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Rotore interno e problemi rs 125
1212898
1212898 Inviato: 20 Feb 2007 17:03
Oggetto: Rotore interno e problemi rs 125
 

ciao a tutti,m hanno detto che montanto un rotore interno si migliorano abbastanza le prestazioni,quindi, volevo chiedere se posso montarlo sulla mia rs 125 o solo sugli scooter?

altra cosa:la mia rs 125 da un pò di tempo ha incominciato a fare uno strano rumore dalle parti della frizione,tipo uno strusciamento e quando sono a manetta la sesta se non lascio un pò il gas non mi entra...il mio mecca ha detto che forse è il cambio e quindi deve tirare giù il motore...secondo voi cosa può essre?
grazie
 
1215793
1215793 Inviato: 21 Feb 2007 11:06
 

è il cambio.

comunque x il rotore lascia stare, è roba da spooter!! icon_wink.gif
prendi un bel kit fp invece!!! icon_twisted.gif
 
1215980
1215980 Inviato: 21 Feb 2007 11:49
 

se non ce l'hai già, se no ispirati alle modifiche di quelli del forum...
marmitta jolly o arrow, carburatore 34, pacco lamellare con lamelle in cerbonio, filtro a cono... chi più ne ha più ne metta...
 
1217031
1217031 Inviato: 21 Feb 2007 14:35
 

1000risorse ha scritto:
è il cambio.

comunque x il rotore lascia stare, è roba da spooter!! icon_wink.gif
prendi un bel kit fp invece!!! icon_twisted.gif

ma ke kit FP??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
prendi una bella marmitta nn la FP icon_wink.gif
 
1217135
1217135 Inviato: 21 Feb 2007 14:47
 

il rotore sarebbe una bella cosa, però se ti girassi in pista, visto che la parte elettrica te la giochi. icon_wink.gif
 
1217179
1217179 Inviato: 21 Feb 2007 14:55
 

Rotax ha scritto:
il rotore sarebbe una bella cosa, però se ti girassi in pista, visto che la parte elettrica te la giochi. icon_wink.gif


ma il rotore non è il collettore di coppia??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

o no???
io intendevo quello, ekko xkè ho detto roba da scooter...
 
1217326
1217326 Inviato: 21 Feb 2007 15:17
Oggetto: Re: Rotore interno e problemi rs 125
 

Fasu89 ha scritto:
ciao a tutti,m hanno detto che montanto un rotore interno si migliorano abbastanza le prestazioni,quindi, volevo chiedere se posso montarlo sulla mia rs 125 o solo sugli scooter?

altra cosa:la mia rs 125 da un pò di tempo ha incominciato a fare uno strano rumore dalle parti della frizione,tipo uno strusciamento e quando sono a manetta la sesta se non lascio un pò il gas non mi entra...il mio mecca ha detto che forse è il cambio e quindi deve tirare giù il motore...secondo voi cosa può essre?
grazie

è di sicuro il calbio...se ti serve io ne ho uno completo praticamente nuovo...prendi il mio contatto msn....


cmunque il rotore come ha già detto rotax ti giochi l eletronica e poi sinceramente non sò se lo fanno per l rs
 
1219123
1219123 Inviato: 21 Feb 2007 20:19
 

si si, per la nostra lo fanno.....

il motoplat icon_biggrin.gif icon_lol.gif

il rotore interno sarebbe molto bello metterlo, se uno la usa in pista risolve il problema della rave mettendo quella pneumatica, ma per strada c'è il problema dei fanali icon_cry.gif
 
1221912
1221912 Inviato: 22 Feb 2007 14:52
 

ok grazie,comunque la mia domanda sul rotore era solo curisità anche perche non ho bisogno di più potenza...potete non crederci ma nella provincia di cuneo non mi mai dato pasta nessuno...vabbè,tranne un'impreza sti,e ho solo il carburatore...
Anzi ho battuto uno con un'rs col 180cc,carb34 e galassetti...
comunque x il problema al cambio spero non mi faccia pagare tanto xkè ci ho già speso sui 1500euro x aggiustarla!!!
più che altro il 4 marzo c'è un raduno di moto e devo X FORZA andarci...
 
