Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova Suzuki GSX-S 1000 GT
16248107
16248107 Inviato: 22 Set 2021 11:47
Oggetto: Nuova Suzuki GSX-S 1000 GT
 



A me piace molto, stavolta Suzuki ha azzeccato anche l'estetica.
Certo con un prezzo di 15890 non è proprio a buon mercato ma bisogna considerare che è tutto di serie, comprese le valigie.
Cosa ne pensate?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16248111
16248111 Inviato: 22 Set 2021 12:05
 

potrebbe essere la moto giusta per terminare la carriera....(o quasi)
 
16248112
16248112 Inviato: 22 Set 2021 12:24
 

C'è chi dice che assomiglia alla Kawasaki a me non sembra e devo dire che mi piace molto i miglioramenti ci sono rispetto alla vecchia versione soprattutto in ottica touring ed è quello che ci andava, il prezzo è.in linea con la concorrenza e non troppo contenuto, quello che mi dà fastidio e che non riescono mai a fare una moto veramente completa a quella cifra la mancanza della piattaforma inerziale per me è una grave mancanza ed è veramente incomprensibile visto che in casa sul v strom c'è dal 2017...
 
16248114
16248114 Inviato: 22 Set 2021 12:40
 

moto molto interessante...da verificare il peso dichiarato (meno di 230 kg), se così fosse,
sarebbe un'ottima cosa...da provare.


icon_smile.gif
 
16248117
16248117 Inviato: 22 Set 2021 12:45
 

Bella, mi piace, finalmente un buon cupolino e la carenatura. 0509_up.gif In pratica la diretta concorrente della ninja 1000. Se la posizione di guida e' comoda e il peso non e' eccessivo direi che e' la sport tourer perfetta.
 
16248128
16248128 Inviato: 22 Set 2021 13:21
 

Bella mi piace molto, ma appunto per quelle cifre pretenderei piattaforma inerziale (c'è sulla nuova Tracer 9) e la regolazione del mono almeno con un comodo pomello che la solita scomoda ghiera.
 
16248133
16248133 Inviato: 22 Set 2021 13:36
 

In pratica un restyling della GSX-S1000F di qualche anno fa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora con i fari a led mi sembra piu stile R1. esteticamente mi piace di +.
Aspetto di leggere le caratteristiche tecniche e il peso. eusa_think.gif
 
16248139
16248139 Inviato: 22 Set 2021 13:52
 

Mamadou88 ha scritto:
In pratica un restyling della GSX-S1000F di qualche anno fa.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ora con i fari a led mi sembra piu stile R1. esteticamente mi piace di +.
Aspetto di leggere le caratteristiche tecniche e il peso. eusa_think.gif



Sul sito Suzuki c'è già tutta la scheda tecnica
 
16248145
16248145 Inviato: 22 Set 2021 14:11
 

dragonfly61 ha scritto:
Sul sito Suzuki c'è già tutta la scheda tecnica

Grazie mille. 0509_up.gif allora vado subito a leggere...
 
16248150
16248150 Inviato: 22 Set 2021 14:59
 

Era ora, la vecchia gsx 1000 f era troppo sportiva, poca protezione aerodinamica e sella per il passeggero decisamente scomoda.
era molto più sport che touring, adesso hanno raddrizzato il tiro.


SU QUESTA PENSO CI STIA BENE ANCHE UN BAULETTO, SULLA VECCHIA ERA UN PUGNO IN UN OCCHIO.
 
16248151
16248151 Inviato: 22 Set 2021 14:59
 

Mi piace tanto, non vedo l ora di provarla! Il peso è piuttosto contenuto, 226 in odm con serbatoio da 19 litri e mi sembra decisamente piu sportiva della kawa! Per chi come me cerca una moto versatile con cui viaggiare in singolo e nel week end godersela sui passi è perfetta! Parlavo con un ragazzo che ha acquistato la nuda nuova, mi diceva che l unico grosso difetto era il mono economico ma per il resto ne era entusiasta..
è anche vero che non ha l imu, ma su strada ne sentite veramente la necessità?
E nel frattempo honda sta a guardare invece di aggiornare il vfr..
 
16248183
16248183 Inviato: 22 Set 2021 16:55
 

Sicuramente bellissima, 150cv a 11000 giri e 226Kg. Ottimo il cupolino e le borse integrate. Se la posizione di guida e' comoda diventa la moto ideale per l'autostrada. 0509_up.gif
 
16248187
16248187 Inviato: 22 Set 2021 17:27
 

Mamadou88 ha scritto:
Sicuramente bellissima, 150cv a 11000 giri e 226Kg. Ottimo il cupolino e le borse integrate. Se la posizione di guida e' comoda diventa la moto ideale per l'autostrada. 0509_up.gif


IMHO l'autostrada sarà il terreno dove si comporterà peggio.. mi dà l'idea (e spero vivamente) che dia il meglio di sè in un bel misto di montagna... con il manubrione, e il peso che tutto sommato è ancora accettabilissimo, si dovrebbe portare come una maxi naked, con il vantaggio di rimanere un pò piu riparati nei trasferimenti..
Immagino che a velocità autostradali se non ti accucci, il casco rimane esposto all'aria...ma in fondo và bene così, questa non è una moto pensata per l'autostrada o per il turismo in coppia, per quello c'è la bmw RT etc..
questa è una "sportiva" stradale non esasperata buona per fare un pò di tutto, e per chi come me si può permettere solo una moto è una valida alternativa alle crossover.
 
