ansetup ha scritto:
Ciao .
Ho usato le "016 Pro" sul mio Bandit 1250 , qualche anno fà .
E concordo con chi mi ha preceduto sulla possibilità di un problema alla moto , perchè onestamente , a parte un' usura veramente troppo rapida ( 2500 km e l' anteriore era ai marcatori ) , li trovavo ottimi , su quella moto .
Asciutto o bagnato , rendevano molto bene , regalando fra l' altro un' agilità veramente invidiabile al "bestione" , mai più ritrovata con i treni successivi ( Dunlop Roadsmart , Pirelli Diablo Rosso 2 , Dunlop Sportsmart ) .
Non conosco bene i dati della tua moto ( Buell ? ) .
Da verificare in primis , a mio avviso , pressioni di gonfiaggio ed abbinamento fra canali ruote e misure nominali dei pneumatici .
Che la mia Buell S1 del 98 non sia una tigre come sospensioni non è un segreto.
Il posteriore usa uno "strano" meccanismo con ammortizzatore centrale che lavora in trazione(estensione quando la ruota posteriore si alza).
L'anteriore è buono a steli rovesciati della WP, ma i maggiori problemi sono in curvoni veloci con strada con avvallamenti o strada non molto regolare.
Su curve a media velocità è stabile ed è molto reattiva e agile avendo una avancorsa ridotta e un passo da ciclomotore.
Pressioni ho provato un po tutto e mi sono discostato (per provare di quei 2-3 decimi in piu o in meno rispetto alle pressioni della casa. Piu gonfio e piu scivola.
Ho provato anche a 1.9-2.0 (-0.5 rispetto alle pressioni consigliate) al posteriore e va meglio ma si muove un po troppo.
FOrse sono abituato da una vita con Dunlop che ha sempre gomme belle toste che tengo sempre (post) sull'intorno dei 2.0 cioè abbastanza sgonfie.
I cerchi son corretti 3.5" all'anteriore con 120/70-17 e 5" al posteriore con 170/60-17.
Dovrei trovare altre 170/60-17 ma di scelta ce n'è davvero poca.