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Sw-t 400 del 2009 nuovo acquisto - pro e contro
16427713
16427713 Inviato: 27 Dic 2024 13:42
Oggetto: Sw-t 400 del 2009 nuovo acquisto - pro e contro
 

Buongiorno a tutti e buone festività...

Detto questo vado al dunque:

Per una serie di coincidenze,mi son trovato tra le mani lo scooter sopra citato.
(passato da un amico a prendere caffè e augurargli buon natale,son tornato a casa con un Honda sw t !!! ) 0510_confused.gif

21 000 km - immacolato,sempre tenuto in garage...ma non mi dilungo.

Consigli prima di metterlo in strada ??
Leggo della cinghia a 24000 , quindi attendo ancora un pochino .
Cosa mi aspetta?

Manderò il mio in pensione ( xciting 300R, con ormai 75/80 k)
Per il momento però lo conservo,non voglio venderlo , si sa ' mai che questo non mi piace o non vada bene.
Molti anni di onorato servizio senza mai tossire !
E non sono uno molto accurato..

Grazie per le risposte eventuali
 
16427717
16427717 Inviato: 27 Dic 2024 15:09
 

Con tutti quegli anni e se anche è stato fermo la cinghia cambiala comunque o perlomeno farla controllare, potrebbe essersi irrigidita e magari essersi crepata e rompersi alla prima accelerazione brusca, non è simpatico se si rompe in piena accelerazione siprattutto se si incastra nelle pulegge della frizione, potrebbe bloccarsi la ruota dietro mentre sei in marcia, perlomeno falla controllare, io la cambierei
 
16427720
16427720 Inviato: 27 Dic 2024 16:36
 

leleviola ha scritto:
Con tutti quegli anni e se anche è stato fermo la cinghia cambiala comunque o perlomeno farla controllare, potrebbe essersi irrigidita e magari essersi crepata e rompersi alla prima accelerazione brusca, non è simpatico se si rompe in piena accelerazione siprattutto se si incastra nelle pulegge della frizione, potrebbe bloccarsi la ruota dietro mentre sei in marcia, perlomeno falla controllare, io la cambierei


cambiarla subito ,il rischio e' troppo alto e farsi male e' un attimo in casi come questo,io comunque nn prenderei mai un usato cosi vecchi.o inoltre le moto /auto ferme hanno un usura elevata,le fasce si incollano ,le guarnizioni tendono a diventare rigide e a creparsi e poi a perdere,ruggine nel serbatoi.gomme da cambiare etc etc.. il nn uso e' la rovina e ogni volta che la usi potrebbe evidenziarsi un problema nuovo..
 
16427728
16427728 Inviato: 27 Dic 2024 17:44
 

leleviola ha scritto:
Con tutti quegli anni e se anche è stato fermo la cinghia cambiala comunque o perlomeno farla controllare, potrebbe essersi irrigidita e magari essersi crepata e rompersi alla prima accelerazione brusca,

0509_up.gif
Grazie della risposta .

si penso proprio che farò così , visto che comunque olio e filtro olio , sono riuscito a strapparli icon_smile.gif

per il resto mi sembra di capire che sia uno scooter niente male ... affidabile , qualche cavallo ,consumi bassi.

pensavo che qualcuno qui da noi su forum , utilizzandolo avesse voluto dire la sua in merito a qualche difetto che potrebbe presentarsi con il kilometraggio
 
16427730
16427730 Inviato: 27 Dic 2024 17:49
 

[quote="ganzo_re"#16427720]
leleviola ha scritto:

cambiarla subito ,il rischio e' troppo alto e farsi male e' un attimo in casi come questo,io comunque nn prenderei mai un usato cosi vecchi.o inoltre le moto /auto ferme hanno un usura elevata,le fasce si incollano ,le guarnizioni tendono a diventare rigide e a creparsi e poi a perdere,ruggine nel serbatoi.gomme da cambiare etc etc.. il nn uso e' la rovina e ogni volta che la usi potrebbe evidenziarsi un problema nuovo..
icon_eek.gif

Grazie della risposta ..
Meno male che la pensiamo diversamente , sono anni che viaggio su moto usate a volte non usate ma VECCHIE.

Su' con la vita icon_biggrin.gif

quel che chiedevo era altro , sicuramente non mi sono spiegato bene
 
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