, di sesta il motore nn riesce ad andare oltre 11500.., perchè la tua di sesta quanti giri tira?
 
1284203
1284203 Inviato: 7 Mar 2007 20:56
 

engri ha scritto:
se tiro con le altre marce li tira 12000 anke se lentamente e nn conviene almeno nella mia, di sesta il motore nn riesce ad andare oltre 11500.., perchè la tua di sesta quanti giri tira?


cavoli anche 12500 in 6. ma ke scarico hai? perché quello dipende molto!
 
1284254
1284254 Inviato: 7 Mar 2007 21:02
 

io ho una giannelli, comunque nel'rs 2006 il display si ferma a 12000rpm, tu invece cosa monti , ke modello hai? ciao
 
1284281
1284281 Inviato: 7 Mar 2007 21:06
 

io ho quella ke vedi nel mio avatar è la replica sbk ho sotto una arrow challenge e il carburatore è il 28. quei giri li prendo in tranquillità comunque nn ci vuole un eternità per fa si ke li prenda. ma sei sicuro ke la valvola ti si apre tutta?
 
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