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KTM GS 125 [valutazione e info tecniche]
79050
79050 Inviato: 3 Ott 2005 22:01
Oggetto: KTM GS 125 [valutazione e info tecniche]
 

Ciao a tutti 2 mesi orsono mio zio si è trasferito da Bergamo a Milano e durante il traqsloco ha deciso di liberarsi di tutte le cianfrusaglie.
Ricordandosi la mia passione per le moto mi ha regalato il suo KTM125 con motore Sachs anno 1975. La moto è ancora funzionante e settimana scorsa un tipo me la ha vista e mi ha offerto 500 Euro per comprargliela. Mio zio ha detto che oramai è mia e non si offende se decidessi di venderla.
VORREI UN CONSIGLIO SICCOME CHE LA MOTO NON PENSO IO LA USI VALE LA PENA VENDERLA O POTREBBE VALERE + DI 500 EURO E PRENDO UNA CANTONATA?... grazie 1000 in anticipo icon_lol.gif
 
79075
79075 Inviato: 3 Ott 2005 23:04
 

500 euro?

Stai scherzando?

Quella moto intanto è storia.

Io non la toglierei per niente al mondo.

Cmq vale parecchio di più.

Con 500 euro digli di comprarsi un ktm del 90 (con tutto il rispetto che meritano).
 
79119
79119 Inviato: 4 Ott 2005 0:37
 

6thgear ha scritto:
500 euro?

Stai scherzando?

Quella moto intanto è storia.

Io non la toglierei per niente al mondo.

Cmq vale parecchio di più.

Con 500 euro digli di comprarsi un ktm del 90 (con tutto il rispetto che meritano).


a parte quanto dettoti (non è cacofonico) da 6thgear, cose che vengono dal cuore, e non solo suo:

il valore di quella moto e di €. 2.000,00/2.500,00 da restaurare.
mi è parso capire che la tua è funzionante e magari non abbisognevole di un gran restauro, senza averla vista (se hai delle foto, faccele vedere quì)
una moto che non ha bisogno di restauro può valere €. 4.000,00/5.000,00

per un regalo di questo genere, se venduto, IO MI INCA@@EREI, SE NON AMI QUELLA MOTO, VENDILA BENE!!!! è ricambia il regalo allo zio con parte del ricavato, ma se non vuoi mangiarti le mani fra qualche anno, tienila.

ciao icon_wink.gif
 
79121
79121 Inviato: 4 Ott 2005 0:41
Oggetto: Re: KTM125 ´75 [quanto è valutata?]
 

Z750-Mirko ha scritto:
VORREI UN CONSIGLIO SICCOME CHE LA MOTO NON PENSO IO LA USI VALE LA PENA VENDERLA O POTREBBE VALERE + DI 500 EURO E PRENDO UNA CANTONATA?... grazie 1000 in anticipo icon_lol.gif


vai sul forum "quanto vale la mia moto" trovala anche se espresso in lire guarda quanto vale e questo è il prezzo per moto da restaurare, non è aggiornato ad oggi(è ancora in lire 2001/2002) fatti due conti

ciao icon_wink.gif
 
79476
79476 Inviato: 4 Ott 2005 13:06
 

Ecco la moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


La moto funziona tranquillamente..... l'ultima volta che l'ho accesa è partita dopo aoli 5 metri di spinta (era ferma da anni) ho fatto una decina di km e sembrava tutto ok.


Vi prego consigliatemi.
GRAZIE (premetto che non ho necessità di ricevere subito i soldi solo ed ho anche il garage per tenerla)
 
79535
79535 Inviato: 4 Ott 2005 14:21
 

consiglio...

portala in moto da un conce ktm decente...

se ha un esposizione te la compra lui............................

