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Radiatore olio kit per monster 695
16241265
16241265 Inviato: 14 Ago 2021 8:59
Oggetto: Radiatore olio kit per monster 695
 



Buongiorno a tutti apro un topic perché nn riesco ad avere risposte sui vecchi post dove ho chiesto
Mi serve una mano sto cercando disperatamente un radiatore dell'olio per il mio monster so che una volta c'era un kit ducati che ora nn lo fanno più mi hanno proposto il kit del 900 per 830€ montato so pazzi...so che c'è chi ha installato dei kit per 300 350€ qualcuno mi sa indicare qualcuno che li vende ecc...
Grazie mille
 
16241269
16241269 Inviato: 14 Ago 2021 11:04
 

Scusa un attimo, ma che cosa è successo al tuo radiatore se ha una perdita, vedi prima di tutto se c' è un radiatorista nei paraggi di casa tua, per farlo aggiustare. Poi si sa le Ducati costano, sono moto esclusive, al vertice della qualità, della tecnologia e dei materiali, per di più con componentistica spesso fatta in Italia. Ma un radiatore dell' olio, rimane quello che è, qualche etto di alluminio in cui scorre fluido da raffreddare. Vedi nell' usato, o ne prendi uno grosso modo uguale, lo adatti e lo colleghi con i trecciati. Molti li montano nei 4x4 per le gare offroad.
 
16241282
16241282 Inviato: 14 Ago 2021 14:13
 

Penso che il 695 non abbia il radiatore di serie.
 
16241290
16241290 Inviato: 14 Ago 2021 16:15
 

Se nasce senza radiatore significa che funziona bene in quel modo. eppoi d'inverno arriva prima in temperatura. E' una naked tourer di 700cc 73cv a 8.500 rpm comunque non e' nata per la pista.
 
16241295
16241295 Inviato: 14 Ago 2021 18:32
 

Con questo caldo ho problemi pure io che ho il radiatore, quindi al 695 potrebbe fare bene metterlo. Ormai il clima è cambiato, tra un po' la stagione motociclistica comincerà ad ottobre... icon_cry.gif
 
16241379
16241379 Inviato: 15 Ago 2021 12:29
 

Il motore per utilizzo turistico si surriscalda soprattutto in coda ed in salita a bassa velocita d'estate. Cioe' quando il flusso d'aria e' minore. Quindi oltre al radiatore dell'olio bisogna istallare pure l'elettroventola con termocoppia altrimenti da solo non serve a nulla. (Invece altri tipi come il motore del bandit avevano un sistema particolare. Ma in quel caso il radiatore faceva parte integrale del sistema di raffreddamento). Aggiungere il radiatore sul motore ad aria e' utile se bisogna tirare il motore per tanti km oppure in pista. Purtroppo i motori al L hanno il cilindro poteriore svantaggiato. La soluzione migliore sarebbe sempre il raffreddamento a liquido. Le temperature restano costanti e le cinghie di distribuzione durano molto di piu. icon_asd.gif
 
16241450
16241450 Inviato: 16 Ago 2021 0:16
 

La mia non ha il radiatore a in Calabria si sfiorano i 40 45 gradi e guidando normale in mezzo al traffico o camminando a codice la temperatura dell'olio supera sempre o 135gradi e l'altra sera ha raggiunto i 158 con conseguenza fuoriuscita di olio frizione bloccata e motw ko per un'oretta. Ora ho fatto cambiate olio motore filtro olio olio frizione ma per evitare questo un radiatore per l'olio nn sarebbe male... io pista non ne faccio ma in due in città e su statali in salita beh il motore si surriscalda e troppo alta è la temperatura poco dura l'olio con rischio di fare poi danni
 
16241459
16241459 Inviato: 16 Ago 2021 8:36
 

Mamadou88 ha scritto:
Se nasce senza radiatore significa che funziona bene in quel modo. eppoi d'inverno arriva prima in temperatura. E' una naked tourer di 700cc 73cv a 8.500 rpm comunque non e' nata per la pista.


Seee vallo a dire al mio c""lo e alle mie spalle rotfl.gif rotfl.gif

Scherzi a parte secondo me l'unica è tenere d'occhio i mercatini dell'usato, trovare un Radiatore (quello del 900 o del 1000 era venduto come opzione per le cilindrate minori) con già le tubazioni se possibile e farlo montare dal tuo meccanico di fiducia.
 
16241479
16241479 Inviato: 16 Ago 2021 11:13
 

Oppure passare direttamente a un 1000 e buonanotte... icon_asd.gif
 
16241536
16241536 Inviato: 16 Ago 2021 16:29
 

600N ha scritto:
La mia non ha il radiatore a in Calabria si sfiorano i 40 45 gradi e guidando normale in mezzo al traffico o camminando a codice la temperatura dell'olio supera sempre o 135gradi e l'altra sera ha raggiunto i 158
Per il motore raffreddato ad aria e' normale. lo dice anche il libretto.

600N ha scritto:
con conseguenza fuoriuscita di olio frizione bloccata e motw ko per un'oretta.
qui c'e' qualche altro problema. L'olio anche a 200 gradi non deve uscire.
 
16241552
16241552 Inviato: 16 Ago 2021 18:15
 

Perde dall'attuatore (lato sinistro) o dal carter frizione (lato destro)?

In entrambi i casi quoto con Mamadou88: non dove uscire punto.
 
16241667
16241667 Inviato: 17 Ago 2021 11:13
 

Sembrerebbe che era lenta la fascetta dello sfiato ora l'ho stretta e pulito tutto vediamo se perde ancora.
Per il fuoriuscire mi hanno detto che era normale perché il livello dell'olio era troppo alto avevano rabboccato troppo e quindi con il caldo aumenta di volume e lo sfiato l'ha buttato...poi boh...è la mia prima ducati e conosco poco questo motore...le giap sono tutta un'altra cosa...
 
16241668
16241668 Inviato: 17 Ago 2021 11:15
 

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Scusate ma nn riesco aggirare le foto...girate i telefonini 🤣🤣🤣

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16241682
16241682 Inviato: 17 Ago 2021 12:10
 

Non sono solo le ducati. Con il livello dell'olio oltre il massimo tutte le moto finiscono per buttare fuori olio dallo sfiato.

Beh dai un problema in meno.
 
16254679
16254679 Inviato: 3 Nov 2021 11:48
 

ciao piccolo aggiornamento...perde olio e non riesco a trovare dove...anche da ferma si è praticamente quasi svuotato e nn sapete le madonne....
perde da "sotto" una mano??
 
16254794
16254794 Inviato: 4 Nov 2021 9:28
 

Pulisci il motore il meglio possibile così da poter vedere esattamente da dove cola.
 
16268622
16268622 Inviato: 13 Feb 2022 23:54
 

Aggiornamento oggi moto in officina per quella famosa perdita di olio e...montaggio radiatore olio monster 900...almeno non andrà più alle stelle la temperatura...
Appena mi ridanno la moto vi terrò aggiornati
 
16268746
16268746 Inviato: 14 Feb 2022 13:21
 

Portare tutto in officina mi sembra una soluzione adeguata. 0509_up.gif
 
16271890
16271890 Inviato: 7 Mar 2022 12:22
 

vi aggiorno...
perde olio da una guarnizione della testata...grrrrrr
in attesa di altre info vi saluto appeno arà pronta vi mando foto del radiatore installato...
 
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