1222168
1222168 Inviato: 22 Feb 2007 15:27
 

un'altra cosa...ho letto molti forum sulla lavorazione del carter...ma in termini di cavalli,su una rs 125 da 34cv come la mia, quanto aggiungerebbe?
grazie
 
1222180
1222180 Inviato: 22 Feb 2007 15:28
 

no spe tu come fai ad avere 34 cv????????

marmitta carbu?quali?mono o bifascia?lamelle in ke materiale da quanto?
il cilindro in cosa è rivisto?
 
1222191
1222191 Inviato: 22 Feb 2007 15:30
 

credo che tu non possa avere una rs ripo a 34, con il kit e basta sei sui 28, se hai il carburatore del 34 sarai sui 31-32
 
1222203
1222203 Inviato: 22 Feb 2007 15:31
 

veramente il 34 non da tutti sti cavalli...comunque sandro aspettiamo la sua risposta ke mi ha incuriosito
 
1222290
1222290 Inviato: 22 Feb 2007 15:46
 

probabilmente intende all'albero..
 
1222293
1222293 Inviato: 22 Feb 2007 15:47
 

manco all'albero li hai
 
1222309
1222309 Inviato: 22 Feb 2007 15:50
 

be si quelle fino al 94-95 ce li avevano..
 
1222323
1222323 Inviato: 22 Feb 2007 15:53
 

no fidati ke nemmeno il 123 ci arriva...hanno poco di più del 122...si parla di 1-2 cv al max
 
1223484
1223484 Inviato: 22 Feb 2007 19:48
 

no davvero,fa veramente 34 cavalli!! lo so ,che non è il carb34 che me li da ma ne fa sul serio tutti quelli.
la mia rs è del '99 e se devo essre sincero non so nemmeno io come fa ad andare così tanto!vi assicuro che non vi sto pigliando x il c___o!
se non mi credete vi posso capire...non mi crede mai nessuno quando lo dico...
ad arrivare ai 160 ci arriva alla stessa velocità con cui arriva ai 100...poi ci mette qlcs in più fino ai 170 e poi un'eternità fino ai 180,comunque li prende.
 
1224346
1224346 Inviato: 22 Feb 2007 22:01
 

ma nessuno mi spiega ke è 'stò rotore???
 
1224606
1224606 Inviato: 22 Feb 2007 22:46
 

1000risorse ha scritto:
ma nessuno mi spiega ke è 'stò rotore???


di serie le moto hanno un generatore a rotore esterno, mettendolo interno si riduce il volano, si ha una accelerazione maggiore, una ripresa dei giri in tutto l'arco migliore.
La corrente erogata va direttamente e completamente solo sulla candela, senza nessun'altra dispersione perchè elimina tutte le resistenze elettromagnetiche delle calamite che servono per produrre corrente.
 
1226594
1226594 Inviato: 23 Feb 2007 14:09
 

va bè dopo aver capito che il rotore non conviene metterlo avete qualche suggerimento x far andare qualcosa di più la moto senza spendere soldi o almeno sotto i 50 euro?
qualche trucchetto che si possa fare facilmente senza smontare tutta la moto e senza spendere soldi...
 
1226684
1226684 Inviato: 23 Feb 2007 14:24
 

Fasu89 ha scritto:
va bè dopo aver capito che il rotore non conviene metterlo avete qualche suggerimento x far andare qualcosa di più la moto senza spendere soldi o almeno sotto i 50 euro?
qualche trucchetto che si possa fare facilmente senza smontare tutta la moto e senza spendere soldi...


un carburatore 34 usato, un pacco lamellare boysen dual stage oppure una pancia usata.
 