è troppo bella...... icon_wink.gif
 
79931
79931 Inviato: 4 Ott 2005 22:19
 

prova afarla partire con la messa in moto a pedale adesso dovrebbe partire più facilmente,
dagli una bella pulita una lustratina e vedrai che ti farà divertire tanto

ciao icon_wink.gif
 
79939
79939 Inviato: 4 Ott 2005 22:36
 

Adesso parte tranqui anche con la pedalina. Il mio dubbio era sul fatto se valeva la pena cambiarla per un foglio di carta viola o se era meglio tenerla nel garage (chissà....) perchè di certo io non la uso: Preferisco le moto da strada (ho una Z750) e non posso permettrmi di pagare un'altra assicurazione per una moto con cui magari faccio 100km in un anno. icon_biggrin.gif
 
79958
79958 Inviato: 4 Ott 2005 23:08
 

Z750-Mirko ha scritto:
Adesso parte tranqui anche con la pedalina. Il mio dubbio era sul fatto se valeva la pena cambiarla per un foglio di carta viola o se era meglio tenerla nel garage (chissà....) perchè di certo io non la uso: Preferisco le moto da strada (ho una Z750) e non posso permettrmi di pagare un'altra assicurazione per una moto con cui magari faccio 100km in un anno. icon_biggrin.gif


io ti ho fatto leggere quello che il mercato dice,
fatti un giro su ebay, ma se proprio vuoi venderla alza il prezzo, se poi è un regalo che vuoi fare affari tuoi,
metti un annuncio su seconda mano con la foto e vedi il risultato

auguri

ciao icon_wink.gif
 
104745
104745 Inviato: 28 Ott 2005 19:06
 

ciao z750 mirko sono franco oggi ho visto la foto del tuo ktm da ragazzo ne avevo uno identico, gradirei essere contattato da te se decidessi di venderlo ad un prezzo giusto il mio indirizzo e mail è framai6219@libero.it ti ringrazio in anticipo e ti saluto
 
2078527
2078527 Inviato: 17 Lug 2007 1:04
Oggetto: Help!KTM 125 GS 1971(Motore Sachs) [ingranaggi cambio]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao Ragazzi
Ieri dopo 15 anni di letargo,abbiamo rimesso in moto il K di mio padre,pulita al carburatore,cicchetto e dopo tre colpi di pedalina è ripartito disseminando una nebbia pazzesca.
Il problema era che non entravano,oppure scappavano le marce(che sfollate!)
Abbiamo pensato subito alla crociera del cambio.
Oggi smontiamo il blocco e notiamo che tutti gli ingranaggi del cambio si sono mangiati,oltre che a la crociera da cambiare.
C'è qualcuno che rifà questi pezzi?Quanto andrò a spendere?
Grazie in anticipo.
 
2081132
2081132 Inviato: 17 Lug 2007 12:01
Oggetto: Re: Help!KTM 125 GS 1971(Motore Sachs) [ingranaggi cambio]
 

SMT ha scritto:
Ciao Ragazzi
Ieri dopo 15 anni di letargo,abbiamo rimesso in moto il K di mio padre,pulita al carburatore,cicchetto e dopo tre colpi di pedalina è ripartito disseminando una nebbia pazzesca.
Il problema era che non entravano,oppure scappavano le marce(che sfollate!)
Abbiamo pensato subito alla crociera del cambio.
Oggi smontiamo il blocco e notiamo che tutti gli ingranaggi del cambio si sono mangiati,oltre che a la crociera da cambiare.
C'è qualcuno che rifà questi pezzi?Quanto andrò a spendere?
Grazie in anticipo.


ciao,
rifatti non saprei se c'e' qualcosa sul mercato,comunque essendo un motore stradiffuso,puoi provare presso o noti ricambisti SACHS,o presso i vari Registri delle marche che lo montavano,ANCILLOTTI/SWM/DKW,e simili.
marco
 
2859400
2859400 Inviato: 4 Nov 2007 14:14
Oggetto: Ktm 125 1975 (uso giornaliero)
 

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Ho la possibiltà di avere, da un caro amico, un ktm 125 del 1975 restaurato perfettamente pagandoci solo i pezzi di ricambio utilizzati per il restauro.
Vorrei due informazioni da voi:
-è possibile girare con questo mezzo in città (tragitto casa-scuola e casa-sport) senza avere particolari problemi
-quale è la sua potenza effettiva (sia all'albero che alla ruota)?
 
2862967
2862967 Inviato: 4 Nov 2007 21:42
 

Ciao, se è un KTM 125 del 1975,

il vero problema è che nell'uso quotidiano, se non lo chiudi più bene, c'è il rischio assolutamente non remoto che sparisca in breve tempo.

