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Aiutooo [saltata la catena e la mini non accende]
1228907
1228907 Inviato: 23 Feb 2007 20:53
 

tutte le cinesine ad aria hanno di questi problemi, l'ideale è comprare catena e corona bzm in ergal e munirsi di smaglia catene.
di solito le corone cinesi sono un po stortine ed ovalizzate e quindi danno il problema dell'allentamento e trazione che alla lunga fa cedere la catena.
poi inutile dirlo una corretta tensione e una ottimale lubrificazione sono fandamentali per una buona durata di tali componenti
 
1229010
1229010 Inviato: 23 Feb 2007 21:11
 

Ragazzi vi ringrazzio di tutti questi suggerimenti.
 
1229596
1229596 Inviato: 23 Feb 2007 22:54
 

x mia esperienza + che corona ovalizzata, ho riscontrato i 3 buchi non perfettamente allineati.. infatti anche montando una corona zocchi nuova ho notato il tiramolla della catena. tutto sta ad avere fortuna nel trovare un cerchio ok... volendo si potrebbe provare ad ovviare rifilettando e cercando un centraggio migliore....

comunque puo' essere anche la corona ovalizzata, magari dopo una uscita di catena, una caduta, ecc... magari invisibile ad occhio
 
1229649
1229649 Inviato: 23 Feb 2007 23:05
 

valerio se hai quel problema allora cambia cerchio. questa mi era nuova non l'avevo mai sentita
 
1229797
1229797 Inviato: 23 Feb 2007 23:45
 

si il problema è che molti cerchi cinesi sono cosi'... ti diro' di +... quasi tutte le cina aria che ho visto finora avevano questo problema di tiramolla.... chi + chi -.... e sono pronto a scommettere che la causa sta nel cerchio.

comunque se si allinea bene pgnone-corona (ammesso che non sia realmente ovalizzata) si gira abbastanza tranquilli... magari bisogna tirare un po' di + la catena, in modo che quando è in fase di "molla" non lo sia troppo e non esca.
 
1229950
1229950 Inviato: 24 Feb 2007 0:39
 

si purtroppo come spesso accade la parola d'ordine è "compromesso" icon_smile.gif
 
1230965
1230965 Inviato: 24 Feb 2007 14:12
Oggetto: x luponero
 

Ho avuto qulache tempo fa la stessa problematica...fai cosi:
smonta il carburatore e puliscilo...nel senso pulisci con aria compressa....
poi smonta il filtro del carburatore e soffialo...
controlla che in tubo che va dal serbatoio al carburatore sia pulito e intatto
una volta fatto ciò...
pulisci anche il serbatoio.....può essere che la tua miscela fosse troppo " grassa" e ti ha impastato tt...
controlla la scintilla della candela
poi rimonta il tutto
una volta montato il tutto....regola il minimo della mini al max...cosi da facilitare l'accensione, tira l'aria......e apri la benza...
Se non va...hai grippato di sicuro...
Mio consiglio...
Se dovessi cambiare motore la catena regolala che sia abbastanza in tensione...deve oscillare ma non troppo...un dito diciamo

Spero di essreti stato d'aiuto!
 
1231760
1231760 Inviato: 24 Feb 2007 17:22
 

Per la catena non c'è più nulla da fare... si sono demolite 2 o 3 maglie e essendo a fuoco sul dritto mi si è aggrovigliata nel cerchio e si è completamente piegata... ...mi ha anche strappato indietro i supporti del paracatena che nemmeno a smartellate sono riuscito a raddrizzarli.

Il problema è tutto per causa mia purtroppo... ho notato di aver montato il blocco motore tutto a sn, e oggi, rifacendo l'allineamento l'ho dovuto spostare tutto a dx e a momenti non va ancora bene...
con la frewtta di montarlo non ho guardato questa cosa, e l'allineamento era sfasato almeno almeno di mezzo centimetro...
Per fortuna ho un pò di catene nuove, ma il rumore che mi ha fatto quando ha incominciato la catena a disintegrarsi non era bello... sono dell'idea tra l'altro che se non inchiodavo col posteriore per fermare la ruota quando mi sono accorto avrei distrutto anche la corona... per fortuna ero sul dritto...

