Problema carburazione al minimo 19 phbg [Top nero Fantic]
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Inviato: 7 Lug 2022 8:24 Oggetto: Problema carburazione al minimo 19 phbg [Top nero Fantic]
Nel mio fantic motard 2017 ho questa configurazione:
-50 top nero
-scarico Arrow
-pacco lamellare malossi v6
-air box originale ho modificato i 4 fori facendoli qualche millimetro piu' grandi
ora ho messo un dell'orto phbg 19 con getto minimo 50 e max 85(quelli originali per adesso).
Sto cercando di carburarla ma quando sono al minimo e apro il gas sento che la moto non e' subito reattiva, fa' quell leggero vuoto e poi sale subito da dio.
Secondo voi e' un problema che nel 1/4 di gas pesca poca aria oppure e' il getto del minimo troppo piccolo?
drex60
Senza Benza
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16294073
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Inviato: 7 Lug 2022 8:39
50 per un 19 non sembrerebbe piccolo
Al minimo gira bene ?
La vite (quella senza molla) quanti giri ha ?
Lo spillo in che posizione è ?
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16294106
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Inviato: 7 Lug 2022 9:31
si gira bene, il problema e' solo quando parto che non e' subito reattivo ...fa' quel vuotino iniziale per poi partire invece alla grande.
spillo a meta' e la vite aria a 2 giri, quella della miscela a 1.5.
Ho provato a giocare con le viti ma non cambia un granche'....
drex60
Senza Benza
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16294107
16294107
Inviato: 7 Lug 2022 9:34
E' difficile da lontano se acceleri piano in folle cosa fa ?
Io proverei abbassare lo spillo di una tacca e se no minimo 45-6
Sul HM 50 solo senza blocchi di mio nipote mancava nella prima fase perchè era magro ma li aveva un getto del minimo piccolissimo per l'inquinamento(36)
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16294117
16294117
Inviato: 7 Lug 2022 10:08
se accellero piano va bene ...sale tranquillamente,il problema e' se accellero subito forte ,non senti la moto pronta subito nel 1/4.
Infatti nelle partenze in salita ma parlo di salite piccole dove la moto ha bisogno di un poì di potenza , per partire devo giocare con il gas accellerando tre o quattro volte per tenerla un po' su di giri in modo da fare la partenza con un po' di sprint ,altrimenti se accellero piano affoga e dende a morire.
questo succede anche quando parto in pianura che tenda a soffrire nella partenza ma li' giochi di frizione e parti...
Avrei bisogno che quindi di una moto subito reattiva fin dalla prima apertura di gas.
drex60
Senza Benza
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16294118
16294118
Inviato: 7 Lug 2022 10:11
Prova una tacca di spillo, lo metti su una tacca più in alto così smagrisci poi mi dici
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16294120
Inviato: 7 Lug 2022 10:17
stasera provo
drex60
Senza Benza
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16294161
Inviato: 7 Lug 2022 15:05
Sto cercando di carburarla ma quando sono al minimo e apro il gas sento che la moto non e' subito reattiva, fa' quell leggero vuoto e poi sale subito da dio.
Firpo2019
Foglio Rosa
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16294411
Inviato: 9 Lug 2022 6:01
Alla fine hai risolto ?
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16294540
16294540
Inviato: 10 Lug 2022 15:09
Ancora no …..purtroppo .
Appena riesco vi aggiorno 👍
drex60
Senza Benza
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16294553
16294553
Inviato: 10 Lug 2022 18:06
Ancora no …..purtroppo .
Appena riesco vi aggiorno 👍
drex60
Senza Benza
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16294554
16294554
Inviato: 10 Lug 2022 18:30
Ma hai abbassato lo spillo
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16297054
Inviato: 22 Lug 2022 19:58
Purtroppo mi hanno rubato la moto.
E’ per questo che non ho fatto piu’ prove.
Ma per fortuna l’ho ritrovata !!! Bastardi!
Ora torniamo a noi!
lo spillo ha 4 tacche . Ora sta’ allacseconda dll’alto.
La vite dell’aria e’ a 3 giri e quella del minimo a 1.5.
La moto tiene il minimo altissimo . E’ grintosa ma balbetta in accellerazione ad un terzo di gas,nella prima accellerazione diciamo.
Per diminuire il minimo devo quasi chiudere totalmente la vite della miscela e lasciare invariata quella dell’aria.