E' molto ricercato dai ladri per farci solo anche pezzi di ricambio.

Poi dovresti informarti se nella tua città gli Euro 0 2 tempi quando possono circolare.
 
2863514
2863514 Inviato: 4 Nov 2007 22:57
 

essendo un mezzo storico non ha limiti di circolazione.
 
2864625
2864625 Inviato: 5 Nov 2007 10:16
 

Ciao, io non conosco le regolamentazioni all'ombra der Cupolone per

quanto riguarda le moto storiche,

ma se è come in altre parti d'Italia,

non basta che la moto abbia più di 20 o 30 anni,

ma viene richiesto che il mezzo sia iscritto ai registri storici ufficialmente riconosciuti ,

-ASI ovvero AutoMotoclub Storico Italiano

- oppure alla relativa sezione storica della FMI , ovvero Federazione Motociclistica Italiana.

Per l'iscrizione, ci vuole circa 3-4 mesi, il veicolo deve essere in perfette condizioni ed originale.
Per come fare guarda sui siti ASI e FMI.
 
2865771
2865771 Inviato: 5 Nov 2007 13:18
 

io ho una vecchia golf che può sempre circolare proprio perchè diventata auto storica. credo sia così pure per le moto
 
2866306
2866306 Inviato: 5 Nov 2007 14:16
 

Ciao, come ripeto, per quanto riguarda il Blocco degli Euro 0, ogni amministrazione fa a modo suo.

Ma mi sembra molto strano che basti avere un veicolo solamente ultraventennale o ultratratrentennale non iscritto ad un registro storico, per poter circolare liberamente.

Se fosse così non ci sarebbero le tante polemiche in corso.
 
2872055
2872055 Inviato: 5 Nov 2007 22:53
 

infatti la macchina è perfettamente iscritta al registro storico.
 
2872536
2872536 Inviato: 6 Nov 2007 0:11
 

Quindi ti sei risposto da solo,

se il KTM è iscritto all'ASI o FMI, circoli.
 
2878638
2878638 Inviato: 6 Nov 2007 19:19
 

intendevo problemi meccanici
 
2882714
2882714 Inviato: 7 Nov 2007 10:15
 

Ciao, se è del 1975 il KTM in questione è dotato del motore fabbricato dalla KTM, e la potenza, almeno da nuovo dovrebbe essere una ventina alla ruota.

Se invece è ancora il modello 125 con motore Sachs la potenza è due - tre cavalli in meno.

Non è certo una moto molto adatta all'uso in mezzo al traffico, perchè non ha molta potenza a basso regime, inoltre le ruote tassellate non danno molto confort di guida, e sui lastroni di pavimentazione di pietra bagnati non tengono assolutamente la strada.

Se sei abituato con gli sccoter scordati quel tipo di guida, con il K si va di frizione che è un piacere e zig zagare tra le auto come uno scooter è alquanto improbabile.

Sicuramente con l'uso cittadino la frizione si usura anzitempo.

A parte la poca potenza in basso il motore costruito dalla KTM, non ha altri difetti macroscopici, a parte qualche difficoltà di carburazione.

Invece se il motore è ancora quello della Sachs, si possono verificare delle rotture sulla crociera del cambio e bisogna aprire tutto il motore per cambiarla.
Questo difetto capitava nell'uso fuoristradistico, ma anche se lo usi su strada, può succedere a causa della vecchiaia del componente e dall'uso che precedentemente ne è stato fatto.

Inoltre sempre nel modello col Sachs, nel caso abbia un passato agonistico, è bene controllare la zona del telaio vicino al cannotto dello sterzo, per sincerarsi che non vi siano crepature.


Per concludere, sia l'uno che l'altro, hanno un impianto frenante alquanto scarsino per l'uso cittadino che ne vuoi fare. Un qualsiasi scooter 50 anche non recente, ha una frenata più pronta del K.

I ricambi in genere , vengono venduti a prezzi elevati, e qualcosa è difficile da trovare.

Tieni anche conto che la miscela la devi fare tu con un ottimo olio sintetico per 2 tempi, visto che non c'è miscelatore, ed il consumo è alquanto elevato rispetto gli standard attuali. Mediamente 13 km/litro.
 