1226710
1226710 Inviato: 23 Feb 2007 14:28
 

Rotax ha scritto:
1000risorse ha scritto:
ma nessuno mi spiega ke è 'stò rotore???


di serie le moto hanno un generatore a rotore esterno, mettendolo interno si riduce il volano, si ha una accelerazione maggiore, una ripresa dei giri in tutto l'arco migliore.
La corrente erogata va direttamente e completamente solo sulla candela, senza nessun'altra dispersione perchè elimina tutte le resistenze elettromagnetiche delle calamite che servono per produrre corrente.

dove lo trovo??? costo??? o sentito ke esistono anke con l'attacco solo fari icon_wink.gif
 
1226951
1226951 Inviato: 23 Feb 2007 15:08
 

carburatore 34 c'e l'ho già,la pancia non mi fido visto che con la marmitta modificata 2 miei amici il motore gli è durato 2 settimane,x il pacco lamellare potri anche pensarci,ma cosa cambia da quello originale?poi non penso che renda tanto o sbaglio?
 
1227021
1227021 Inviato: 23 Feb 2007 15:17
 

dalcanaleluca ha scritto:
Rotax ha scritto:
1000risorse ha scritto:
ma nessuno mi spiega ke è 'stò rotore???


di serie le moto hanno un generatore a rotore esterno, mettendolo interno si riduce il volano, si ha una accelerazione maggiore, una ripresa dei giri in tutto l'arco migliore.
La corrente erogata va direttamente e completamente solo sulla candela, senza nessun'altra dispersione perchè elimina tutte le resistenze elettromagnetiche delle calamite che servono per produrre corrente.

dove lo trovo??? costo??? o sentito ke esistono anke con l'attacco solo fari icon_wink.gif

ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla icon_rolleyes.gif
non so...
 
1227050
1227050 Inviato: 23 Feb 2007 15:21
 

Fasu89 ha scritto:
carburatore 34 c'e l'ho già,la pancia non mi fido visto che con la marmitta modificata 2 miei amici il motore gli è durato 2 settimane,x il pacco lamellare potri anche pensarci,ma cosa cambia da quello originale?poi non penso che renda tanto o sbaglio?


ma la pancia devi prenderla usata non artigianale!!!

comunque le lamelle aumentano di poco la coppia in tutto l'arco di erogazione della moto.
e poi scusa dove vuoi andare + con le modifiche che hai? ormai il grosso (che costa paradossalmente meno) l'hai fatto, e ti restano gli accorgimenti (cioè spendere 300 euro x 1 pezzetto di ferro) che solo sommati tra di loro rendono quei 3-4 cavalli che fanno la differenza!

poi con un budget di 50 euro + che un monofascia a poco nn saprei ke dirti+, anke se comunque hai paura di grippare cm i tuopi amici, qnd dubito che farai qualcosa del genere
 
1227133
1227133 Inviato: 23 Feb 2007 15:35
 

ma cosa cambia avere una pancia usata? la mia ha 30000 km...è PIU' che usata! adesso vado poi a informarmi x il pacco lamellare che mi hai detto,e anche x il pistone non sarebbe una brutta idea però se mi dite che si grippa come niente, evito...e poi montarlo viene a costare più di 50 euro xkè non mi fido a montarlo io,comunque grazie
lavorare i carter e solo una modifica x chi vuole e ha il massimo o rende su un motore non elaboratissimo?in termini di cavalli non ho trovato da nessuno parte il rendimento effettivo...
 
1246700
1246700 Inviato: 27 Feb 2007 20:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1246884
1246884 Inviato: 27 Feb 2007 21:13
 

la pancia può durare anche 50000km ma il problema è se si è stati scarburati per tanto tempo così si è intatsatsa. per il motore monofascia nn è vero che si grippa con niente dipende solo come lotratti e che rodaggio ci fai!! icon_wink.gif ,i cavalli nn so dirti quanti siano in più però si sente molto come modifica e anche tanto però sappi che ti diminuisce la durata del motore..
 
1246924
1246924 Inviato: 27 Feb 2007 21:17
 

Fasu89 ha scritto:
va bè dopo aver capito che il rotore non conviene metterlo avete qualche suggerimento x far andare qualcosa di più la moto senza spendere soldi o almeno sotto i 50 euro?
qualche trucchetto che si possa fare facilmente senza smontare tutta la moto e senza spendere soldi...

scusa ma pensavi che il rotore costasse meno di 50€?? icon_eek.gif
 
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