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come guidate le vostre rs? [come usate il motore?]
1167525
1167525 Inviato: 9 Feb 2007 20:26
Oggetto: come guidate le vostre rs? [come usate il motore?]
 



cia ragazzi...voi come guidate le vostre rs?..non tanto come guida in se ma come gestite il motore?....siete tipi ossessionati dal bruciare candele se state sotto i 6000 e con la scusa ci date dentro (come il sotto scritto icon_lol.gif ) oppure guidate la vostra moto nel modo migliore per muovervi semplicemente? icon_wink.gif
 
1167614
1167614 Inviato: 9 Feb 2007 20:40
 

se vado fori con un mio amico di "curve"la spremo al 200%..senno vado sempre piano..(ultima multa in periferia a 120 al posto di 50) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1167647
1167647 Inviato: 9 Feb 2007 20:46
 

la mia fa fatica a stare sotto i 7000giri
 
1167650
1167650 Inviato: 9 Feb 2007 20:46
 

crevars125 ha scritto:
se vado fori con un mio amico di "curve"la spremo al 200%..senno vado sempre piano..(ultima multa in periferia a 120 al posto di 50) icon_lol.gif icon_lol.gif

io ti dico non riesco a viaggiare ad una velocità costante sotto i 100km/h...non sò come mai icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1167677
1167677 Inviato: 9 Feb 2007 20:50
 

la scusa delle candele la devo usare anche io 0509_marlowe.gif molto bella! icon_lol.gif

comunque io dipende.

X strada normale le do qualche tiratina tanto per sgranchirla un po'.
 
1167690
1167690 Inviato: 9 Feb 2007 20:52
 

Rotax ha scritto:
la scusa delle candele la devo usare anche io 0509_marlowe.gif molto bella! icon_lol.gif

comunque io dipende.

X strada normale le do qualche tiratina tanto per sgranchirla un po'.

e si alla fine è quasi una cosa psicologica dopo che ho visto un mio amico distruggere piano piano una mito a non tirarla mai io sto facendo il contrario.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...speriamo di non distruggerla però icon_lol.gif
 
1167721
1167721 Inviato: 9 Feb 2007 20:55
 

Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
la scusa delle candele la devo usare anche io 0509_marlowe.gif molto bella! icon_lol.gif

comunque io dipende.

X strada normale le do qualche tiratina tanto per sgranchirla un po'.

e si alla fine è quasi una cosa psicologica dopo che ho visto un mio amico distruggere piano piano una mito a non tirarla mai io sto facendo il contrario.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...speriamo di non distruggerla però icon_lol.gif

azz icon_eek.gif icon_eek.gif
cioè, di solito è l'opposto.
che ha fatto?
però siamo ot. icon_rolleyes.gif

comunque le nostre (come tutte le moto) basta non tirarle da feddre e poi vanno molto bene. icon_wink.gif
 
1167743
1167743 Inviato: 9 Feb 2007 20:58
 

Rotax ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
la scusa delle candele la devo usare anche io 0509_marlowe.gif molto bella! icon_lol.gif

comunque io dipende.

X strada normale le do qualche tiratina tanto per sgranchirla un po'.

e si alla fine è quasi una cosa psicologica dopo che ho visto un mio amico distruggere piano piano una mito a non tirarla mai io sto facendo il contrario.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...speriamo di non distruggerla però icon_lol.gif

azz icon_eek.gif icon_eek.gif
cioè, di solito è l'opposto.
che ha fatto?
però siamo ot. icon_rolleyes.gif

comunque le nostre (come tutte le moto) basta non tirarle da feddre e poi vanno molto bene. icon_wink.gif

praticamente non la tirava mai e così ha intasato tutto poi era anche un pò grasso fai conto te...purtroppo nei due tempi rischi di rovinare tutto anche se vai piano..ci vuole un via di mezzo purtroppo...
comuqnue non è tanto ot alla fine è l argomento di cui parliamo... icon_wink.gif
 
1167791
1167791 Inviato: 9 Feb 2007 21:05
 

già icon_eek.gif , hai ragione icon_lol.gif ........