Comunque ora è ok... incrociando le dita.
 
1233590
1233590 Inviato: 25 Feb 2007 8:44
Oggetto: x gila81
 

Grazie gilia81 oggi penso di fare cioè che hai detto tu, lo farò fare ad un mio amico che ne capisce, vi farò sapere.
 
1234042
1234042 Inviato: 25 Feb 2007 11:58
 

Ragazzi TUTTO RISOLTO.

Mi sono appena visto con Luponero, gli ho smontato la testata e pulito cilindro e pistone. Aperto il carburatore e aggiustato il galleggiante (che non faceva entrare benzina).

ORA VA UNA BOMBA icon_biggrin.gif
 
1234529
1234529 Inviato: 25 Feb 2007 13:32
 

AngiolettoNero ha scritto:
Per la catena non c'è più nulla da fare... si sono demolite 2 o 3 maglie e essendo a fuoco sul dritto mi si è aggrovigliata nel cerchio e si è completamente piegata... ...mi ha anche strappato indietro i supporti del paracatena che nemmeno a smartellate sono riuscito a raddrizzarli.

Il problema è tutto per causa mia purtroppo... ho notato di aver montato il blocco motore tutto a sn, e oggi, rifacendo l'allineamento l'ho dovuto spostare tutto a dx e a momenti non va ancora bene...
con la frewtta di montarlo non ho guardato questa cosa, e l'allineamento era sfasato almeno almeno di mezzo centimetro...
Per fortuna ho un pò di catene nuove, ma il rumore che mi ha fatto quando ha incominciato la catena a disintegrarsi non era bello... sono dell'idea tra l'altro che se non inchiodavo col posteriore per fermare la ruota quando mi sono accorto avrei distrutto anche la corona... per fortuna ero sul dritto...

Comunque ora è ok... incrociando le dita.


Porca vacca!!! ...ho riallineato tutto perfettamente e questa notte l'ho provata in un parcheggio illuminato con i nuovo rapporti (6/72) Ho rovinato un altra catena (caduta) grrrr...
 
1234750
1234750 Inviato: 25 Feb 2007 14:09
 

Sei un GRANDE NIO. Ragazzi vi ridico ancora grazie per i vostri suggerimenti.
 
1235114
1235114 Inviato: 25 Feb 2007 15:21
 

angioletto ma che catene stai usando? e sopratutto ruota posteriore e motore sono dritti? intendo con pignone e corona paralleli all'asse mediano della moto, non vorrei che il problema derivi da quello!!!
 
1238712
1238712 Inviato: 26 Feb 2007 11:43
 

Le catene che uso sono le cinesi, ma vanno molto benme fino a che non cadono ovviamente...
L'allineamento corona pignone nel primo caso come dicevo non era ok... ma poi l'ho sistemato...
Ancora non ho pututo prendere in mano la mini e vedere se si era allentata la catena o cos'altro, ma però mi gira troppo...
Poi è anche vero che in sella c'èra un mio amico che la stava provando... non vorrei che magari, anche col paracatena, abbia stretto troppo i piedi e l'abbia scardinata lui...
Comunque cosa intendi per "asse mediano della moto"?
 
1238787
1238787 Inviato: 26 Feb 2007 11:58
 

dicesi asse mediano quella retta che taglia in due parti uguali la moto che passa dal centro del canotto di sterzo e dal centro del codone
 
1240808
1240808 Inviato: 26 Feb 2007 18:31
 

gnomo ha scritto:
dicesi asse mediano quella retta che taglia in due parti uguali la moto che passa dal centro del canotto di sterzo e dal centro del codone

e dici che può comprometterne?
...comunque se pignone e corona sono allineati, non penso che siano comunque sfasati con il resto del telaio... non credi?
 
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