Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum perché ormai leggo tante discussioni e trovo sempre persone molto preparate su tutto, quindi ho deciso di unirmi a voi sia per dare una mano e parlare di moto sia per farmi aiutare ovviamente .
Ho uno srad 600 del 97, grande moto, potente, bella, per me ha un fascino fuori dal comune.
Però, come tanti sanno, l’impianto frenante non è dei migliori.
In verità io non sento l’esigenza di cambiarlo anzi, ho cambiato le pasticche anteriori (che non venivano cambiate da almeno 5/6 anni), pulita la pinza e pistoncini con prodotti appositi, va più che bene, tanto non ci vado in pista.
Ora però andando a cambiare le pasticche della pinza posteriore un macello.
Appena smontata le pasticche erano ormai alla fine della loro vita, sporcizia ovunque e cosa più grave le guarnizioni dei pistoncini ormai erano diventante polvere.
So che posso acquistare guarnizioni nuove, smontare la pinza, pulirla, fare uno spurgo totale con tanto di olio nuovo etc.
Però mi chiedevo, ma mi conviene cambiare tutta la pinza a questo punto? L’unica perplessità è la staffa di serraggio che ovviamente non sarà compatibile.
Secondo voi è una staffa che serve veramente a qualcosa con una pinza più moderna o dovrò modificarla?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo o se ho sbagliato sezione