8337449
8337449 Inviato: 22 Ago 2009 17:01
Oggetto: Ktm gs 125 anno 1985 [consigli per carburazione]
 

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Ciao ragazzi, oggi ho portato a casa un ktm 125 anno 1985. Le sue condizioni sono ottime nonostante l'età, inoltre è provvisto di targa libretto e i bolli sono regolarmente stati pagati. Dopo una controllata generale e la pulizia del carburatore (dellorto PHBE 36 SS) mi è sorto un problema. La vite della regolazione del flusso d'aria a fianco di quella del minimo si presenta senza la classica molla di bloccaggio. Logicamente dopo aver tarato il carburatore, con le vibrazioni la vite gira a suo piacimento.
Chiedo se qualcuno del forum può darmi questa conferma. La molla ci và oppure ci doveva essere un altro tipo di fermo?
 
8337538
8337538 Inviato: 22 Ago 2009 17:29
 

complimeti per la moto
un buon consiglio è quello di cambiare almeno il pistone cosi almeno è nuovo e sevuoi fare un bel lavoro cambia tutti i cuscinetti del blocco motore ma anche quelli del canotto di sterzo
e delle ruote
per il carburatore dovrebbe avere la molla di contrasto
ho trovato una poarte del libretto


Link a pagina di Thisoldtractor.com
spero che ti sia utile


quel carburatore lo suavano anche la cagiva ed era in magnesio
 
8337998
8337998 Inviato: 22 Ago 2009 20:01
 

Si ho visto che lo usavano sulla Mito, però il diagramma che hai postato non corrisponde al mio carburatore PHBE 36SS. Credo che per i cuscinetti e pistone mi convenga lasciar perdere, piuttosto gli ammortizzatori mi sembrano completamente scarichi. Addirittura quello post. perde un pò d'olio. La proprietaria della moto era una giovane ragazza, per cui non è stata sfruttata. Un'altra cosa, credo che la guarnizione della testa sia andata, poiche quando il motore inizia a scaldarsi si formano delle bollicine nel liquido del radiatore e lo stesso esce dal tubo di sfiato. Il problema è, dove trovare i ricambi.
 
9768949
9768949 Inviato: 29 Apr 2010 16:13
Oggetto: schema elettrico ktm
 

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Ciao a tutti ,

sto cercando di rimontare il mio KTM GS125 Sachs del 74 , qualcuno di voi ha lo schema elettrico ? E qualcun'altro saprebbe dirmi se tale moto era provvista di regolatore ?
Un grazie anticipato a tutti .
Massimo
 
9771791
9771791 Inviato: 29 Apr 2010 22:22
Oggetto: come estrarre ghiera cuscinetti carter motore ktm 125 gs
 

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Ciao a tutti io sono Alessandro sono di lentate sul seveso,ho iniziato a restaurare un ktm 125 gs del 1975...ma ho un piccolo problema ho la ghiera dell'albero motore bloccata sul carter come faccio a toglierlo? ciao a tutti
 
9909093
9909093 Inviato: 23 Mag 2010 9:55
Oggetto: Finalmente!!! KTM 1986
 

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salve, mi chiamo marco e ho 16 anni.
un anno fa un mio amico dell'instituto tecnico che frequento mi ha regalato un KTM 125 MX del lontano 1986, completamente smontato. Quando dico completamente vuol dire totalmente!!Non c'era una vite con il relativo bullone!
Ieri finalmente, dopo un anno di lavoro l'ho resa una vera moto da cross perfettamente funzionante!!
Voglio sapere cosa ne pensate, siete liberi di dare guidizi anche negativi, soprattutto negativi, affinche io possa migliorare ciò che non va bene.
Grazie! (per ora ho solo la foto vecchia ma presto metterò quella con la moto ridipinta)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9912043
9912043 Inviato: 23 Mag 2010 21:18
 

Ecco le foto di come è

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12685874
12685874 Inviato: 16 Nov 2011 19:32
Oggetto: valutazione ktm 125 gs del 1984
 

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ciao a tutti,mi e' stato proposto un ktm gs 125 del 1984,raffreddato ad aria in buone condizioni a 600 euro,poiche' non ho trovato molto sul web chiedevo quanto potesse valere...grazie a chi mi rispondera'...
 
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