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Diablo rosso IV problemi
16439415
16439415 Inviato: 26 Mar 2025 12:42
Oggetto: Diablo rosso IV problemi
 

Ciao a tutti bikers, volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con le Pirelli DIABLO rosso 4.
Dopo il 50% c’è il fatidico decadimento delle prestazioni??
Ditemi un po’, grazie
 
16439418
16439418 Inviato: 26 Mar 2025 13:04
 

Ciao, problemi no, ma sulla R1250 RS mi sono durate solo 2700km circa e gia' intorno ai 2k km c'e' stato un decadimento prestazionale percepibile.
 
16439419
16439419 Inviato: 26 Mar 2025 13:05
Oggetto: Diablo rosso IV problemi
 

Non ho avuto modo di provare le Diablo rosso IV. Su che moto le usi? MT 09? Che pressione usi? Quanti km ci hai percorso? Che stile di guida hai? Per poterti dare un minimo di risposta che abbia senso, bisogna capire il tuo 50% a quanti chilometri corrisponde. La Pirelli indica in 11mila km di utilizzo su strada per le Diablo rosso IV. In linea di massima ci sta che al 50% della gomma si inizia a perdere in rendimento.


doppio_lamp_naked.gif
 
16439420
16439420 Inviato: 26 Mar 2025 13:10
 

Hazrael88 ha scritto:
Ciao, problemi no, ma sulla R1250 RS mi sono durate solo 2700km circa e gia' intorno ai 2k km c'e' stato un decadimento prestazionale percepibile.


Sul Forum ho letto di altre recensioni come la tua, che dopo i 2mila km le Diablo rosso IV hanno iniziato a rendere meno. Anche se mi sorprende un chilometraggio così basso. Ma se più utenti confermano questo dato, sarà anche vero.
 
16439423
16439423 Inviato: 26 Mar 2025 13:16
 

Maurizio60 ha scritto:
Non ho avuto modo di provare le Diablo rosso IV. Su che moto le usi? MT 09? Che pressione usi? Quanti km ci hai percorso? Che stile di guida hai? Per poterti dare un minimo di risposta che abbia senso, bisogna capire il tuo 50% a quanti chilometri corrisponde. La Pirelli indica in 11mila km di utilizzo su strada per le Diablo rosso IV. In linea di massima ci sta che al 50% della gomma si inizia a perdere in rendimento.


doppio_lamp_naked.gif


11k km sono fantasia e se chi le monta ci fa quei km, di sicuro non ha bisogno di un prodotto così.
Io ho consumato un infinità di rosso corsa 2 e la gomma è stata sempre al 100% per almeno i 2/3 della vita utile, per poi perdere un pochino nell ultimo terzo di vita, ma senza drammi.
 
16439424
16439424 Inviato: 26 Mar 2025 13:18
 

Maurizio60 ha scritto:
Sul Forum ho letto di altre recensioni come la tua, che dopo i 2mila km le Diablo rosso IV hanno iniziato a rendere meno. Anche se mi sorprende un chilometraggio così basso. Ma se più utenti confermano questo dato, sarà anche vero.


La RS usata "sportivamente" e' una sbrana gomme perche' pesa e ha una coppia da rimorchiatore, pero' nei 30k km in cui l'ho avuta credo le Diablo Rosso 4 siano tra le gomme durate di meno e costate di piu. Come qualita' in assoluto nulla da dire, anzi, tanta roba anche sul bagnato, pero' almeno per me rapporto qualita'/prezzo assolutamente negativo. Sempre restando in casa Pirelli meglio le Rosso Corsa 2 che si trovano a molto meno e non le ricordo inferiori alle Rosso 4.
 
16439455
16439455 Inviato: 26 Mar 2025 15:23
 

Come dici tu le Rosso 4 danno più sicurezza sul bagnato, le corsa 2 non so.
A me durano 6000-6500 km... magari gli ultimi 500 li faccio pattinando un po' ma anche quando perdono aderenza lo fanno molto progressivamente...
 
16439470
16439470 Inviato: 26 Mar 2025 16:19
Oggetto: Re: Diablo rosso IV problemi
 

Maurizio60 ha scritto:
Non ho avuto modo di provare le Diablo rosso IV. Su che moto le usi? MT 09? Che pressione usi? Quanti km ci hai percorso? Che stile di guida hai? Per poterti dare un minimo di risposta che abbia senso, bisogna capire il tuo 50% a quanti chilometri corrisponde. La Pirelli indica in 11mila km di utilizzo su strada per le Diablo rosso IV. In linea di massima ci sta che al 50% della gomma si inizia a perdere in rendimento.


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Io le vorrei montare su speed 1050RS, calcolando che con Mitas ev e Dunlop MK3 sto sui 6000km a treno però dopo il 50% non mi hanno mai tradito
 
16439472
16439472 Inviato: 26 Mar 2025 16:32
Oggetto: Diablo rosso IV problemi
 

Penso che più o meno stiamo lì..

Hazrael88 ha scritto:
Ciao, problemi no, ma sulla R1250 RS mi sono durate solo 2700km circa e gia' intorno ai 2k km c'e' stato un decadimento prestazionale percepibile.


Poi dipende anche dal tipo di guida che si ha... una guida fluida, senza drastiche decelerazione e accelerazione, aiutano a conservare di più le gomme. Se si ama una guida più da coltello tra i denti, ci si deve rassegnare a cambiare le gomme più spesso.