comunque si, andando sempre piano c'è il rischio di intasare il mondo, infatti ogni volta che la prendo, una volta riscaldata bene icon_cool.gif , una bella tirata è d'obbligo. icon_wink.gif
 
1168119
1168119 Inviato: 9 Feb 2007 21:59
 

allora prima di tutto scaldo bene il motore inverno o estate ke sia nn parto mai lanciato lascio acceso un po il motore poi parto sgranchisco un po il cambio con qlke cambiata anche se inutile perché vado piano(lo faccio solo per risvegliarlo un po). e poi il motore nn è mai sotto i 6000! purtroppo mi piace tiracchiare... xo lo faccio smp a motore caldo quindi lo tratto bene....quando il motore sta proprio sotto è perché sono in città tra le macchine... comunque anche in quei casi tengo sempre le marce basse in modo ke posso tenere sveglio il motore icon_wink.gif
 
1168194
1168194 Inviato: 9 Feb 2007 22:09
 

Stoky90 ha scritto:
allora prima di tutto scaldo bene il motore inverno o estate ke sia nn parto mai lanciato lascio acceso un po il motore poi parto sgranchisco un po il cambio con qlke cambiata anche se inutile perché vado piano(lo faccio solo per risvegliarlo un po). e poi il motore nn è mai sotto i 6000! purtroppo mi piace tiracchiare... xo lo faccio smp a motore caldo quindi lo tratto bene....quando il motore sta proprio sotto è perché sono in città tra le macchine... comunque anche in quei casi tengo sempre le marce basse in modo ke posso tenere sveglio il motore icon_wink.gif

farla scaldare sul cavalletto non è una bella cosa...solo per la candela..perchè tende ad imbrattarsi... lideale è partire e saldarla in movimento camminando non oltre un certo regime.... icon_wink.gif
 
1168275
1168275 Inviato: 9 Feb 2007 22:19
 

gia xo appena accesa è proprio imppossibile partire lascio la frizione e si spegne... la lascio arrivare almeno a una temperatura minima per muoversi e poi cammino piano piano facendo spesso cambiate tipo 1, 2, 3 e scalo almeno il cambio lavora un po. nn supero i 6000 e appena il motore è caldo inizio a salire un po piu di giri e poi posso andare tranquillo... penso ke nn sia cattivo come metodo. per il fatto di lasciarla a scaldare da ferma quoto comunque
 
1168280
1168280 Inviato: 9 Feb 2007 22:20
 

anchio con la mia non riuscivo a stare sotto i 100 segnati!col caldo di luglio e agosto poi...

poi nelle strade di collina inserimenti tirati, percorrenze a 8000 giri e poi via di gas fino alla prossima curva!

non avendo coppia ci si arrangia come si può!quella del 2t è una guida bella ma impiccata che non ti lascia respiro!il gixxer invece va avanti con un filo di gas!
 
1168298
1168298 Inviato: 9 Feb 2007 22:23
 

Beh in città raramente le faccio superare gli 8.000, in genere cerco di stare sotto il "buco" quindi sui 5.000....quando invece vado fuori credo che la media sia sugli 8-9.000 giri...
 
1168300
1168300 Inviato: 9 Feb 2007 22:23
 

Stoky90 ha scritto:
gia xo appena accesa è proprio imppossibile partire lascio la frizione e si spegne... la lascio arrivare almeno a una temperatura minima per muoversi e poi cammino piano piano facendo spesso cambiate tipo 1, 2, 3 e scalo almeno il cambio lavora un po. nn supero i 6000 e appena il motore è caldo inizio a salire un po piu di giri e poi posso andare tranquillo... penso ke nn sia cattivo come metodo. per il fatto di lasciarla a scaldare da ferma quoto comunque

si si alla fine è vero un minimo si lascia ferma in moto almeno sino a quando scompare la scritta cold...se no davvero non si parte...io avevo capito che la lasciavi molto tempo...
 
