ton1x ha scritto:
non ha nemmeno il ride by wire
ha un telaio non abbastanza rigido torsionalmente
ha le sospensioni più economiche e meno efficaci della categoria, un pò cedevoli e non abbastanza frenate in estensione
escludendo kawasaki z650, ha il motore meno potente della categoria
ripeto, era un buon mezzo a 6500€ quando non aveva molta concorrenza, ma oggi la concorrenza sulla fascia 8000€ circa offre MOLTO di più, sia come contenuti tecnici sia come modernità
e anche le altre yamaha non è che abbiano poi questo rapporto prezzo-contenuti così buono eh...
mt03 a 6500? aggiungi 190€ e honda cb500 hornet è una moto molto più matura, ha la strumentazione a colori con connettività smartphone, mentre yamaha ha il classico tft stile calcolatrice, lo stesso da 6-7 anni, oltre ovviamente al 471cc honda che ha molta più schiena del 321cc yamaha
mt09 a 10999, un 890cc da 119cv? honda a 9€ in meno offre la cb1000 hornet con un 1000cc da 152cv, non so se rendo...
e soprattutto le yamaha sono state veramente rincarate parecchio negli ultimi anni...
nel 2019 la mt03 costava 5299€, oggi la mt03 gli hanno messo due led di numero e la vendono a 6499€
nel 2019 la cb500f costava 6290€, oggi la cb500 costa 6690 ma è stata profondamente aggiornata non una ma due volte, sospensioni, doppio freno, fari, strumentazioni, frizione antisaltellamento, connettività bluettoth, etc...
Posso essere d'accordo per MT03 e MT07, ma non per MT09.
Se sei un motociclista che guardi quanti cavalli ha una moto per comprarla puoi prendere la Hornet per tutto il resto MT09 è superiore.
Telaio economico in ferro, senza imu e di conseguenza senza controlli (che funzionano bene).
La MT 09 è il miglior rapporto qualità prezzo.
Sarebbe buona anche la street triple r(come qualità prezzo), ma come elettronica in rapporto ad MT09 non funziona.