Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ela su aerox (pareri) risp in tanti
1165969
1165969 Inviato: 9 Feb 2007 16:15
Oggetto: Ela su aerox (pareri) risp in tanti
 

Come vi pare quest'ela fatta su Aerox r ultimo modello.

top trophy
giannelli shot
multivar
dell'orto da 19
red sponge
pacco lamellare
molla gialla
fly clutch

costo non eccessivo e prestazioni buone.
ke ne dite?
voglio tanti pareri e opinioni.

Grazie
 
1166080
1166080 Inviato: 9 Feb 2007 16:34
 

buona preparazione.....ma rikordati ke primadi modificarlo devi cambiare obbligatorimante la centralina cn una top rossa.....
 
1166086
1166086 Inviato: 9 Feb 2007 16:36
 

io t dico solo 1 cosa: la centralina è il mio problema da un mese xkè nn so cosa fare dato ke è euro 2 e se elabori lo scooter + d 9000 giri nn ti fa e per una soluzione economica potresti leggere il topic ke ho scritto nella sezione meccanica ciao
 
1166092
1166092 Inviato: 9 Feb 2007 16:38
 

piccola parentesi sulla centralina costa 100 euro!!!!!!!!! + del gt nel mio coso nel tuo uguali poi la frizione nn cambiarla se hai lo scooter nuovo...e nn mettere la molla gialla ma la bianca
 
1166364
1166364 Inviato: 9 Feb 2007 17:21
 

ciao se volete io ho una malossi tc.unit x mina a 30 euro!
ciao!
 
1168563
1168563 Inviato: 9 Feb 2007 23:09
 

no al centra costa 60 ad anticipo fisso!!!!!1
nn prendere la variambile ke è pericolosa icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1168955
1168955 Inviato: 10 Feb 2007 7:52
 

guarda ke devo prendere per forza la variabile perchè la top rossa è solo ad anticipo variabile e non posso prendere la gialla perchè ho un'euro 2.
ma perchè è pericolosa?
 
1169064
1169064 Inviato: 10 Feb 2007 9:14
 

scusate ma il gt trhopy e un base e la centralina nn serve..la centralina e un problema dagli intermedi in su..nn cambiare centralina o se vuoi cambiare cambia gt prendi uno piu potente e se hai gia montato il base prendila se poi hai intenzione di montare qlcs di piu performante..
 
1169111
1169111 Inviato: 10 Feb 2007 9:46
 

mrmezzi ha scritto:
scusate ma il gt trhopy e un base e la centralina nn serve..la centralina e un problema dagli intermedi in su..nn cambiare centralina o se vuoi cambiare cambia gt prendi uno piu potente e se hai gia montato il base prendila se poi hai intenzione di montare qlcs di piu performante..


Stronzata ENORME!!!!
Dipende da che ela hai e a che giri frulla il motore, e soprattutto che euro è e a che giri viene limitato dalla centralina originale.....

comunque prima monti tutto e poi se senti che si attiva il limitatore la cambi altrimenti no...
 
1169119
1169119 Inviato: 10 Feb 2007 9:49
 

Cosavuol dire prima glielo fai comprare e poi glielo fai togliere se nn va bene??
vuoi fargli spendere soldi..
comunque su una cosa pox rimediare...
sui minarelli la centralina e mappata male rispetto a qll dei piaggio..poi i poli nello statore sono di piu..
certo se sei euro 2 conviene cambiare centralina xo sl se hai motori spinti nn con il base(io parlo in generale)o comunque una ela base..
 
1169125
1169125 Inviato: 10 Feb 2007 9:52
 

mrmezzi ha scritto:
Cosavuol dire prima glielo fai comprare e poi glielo fai togliere se nn va bene??
vuoi fargli spendere soldi..
comunque su una cosa pox rimediare...
sui minarelli la centralina e mappata male rispetto a qll dei piaggio..poi i poli nello statore sono di piu..
certo se sei euro 2 conviene cambiare centralina xo sl se hai motori spinti nn con il base(io parlo in generale)o comunque una ela base..