1168331
1168331 Inviato: 9 Feb 2007 22:27
 

no no molto tempo no icon_biggrin.gif anche perché il motore scalda meglio e prima muovendosi . comunque è vero il 2t ha una guida tutta sua ma è comunque divertente.... il 2t ha un carattere tutto suo.. scorbutico e irregolare . nn so come ci si possa sentire a passare da un rs 125 a un 600 4 cilindri. come il gsx... penso ke le emozioni siano tante ma per quanto riguarda la guida?
 
1168334
1168334 Inviato: 9 Feb 2007 22:28
 

Andy96 ha scritto:
anchio con la mia non riuscivo a stare sotto i 100 segnati!col caldo di luglio e agosto poi...

poi nelle strade di collina inserimenti tirati, percorrenze a 8000 giri e poi via di gas fino alla prossima curva!

non avendo coppia ci si arrangia come si può!quella del 2t è una guida bella ma impiccata che non ti lascia respiro!il gixxer invece va avanti con un filo di gas!

verissimo...sopratutto con una 2 tempi lavorata si sposta tutto ancora più in alto di giri e purtroppo o corri o vai davvero piano non si ce la fà ad andarer a metà anche gasato dal sound icon_lol.gif icon_lol.gif ...
 
1168360
1168360 Inviato: 9 Feb 2007 22:32
 

se ti trovi una macchina rompipalle proprio prima di una curva è un'agonia!ti tocca scalare una o due marce nell'uscita per passarla agevolmente in salita!
 
1168368
1168368 Inviato: 9 Feb 2007 22:34
 

Andy96 ha scritto:
se ti trovi una macchina rompipalle proprio prima di una curva è un'agonia!ti tocca scalare una o due marce nell'uscita per passarla agevolmente in salita!

si è anche vero quello...io infatti ho montato una finale più corta per avere una guida più fluida...tanto dalle mie parti di rettilinei lunghi non ce ne sono molti..e sulla cisa o il cerretto più sono corti e meglio è.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1168375
1168375 Inviato: 9 Feb 2007 22:34
 

Bonox89 ha scritto:
Andy96 ha scritto:
anchio con la mia non riuscivo a stare sotto i 100 segnati!col caldo di luglio e agosto poi...

poi nelle strade di collina inserimenti tirati, percorrenze a 8000 giri e poi via di gas fino alla prossima curva!

non avendo coppia ci si arrangia come si può!quella del 2t è una guida bella ma impiccata che non ti lascia respiro!il gixxer invece va avanti con un filo di gas!

verissimo...sopratutto con una 2 tempi lavorata si sposta tutto ancora più in alto di giri e purtroppo o corri o vai davvero piano non si ce la fà ad andarer a metà anche gasato dal sound icon_lol.gif icon_lol.gif ...


quotissimo... il sound poi piu aumenta e piu il cuore batte forte... quando do un occhio alla lancetta dei giri e vedo ke dopo una cambiata decisa e precisa schizza ancora piu su è stupendo... per non parlare di quando stai correndo un po e vedi infondo una bella curva lunga ben visibile dove vedi linizio e la fine.... nessuno davanti allora apri ancora di piu ti avvicini tiri su la testa stacchi e giu nel curvone!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
1174630
1174630 Inviato: 11 Feb 2007 18:53
 

il mio stile di guida è cambiato parecchio dopo aver messo il 160: la coppia in basso ti fa rilassare un pò in città!prima col 125 se andavo sotto i 130 la moto accellerava da sola....!però in curva era molto più gestibile adesso ha tantissima ripresa e dà sempre l impressione che fugge la ruota...!rapporto la mia velocità anche a differenza di che strada percorra..certo dove ci sono le buche vado piano ma penso chiunque con un pò d'amore per le sospensioni
 
1174659
1174659 Inviato: 11 Feb 2007 18:58
 

bè nn immagino con il 160 avrai parecchia spinta... ma la velocità massima è smp uguale?
 
1174667
1174667 Inviato: 11 Feb 2007 19:01
 

no è di velocità massima che cala( a me circa 20 km\h in meno)ma di ripresa fidati spinge già da 3000 giri!n sembra di guidare un rs perchè per sentire la coppia n devi aspettare i 7000,8000 giri!però n gli puoi chiedere più di tanto in allungo!la mia con 16\39 segna 160 ma ci arriva in un attimo,contro i 180 di prima raggiunti un pò a fatica!
 