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16439479
16439479 Inviato: 26 Mar 2025 17:33
Oggetto: Re: Diablo rosso IV problemi
 

Samu33 ha scritto:
Io le vorrei montare su speed 1050RS, calcolando che con Mitas ev e Dunlop MK3 sto sui 6000km a treno però dopo il 50% non mi hanno mai tradito

A parte che a me non sono piaciute per niente mentre mi erano piaciute molto le 4 corsa(diciamo anche che avevo KTM 990 che come 890 è un po' strano di guida)
Ma se hai fatto 6000 con gli MK3 con i Diablo 4 ne fai forse 4000.
 
16439526
16439526 Inviato: 26 Mar 2025 22:23
Oggetto: Re: Diablo rosso IV problemi
 

Maurizio60 ha scritto:
Penso che più o meno stiamo lì..



Poi dipende anche dal tipo di guida che si ha... una guida fluida, senza drastiche decelerazione e accelerazione, aiutano a conservare di più le gomme. Se si ama una guida più da coltello tra i denti, ci si deve rassegnare a cambiare le gomme più spesso.


doppio_lamp_naked.gif


Nono ma a me sta bene cambiarle quando sono finite infatti mi tengo su gomme della stessa categoria l’unica cosa che mi turba un po’ è che non facciano lo scherzo che dopo il 50% mollano.
Per questo sto valutando anche Mitas e forse power6, per ultimo MK4 ma se devo tornare su Dunlop vado su Mitas
 
16439551
16439551 Inviato: 27 Mar 2025 9:12
 

Non è che al 50% mollano , semplicemente intorno ai 2/3 di vita utile di solito si inizia a sentire la differenza rispetto a quando erano nuove. Di contro solitamente le Dunlop le puoi portare lisce e , profilo a parte, non decadono in maniera così percepibile.
 
16439555
16439555 Inviato: 27 Mar 2025 9:59
 

Hazrael88 ha scritto:
Non è che al 50% mollano , semplicemente intorno ai 2/3 di vita utile di solito si inizia a sentire la differenza rispetto a quando erano nuove. Di contro solitamente le Dunlop le puoi portare lisce e , profilo a parte, non decadono in maniera così percepibile.



Ciao , Samu .
Concordo con l' amico quà sopra .
Anche per quelle che sono le mie esperienze , dirette ed indirette ( moto di amici/conoscenti ) , Dunlop e Mitas offrono maggiori garanzie di minor decadimento sulle qualità dinamiche , in relazione al livello di usura .
Personalmente credo sia anche per la loro relativa maggior rigidità di carcassa , rispetto ai prodotti Pirelli .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16439557
16439557 Inviato: 27 Mar 2025 10:01
 

Non so che mitas vuoi prendere ma non credo che ci sia un'altra gomma sportiva che abbia il rapporto durata - prestazioni delle mk3
 
16439560
16439560 Inviato: 27 Mar 2025 10:13
 

Mi accodo e ti dico vai tranquillo.
Io ho consumi come i tuoi con mk3, immagino quindi stesso passo più o meno, e con le pirelli rc2 mi ci diverto fino alla fine in sicurezza, stessa cosa un amico che monta le supercorsa bsb. Basta interpretarle un po', non passano mai da 100 a 0.
 
16439598
16439598 Inviato: 27 Mar 2025 13:15
 

ansetup ha scritto:

Personalmente credo sia anche per la loro relativa maggior rigidità di carcassa , rispetto ai prodotti Pirelli .


Credo anche io, infatti il "problema" del decadimento prestazionale piu' evidente in relazione al consumo della gomma l'ho riscontrato su diverse Metzler, Pirelli e Michelin che hanno carcasse tendenzialmente morbide rispetto a Dunlop, Mitas e Bridgestone.
 
16439601
16439601 Inviato: 27 Mar 2025 13:56
 

Moto pesanti e coppiose preferiscono gomme con carcassa dura. Io adesso ho le Bridgestone che hanno la carcassa abbastanza rigida, vediamo quando torno alle Pirelli cosa succede...
 
16439604
16439604 Inviato: 27 Mar 2025 14:12
 

Lario650 ha scritto:
Moto pesanti e coppiose preferiscono gomme con carcassa dura. Io adesso ho le Bridgestone che hanno la carcassa abbastanza rigida, vediamo quando torno alle Pirelli cosa succede...

Non riuscirai più a fare le rotonde come prima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16439609
16439609 Inviato: 27 Mar 2025 14:28
 

Le faccio quadrate... icon_asd.gif
 
16439720
16439720 Inviato: 28 Mar 2025 13:31
 

le Rosso 4 avute sul S1000R. Giri preferiti passi e tornanti, quasi niente autostrade. Passo svelto ma non certo da coltello tra i denti, anzi a volte in passeggiata solitaria a godermi il panorama. Durate 7.000 km, e notato slittamento, contenuto, posteriore dopo i 6.000 km. Se non avessi cambiato moto, le avrei rimesse ? Per come piace a me sentire la moto, si.
Poi come tutto è molto soggettivo. C'è chi odia Pirelli, e chi come me difficilmente cambierà marca.
Provato anche altre marche, ma alla fine torno sempre con Pirelli.
Poi, purtroppo le gomme si cambiano e spesso, se non ti troverai al prossimo giro proverai altro.
 
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