Semplicemente una volta che ha montato tutto (tranne la centralina) lo prova e sente se si attiva il limitatore, in tal caso mette dei rulli più pesanti in attesa di comprare la centralina.....nn è difficile...
 
1169132
1169132 Inviato: 10 Feb 2007 9:55
 

OK adex lhai spiegata meglio..comunque penso che la centra nn serva sui base...xo certo se si attiva il limitatore e opportuno metterla sia per sicurezza e sia per aumento di prestazioni..
su qst sn daccordo con te
 
1169143
1169143 Inviato: 10 Feb 2007 9:58
 

mrmezzi ha scritto:
OK adex lhai spiegata meglio..comunque penso che la centra nn serva sui base...xo certo se si attiva il limitatore e opportuno metterla sia per sicurezza e sia per aumento di prestazioni..
su qst sn daccordo con te


Io ho un base (completamente rivisto) e un carburatore 17,5 di serie, ma fidati che con il resto dell'ela il limitatore si attivava eccome, ancora prima che il cilindro fosse rivisitato......
Ah, è un Aprilia SR mot. Piaggio (ex Euro 2)..... icon_lol.gif
 
1169153
1169153 Inviato: 10 Feb 2007 9:59
 

IO HO UN gilera stalker cn i pezzi in firma..
ma tu cm e che senti che si attiva il limitatore..o cm sentivi??
e cs intendi cm rivisto=lavorato??lo hai fatto te?
 
1169183
1169183 Inviato: 10 Feb 2007 10:07
 

mrmezzi ha scritto:
IO HO UN gilera stalker cn i pezzi in firma..
ma tu cm e che senti che si attiva il limitatore..o cm sentivi??
e cs intendi cm rivisto=lavorato??lo hai fatto te?


No no, l'ho fatto fare da un meccanico bravissimo.....
comunque si sente perchè senti che arriva al limite e poi cala di giri e poi risale e poi ricala, e poi senti come se "slittasse" qualcosa....

Hai presente nei videogiochi di auto quando le elabori male (tipo GT) che vedi la velocità che arriva al massimo e poi cala e via dicendo???

Ecco l'effetto è quello...
 
1169201
1169201 Inviato: 10 Feb 2007 10:12
 

AH DICI CHE qnd cala la velocita e perché ce la centra che limita i giri...
o tu parli qnd arrivi al massimo della velocità o anche a 60\h??
io nn ho la centra xo devo tarare anch...
la centra la metto in primavera che compro il gt athena sporting..
li si che ci vuole x forza se no buco..
comunque prendero la tc-unit rmp controll
tu che motorino hai??
qnt hai speso x il gt??
 
1169214
1169214 Inviato: 10 Feb 2007 10:17
 

mrmezzi ha scritto:
AH DICI CHE qnd cala la velocita e perché ce la centra che limita i giri...
o tu parli qnd arrivi al massimo della velocità o anche a 60\h??
io nn ho la centra xo devo tarare anch...
la centra la metto in primavera che compro il gt athena sporting..
li si che ci vuole x forza se no buco..
comunque prendero la tc-unit rmp controll
tu che motorino hai??
qnt hai speso x il gt??


No, io dico quando arrivo al max della velocità....
comunque te l'ho scritto sopra...Aprilia SR a carb. (motore Piaggio).....
Ma dici nuovo o già elaborato???
comunque nn mi ricordo perchè ormai ce l'ho da un anno e mezzo quel cilindro e poi quando gliel'ho portato l'ultima volta ha fatto anche altri lavori e nn ti so dire il costo.....
 
1169223
1169223 Inviato: 10 Feb 2007 10:21
 

io vendo un DR se vuoi....inoki....
 