1174681
1174681 Inviato: 11 Feb 2007 19:03
 

cala????? e perché cala la velocità?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif bè comunque penso ke nel uso del motore dell rs siamo un po tutti vincolati nello stile di guida appunto perché è un motore ke da qllkosa solo dopo un certo regime quindi piu o meno tutti lo teniamo sempre abbastanza allegro icon_wink.gif
 
1174693
1174693 Inviato: 11 Feb 2007 19:05
 

il perchè cala è il fatto che è un cilidro più indicato per il cross,però è adattabile al rotax e con 400 euro te la cavi!immagina l'aprilia quanto può chiedere...!
 
1175136
1175136 Inviato: 11 Feb 2007 20:31
 

be io ankora ho una depo perciò la guido con molto vivacità ce da pensare ke quando parto il sabaTO e la domenika(i miei giorni liberi) tutto equipaggiato sono col lettore mp3 percio dopo una bella riscaldatina e delle cambiate costanti cominincio a tirare come un dannato icon_twisted.gif icon_twisted.gif nn sta mai sotto 7000 giri comunque in paese sono perennemente alla velocita 60 70 (nel peggiore dei casi icon_wink.gif )

bonox89 parlavi seriamente quando dicevi ke un tuo amiko con la mito se le fottuta icon_eek.gif per mankanza di polso icon_wink.gif
 
1175179
1175179 Inviato: 11 Feb 2007 20:40
 

sicuramente nn tirararla mai fa molto male a tutti i tipi di motore
 
1175189
1175189 Inviato: 11 Feb 2007 20:43
 

DESOLATION ha scritto:
be io ankora ho una depo perciò la guido con molto vivacità ce da pensare ke quando parto il sabaTO e la domenika(i miei giorni liberi) tutto equipaggiato sono col lettore mp3 percio dopo una bella riscaldatina e delle cambiate costanti cominincio a tirare come un dannato icon_twisted.gif icon_twisted.gif nn sta mai sotto 7000 giri comunque in paese sono perennemente alla velocita 60 70 (nel peggiore dei casi icon_wink.gif )

bonox89 parlavi seriamente quando dicevi ke un tuo amiko con la mito se le fottuta icon_eek.gif per mankanza di polso icon_wink.gif

si si il fatto che non la tirava mai e che era leggermente grassa hanno contribuito a farla "tappare"...non andava più era schioppata ormai
 
1175204
1175204 Inviato: 11 Feb 2007 20:45
 

Bonox89 ha scritto:
DESOLATION ha scritto:
be io ankora ho una depo perciò la guido con molto vivacità ce da pensare ke quando parto il sabaTO e la domenika(i miei giorni liberi) tutto equipaggiato sono col lettore mp3 percio dopo una bella riscaldatina e delle cambiate costanti cominincio a tirare come un dannato icon_twisted.gif icon_twisted.gif nn sta mai sotto 7000 giri comunque in paese sono perennemente alla velocita 60 70 (nel peggiore dei casi icon_wink.gif )

bonox89 parlavi seriamente quando dicevi ke un tuo amiko con la mito se le fottuta icon_eek.gif per mankanza di polso icon_wink.gif

si si il fatto che non la tirava mai e che era leggermente grassa hanno contribuito a farla "tappare"...non andava più era schioppata ormai



ke spreco di cavalli pekkatoooooo posso capire uno ke tira sempre MA UNO KE NN TIRA MAI
 
1175221
1175221 Inviato: 11 Feb 2007 20:48
 

appunto... e comunque anche in rodaggio è giusto ogni tanto far salire un pochino in piu di giri il motore. perché deve slegarsi... comunque toglimi la curiosità ma perché questo nn la tiracchiava mai sta moto?....
ps comunque sono del parere ke c'è tnta gente ke nn merita di gestire un motore.... ho visto tante ma tante di quelle tirate a freddo ke soffrivo io per il motore degli altri icon_twisted.gif
 
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