16248257
16248257 Inviato: 23 Set 2021 7:26
 

Esteticamente non male considerato il genere ma ovviamente Suzuki non riesce a fare una moto che sia contemporanea: nel 2022 un modello simile senza sospensioni elettroniche (almeno optional), senza abs cornering, con il parabrezza che non si regola e ovviamente l'immancabile posteriore preistorico 190/50. E siccome non parliamo di una moto da 9k ma da quasi 16k il risparmio a costo di alcuni dettagli abbastanza importanti non mi pare un gran che.
 
16248321
16248321 Inviato: 23 Set 2021 14:48
 

Questa è la filosofia di mercato di suzuki dopo la crisi anni 2010.. fanno buone moto, rinunciando a qualcosina, mantenendo il prezzo basso.
l imu e il cornering le hanno gia in casa ma implementarle su questa moto, aggiungendo anche sospensioni semi attive, avrebbe fatto salire il prezzo andando a competere con moto di altra fascia come ktm duke gt da 20k euro, cosa che evidentemente non vogliono fare. Stesso dicasi praticamente per ogni altro modello in commercio.
Qui sono 16k di listino tutto compreso( a cui aggiungere un buon mono con anche pomello, e un deflettore) ma in concessionaria sono sicuro che la moto la si porterà a casa per molto meno a differenza di altri marchi,tipo yamaha che di sconti invece non ne fa per niente.
Per il 190/50 invece c è poco da fare, la moto originale nasce con quella misura e continuano a tenerla, cosi come kawa con la ninja sx, ma se pensiamo che fino a non tanto tempo fa le equipaggiavano le supersportive...
 
16248325
16248325 Inviato: 23 Set 2021 15:37
 

bella, mi piace parecchio..
esteticamente a me pare un mix fra la Ninja 1000SX (che vedo come la sua rivale più diretta) e le linee dai casa Yamaha (un po' di R1, un po' di Tracer 900) e per quel che mi riguarda è un netto passo avanti.

Da un punto di vista meccanico non è che abbiano fatto chissà che rivoluzioni, ma la base di partenza è senz'altro ottima e se vogliamo proprio parlare di essere innovativi Kawasaki sono anni che propone la sua Z1000SX/Ninja 1000SX con una meccanica quasi sempre uguale e con piccoli aggiornamenti di generazione in generazione.

Si sono persi su un paio di cose (plexy non regolabile, mono senza regolazione idraulica del precarico, niente piattaforma inerziale, posteriore da 190/50 che sta venendo lentamente abbandonato dai gommisti) e onestamente mi viene da chiedermi se i 10kg in meno e i 10cv in più (ma erogati più in alto), considerate anche le mancanze rispetto alla kawa, valgano la differenza di prezzo con la verdona... ma finalmente siamo sulla via giusta e magari di questa ne venderanno qualcuna in più rispetto alla GSX-S1000F che francamente credo abbia allontanato veramente tanti potenziali clienti per l'estetica da scooterone.


Certo che se penso che nel 2019 mi sono portato a casa una Z1000SX Tourer nuova con 13'000€ non posso che essere soddisfatto del mio acquisto visto che per qualche affinamento di contorno chiedono 2500-3000€ in più per gli ultimi modelli icon_asd.gif
 
16248349
16248349 Inviato: 23 Set 2021 19:27
 

MidnightBlu ha scritto:
Questa è la filosofia di mercato di suzuki dopo la crisi anni 2010.. fanno buone moto, rinunciando a qualcosina, mantenendo il prezzo basso.
l imu e il cornering le hanno gia in casa ma implementarle su questa moto, aggiungendo anche sospensioni semi attive, avrebbe fatto salire il prezzo andando a competere con moto di altra fascia come ktm duke gt da 20k euro, cosa che evidentemente non vogliono fare. Stesso dicasi praticamente per ogni altro modello in commercio.
Qui sono 16k di listino tutto compreso( a cui aggiungere un buon mono con anche pomello, e un deflettore) ma in concessionaria sono sicuro che la moto la si porterà a casa per molto meno a differenza di altri marchi,tipo yamaha che di sconti invece non ne fa per niente.
Per il 190/50 invece c è poco da fare, la moto originale nasce con quella misura e continuano a tenerla, cosi come kawa con la ninja sx, ma se pensiamo che fino a non tanto tempo fa le equipaggiavano le supersportive...


