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Per capire se si va a 3 o 4 cilindri Moto
16283170
16283170 Inviato: 10 Mag 2022 23:18
Oggetto: Per capire se si va a 3 o 4 cilindri Moto
 



Ragazzi una semplice domanda ,per capire se uno va a 3 cilindri ?basta toccare o comunque avvicinare leggermente la mano per vedere se sono tutti e 4 caldi giusto?
 
16283176
16283176 Inviato: 11 Mag 2022 7:11
 

Toccare collettori di scarico o porzioni di motore non è mai una buona idea.
Se un motore a 4 cilindri gira male lo senti, sia a orecchio sia nella guida, poi in caso fosse una moto recente dovrebbe avere anche qualche spia di guasto motore. Se hai dubbi o pensi di non essere in grado di stabilire se funziona tutto correttamente portala a controllare.
 
16283182
16283182 Inviato: 11 Mag 2022 7:47
 

vai di trucchetto semplice...spruzzino sui collettori e dove non evapora...è lui
 
16283183
16283183 Inviato: 11 Mag 2022 7:52
 

Al limite al collettore, ma lo dovresti sentire da come gira.
 
16283192
16283192 Inviato: 11 Mag 2022 8:45
 

R1_1998 ha scritto:
vai di trucchetto semplice...spruzzino sui collettori e dove non evapora...è lui


i veri uomini fanno con lo sputo icon_smile.gif lo stesso per trovare i buchi sulla gomma...

ciao

WK
 
16283226
16283226 Inviato: 11 Mag 2022 11:30
 

come siete triviali icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16283260
16283260 Inviato: 11 Mag 2022 13:41
 

KIMO ha scritto:
come siete triviali icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


pisciarci sopra fa capire che tutto serve.... comunque non puoi non sentirlo, se hai una azienda usa un pirometro a ifrarossi poer vedere le teperature, se sei fico prendi un filo di stagno se fonde funziona se non succede nulla, se triviale pipi o sputo, se alternativo... USA L'AMICO ALLA TUA DX.icon_exclaim.gif!icon_exclaim.gif.
 
16283272
16283272 Inviato: 11 Mag 2022 14:02
 

Il metodo assolutamente certo per sapere quale cilindro non va, specie se uno ha uno scarico 4 in 1 coi collettori tutti caldi, è scollegare una pipetta candela per volta e, quando non cambia nulla, hai trovato il cilindro che non accende. Ovviamente le candele devono essere accessibili. Purtroppo su molte moto è necessario smontare varie parti per raggiungere le candele. Ma se continuate ad acquistarle, i produttori non faranno nulla per rendervi il compito più semplice.
 
16283475
16283475 Inviato: 12 Mag 2022 14:50
 

Canyon_500 ha scritto:
Ovviamente le candele devono essere accessibili. Purtroppo su molte moto è necessario smontare varie parti per raggiungere le candele. Ma se continuate ad acquistarle, i produttori non faranno nulla per rendervi il compito più semplice.
...

prova a smontare la candela di un twin posteriore KTM o ducati..... ma poi figurati se per questa cazzata non compro una certa moto ma stai scherzando vero.icon_confused.gif.... dimmi di si ti prego...
 
16283481
16283481 Inviato: 12 Mag 2022 14:59
 

Boicottiamo tutte le case che mettono le candele male icon_lol.gif
 
16283529
16283529 Inviato: 12 Mag 2022 16:29
 

sbkduca ha scritto:
...

prova a smontare la candela di un twin posteriore KTM o ducati..... ma poi figurati se per questa cazzata non compro una certa moto ma stai scherzando vero.icon_confused.gif.... dimmi di si ti prego...


Non sto scherzando.
Se per te la difficoltà di manutenzione di una moto è un problema secondario, compratela.
Io, che la manutenzione la faccio in proprio, acquisto solo veicoli su cui posso mettere le mani.
Ho avuto una 4 cilindri, ma almeno era in linea e le candele erano accessibili.
Ora ho tre monocilindrici e non provo nessun desiderio di complicarmi la vita con motori più complessi e di difficile manutenzione.
 
16283559
16283559 Inviato: 12 Mag 2022 20:40
 

Prova ad appoggiare una spugna bagnata su un collettore alla volta. Quello che non frigge non funziona. Staccare la candela se utilizza il sistema a scintilla persa non serve perche' si spegne anche l'altro cilindro. Bisognerebbe mettere a massa il filo scollegato...
 
16283608
16283608 Inviato: 13 Mag 2022 7:28
 

Canyon_500 ha scritto:
Non sto scherzando.
Se per te la difficoltà di manutenzione di una moto è un problema secondario, compratela.
Io, che la manutenzione la faccio in proprio, acquisto solo veicoli su cui posso mettere le mani.
Ho avuto una 4 cilindri, ma almeno era in linea e le candele erano accessibili.
Ora ho tre monocilindrici e non provo nessun desiderio di complicarmi la vita con motori più complessi e di difficile manutenzione.


o vado in moto em i piace poi se devo rognare per manutenere lo faccio.. che scherzi... è come non fare sesso in macchina perchè scomoda... si tromba attttuo cugggino,..... ah ah ah ah a complimenti per approccio... vincente sopratutto.

perdona se sorrido ma a 60 anni ed ex conce Kappa non poso fare altro.. hai altre chicche del genere..?.-.

ciauxxxxxx
 
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