Cosa mi consigliate? Pensavo di diminuire il getto del minimo. Potrebbe essere pericoloso?
drex60
Senza Benza
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16297117
Inviato: 23 Lug 2022 5:54
La vite senza molla(ottone) è , guardando il corpo carburatore, verso il motore o verso il filtro ?
Se è verso il motore regola la benzina se è verso il filtro regola l'aria.
Sul tuo carburatore dovrebbe regolare la benzina e se devi chiuderla tutta, sei grasso di minimo la cosa strana è che il minimo alto significa magra, al limite prova un getto da 46.
Calcola che la regolazione si fa su quella.
La vite con la molla la usi alla fine per fare un minimo con i giri giusti e non la rovescia come mi sembra abbia fatto tu.
Lo spillo lascialo così per il momento.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16297150
16297150
Inviato: 23 Lug 2022 8:53
Ok .
La vite a molla e’ verso il filtro.
Quanti giri da chiusa gli faccio fare?
Adesso sonoba tre e mezzo.
drex60
Senza Benza
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16297154
16297154
Inviato: 23 Lug 2022 9:18
La vite con la molla regola solo l'alzata della valvola del carburatore.
L'altra è quella che regola il titolo della carburazione.
Quella di ottone dovè ?
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16297155
16297155
Inviato: 23 Lug 2022 9:30
In teoria la vite SENZA molla va' messa tra un giro e mezzo e due e poi regoli il numero dei giri con quella CON la molla.
La domanda dovè quella SENZA molla è perchè in un caso avvitando ingrassi e nell'altro smagrisci.
Sono stato chiaro ?
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16297179
Inviato: 23 Lug 2022 12:27
Questo e’ il carburatore cosi’ non ci sbagliamo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho
Fatto delle prove tanto devo aspettare che mi arrivi il getto del minimo da 45.
Ho messo minimo da 55 e massimo da 90.
Quindi ho aumentato di 5 il minimo e di 5 il massimo.
Risultato e’ che balbetta a meta’ manopola di gas (sicuramente getto minimo troppo grande) e poi mura a tutto gas quando arrivo sui 75kmh e devo tirare l’aria per farla riprendere altrimenti mura e si spegne.
drex60
Senza Benza
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16297185
16297185
Inviato: 23 Lug 2022 12:51
Allora essendo la vite ottone verso il motore regola la benzina se la chiudi smagrisci se la apri ingrassi.
Adesso a quanti giri è ?
Comunque cambia sempre una cosa per volta e calcola che il getto del minimo un po' influisce sul max quindi al max è come avessi ingrassato di 7 punti(più o meno)
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16297191
16297191
Inviato: 23 Lug 2022 13:16
La vite del minimo sta’ ad un giro e mezzo.
Comunque quando il
Motore mura cosa significa?
Il getto del max troppo piccolo?
Puo’ essere la valvola lamellare VL6?
Ultima modifica di drex60 il 23 Lug 2022 13:35, modificato 1 volta in totale
drex60
Senza Benza
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16297194
16297194
Inviato: 23 Lug 2022 13:27
In teoria si, ma prima hai detto che in alto andava bene .
Ma adesso mettendo il 90 è migliorato o no ?
Mi sembra che fai un po' di confusione.
Fare la carburazione non è una cosa facilissima devi cercare di non pasticciare troppo, cambiare una cosa per volta e capire se sei migliorato o peggiorato per sapere se la direzione è quella giusta se no non capisci più niente.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16297238
16297238
Inviato: 23 Lug 2022 17:52
Ok martedi’ rimetto il getto del max originale 85 e quello del minimo da 50 lo porto s 45 e vediamo come si comporta in partenza e nel primo gas.
Vediamo se riusciamo a togliere il balbettio in progressione.
Il pacco lamellare potrebbe dare qualche problema alla carburazione?
drex60
Senza Benza
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16298215
16298215
Inviato: 30 Lug 2022 12:17
drex60 ha scritto:
Ok martedi’ rimetto il getto del max originale 85 e quello del minimo da 50 lo porto s 45 e vediamo come si comporta in partenza e nel primo gas.
Vediamo se riusciamo a togliere il balbettio in progressione.
Il pacco lamellare potrebbe dare qualche problema alla carburazione?
Ho messo il getto del minimo a 45.
La moto e’ migliorata ma ho un problema che non riesco a risolvere!
Praticamente quando parto da fermo , fa un vuoto e tende a spegnersi.
Ho provato con le viti ma niente.
Ho provato con i getti ma niente.
Praticamente si affoga quando parto,devo sfrizionare parecchio per partire.
drex60
Senza Benza
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