Si ma 16k per una moto non sono pochi in assoluto e di solito chi può spendere 16k ne può spendere pure 20k e avere tutte quelle cose che nel 2022 su certe moto ci dovrebbero essere. Senza contare che a 16k di usato freschissimo ci prendi praticamente tutte le competitor migliori.

Le sospensioni elettroniche, per me che sono pigro e poco pratico, sono imprescindibili se si spendono certe cifre soprattutto per una moto che deve passare da essere comoda a relativamente sportiva.

Il problema del 190/50 non è nella misura in sé, anche se comunque sono meglio sia il 180/55 e il 190/55,ma nel fatto che ti gomme buone di quella misura ne fanno sempre meno e quindi ti trovi con scelta di gomme limitata.
 
16248423
16248423 Inviato: 24 Set 2021 8:53
 

Per carità, io non la pagherei mai quella cifra e in buona parte condivido quanto scrivi...dico solo che se non si ha fretta la si può portare a casa facendo un affare..ricordo che la vecchia versione, che in italia non ha mai tirato, veniva via a km 0 al prezzo di una media cilindrata nuova.
Poi è ovvio che sara sempre un compromesso, le sospensioni elettroniche non le avrai mai e l elettronica sara piu grezza, ma ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze reali!
A me ad esempio delle meccaniche di buona qualità non mi fanno rimpiangere le semi attive, anzi, ma considera che io mi muovo quasi sempre da solo..se viaggiassi sempre in coppia prenderei un gs senza pensarci due volte! E dell imu e abs cornering non ne sento la necessità, se ci sono bene, ma non sono un fattore nella scelta di cambiar moto.
 
16248435
16248435 Inviato: 24 Set 2021 10:11
 

Sicuramente e` una buona moto e a prezzo di saldo avra` un suo perche`, pero` purtroppo rimane sempre un compromesso quando con qualche accorgimento poteva non esserlo.

Anche io prima di provare/avere le elettroniche la pensavo cosi`, ma adesso se dovessi cambiare moto(o auto) sarebbero una delle cose di cui sicuramente non farei a meno, per strada sono troppo comode.

Di necessita` su moto e auto ce ne sono relativamente poche, pero` con i tempi che avanzano ci sono cose che sebbene non siano una necessita` in senso stretto sono comunque considerate non negoziabili, specie a certi prezzi e su mezzi comprati principalmente per scopo 'ludico'.
 
16263577
16263577 Inviato: 12 Gen 2022 12:34
 

Io sono fortemente indeciso tra la GSX-S 1000 GT e la Ninja 1000 sx la suzuki mi attira perché più leggera e perché ha il navigatore incorporato nella strumentazione la Kawa invece mi piace di più per l'IMU e il mono col pomello per il precarico. Qualcuno le ha provate entrambe?
 
16263921
16263921 Inviato: 14 Gen 2022 13:14
 

La leggerezza su queste sport tourer e' abbastanza relativa. Sono moto autostradali nate per il turismo veloce. Sui passi alpini con il ginocchio a terra meglio altro.
Limiti Kawasaki Z1000 sx
 
16264003
16264003 Inviato: 14 Gen 2022 20:19
 

Mamadou88 ha scritto:
La leggerezza su queste sport tourer e' abbastanza relativa. Sono moto autostradali nate per il turismo veloce. Sui passi alpini con il ginocchio a terra meglio altro.
Limiti Kawasaki Z1000 sx


Assolutamente no la GSX non ha quei limiti di angoli di piega riscontrati sulla serie zeta sia naked che sx ed è una moto molto agile ed adatta ai passi di montagna al pari di molte naked più blasonate e rispetto alla Z 1000 digerisce anche molto bene la guida a bassa velocità tipica dei tornanti in montagna, non ho provato la versione gt ma non sono sicuramente quella dozzina di kg in più della versione naked a penalizzarla.
 
16264102
16264102 Inviato: 15 Gen 2022 18:30
 

vale5-0 ha scritto:
Assolutamente no la GSX non ha quei limiti di angoli di piega riscontrati sulla serie zeta sia naked che sx ed è una moto molto agile ed adatta ai passi di montagna al pari di molte naked più blasonate e rispetto alla Z 1000 digerisce anche molto bene la guida a bassa velocità tipica dei tornanti in montagna, non ho provato la versione gt ma non sono sicuramente quella dozzina di kg in più della versione naked a penalizzarla.

Sicuramente e' una moto bellissima che va benissimo anche sui passi alpini, pero' sono sempre 230kg. Nel cambio di direzione il peso ha il suo limite. Comunque la posizione di guida mi piace e non e' troppo stirata sul serbatoio. Il cupolino aiuta in autostrada. Se potessi metterla in garage lo farei subbito. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©