1169225
1169225 Inviato: 10 Feb 2007 10:21
 

tuo messag:"Ma dici nuovo o già elaborato??? "

cs intendi?
 
1169230
1169230 Inviato: 10 Feb 2007 10:24
 

mrmezzi ha scritto:
tuo messag:"Ma dici nuovo o già elaborato??? "

cs intendi?


Nn capivo se volevi il prezzo del cilindro nuovo o della elaborazione effettuata....
comunque nn te lo so dire con esattezza perchè il mio motore ne ha avute di elaborazioni e di modifiche al cilindro che una somma precisa nn te la so dare...
 
1169234
1169234 Inviato: 10 Feb 2007 10:25
 

volevo sapere il prezzo del lavoro..
ma cosa ci hai fatto fare al gt??
 
1169254
1169254 Inviato: 10 Feb 2007 10:35
 

mrmezzi ha scritto:
volevo sapere il prezzo del lavoro..
ma cosa ci hai fatto fare al gt??


Abbassare la testa, lucidare le luci di scarico, cambiare il pistone e poi altre cose che ha fatto lui, ora nn me le ricordo.....
comunque è sempre lui che mi ha fatto tutto il banco....
Pensa che una volta gli è arrivato un pacco contenente un cilindro da fare dalla Sicilia....
E' un ex meccanico ufficiale Aprilia...
 
1169259
1169259 Inviato: 10 Feb 2007 10:37
 

AHbeato te che celhai vicino allh.
hai abbassato la testa qndi lo squish e diminuitoe afrai piu coppia..
il pistone coshai messo un monofascia che gt e??
 
1169272
1169272 Inviato: 10 Feb 2007 10:40
 

mrmezzi ha scritto:
AHbeato te che celhai vicino allh.
hai abbassato la testa qndi lo squish e diminuitoe afrai piu coppia..
il pistone coshai messo un monofascia che gt e??


E' il malossi base in ghisa...
 
1169274
1169274 Inviato: 10 Feb 2007 10:41
 

anche io ho il malossi base..
tu hai messo il pistone monofascia allh??
se si di ql marca??
e qnt lo hai pagato se ti ricordi??
il tuo e a liquido giusto..beato te
 
1169293
1169293 Inviato: 10 Feb 2007 10:48
 

mrmezzi ha scritto:
anche io ho il malossi base..
tu hai messo il pistone monofascia allh??
se si di ql marca??
e qnt lo hai pagato se ti ricordi??
il tuo e a liquido giusto..beato te


Pistone monofascia sempre Malossi mi sembra, nn vorrei dire stronzate ma sul 100inaio più o meno, comunque è a liquido...
 
1169307
1169307 Inviato: 10 Feb 2007 10:52
 

100euro per il pistone??mi sembra t il gt costa 110 credo x il tuo.nuovo..
mi sa che ti ha un po ingabbolato..
comunque qnt tira cn il pistone mono??di piu??
 
1169679
1169679 Inviato: 10 Feb 2007 12:44
 

mrmezzi ha scritto:
100euro per il pistone??mi sembra t il gt costa 110 credo x il tuo.nuovo..
mi sa che ti ha un po ingabbolato..
comunque qnt tira cn il pistone mono??di piu??

Onestamente nn mi ricordo, e poi ci sarà stata anche la manodopera, comunque si tira di più e si sente la differenza...
 
1169692
1169692 Inviato: 10 Feb 2007 12:48
 

e lo sospettavo..anche io avevo in mente di metterlo..forse hai dovuto mettere la centralina perché sono aumentati i giri..del motore x le lavorazioni e perhce hai una compressione magg visto che e un monofascia..
qndi tu nn hai messo mani sullo scooter..
 
1169916
1169916 Inviato: 10 Feb 2007 13:42
 

ragazzi ma avete parlato di tutto ma non avete risposto alla mia domanda: perchè la centralina ad anticipo variabile è pericolosa?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©