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honda cb125 My 2021 impressioni
16311371
16311371 Inviato: 24 Ott 2022 17:47
 

Ciao Francesco, la cosa che mi sconvolge e che la moto viene fabbricata a poche centinaia di km da casa tua (Atessa) per cui in Italia, questa e una vergogna !!! per honda italia. Sedevo dire la mia il minimo a 1800-1900 rpm a caldo mi farebbe girare le balle e non poco, ma non siamo tutti uguali, di regola tutti i cb125f My2021 a caldo hanno il minimo a 1400 circa compresa la mia ( chiaramente ) Sicuramente il problema e nel sensore del minimo per forza che non legge bene la temperatura del motore non c'è altra spiegazione, se a freddo parte (come tutte ) leggermente accellerato e poi non si stabilizza a 1400 rpm ma cresce fino a 1800 rpm c'è qualcosa che non va, se mi dai un pò di tempo vedo di indagare in officina honda di Bologna dove ne sanno a pacchi, poi ti faccio sapere..........ciao luca
 
16312375
16312375 Inviato: 1 Nov 2022 16:52
 

Chiedo a beduino e a tutti gli altri di aggiornarci sui DATI RACCOLTI con le vostre hondine (Cb 125F ultimo modello 2021/22). Con la stagione che sta per concludersi (la prima "buona" icon_smile.gif dopo il Covid) avrete avuto modo di rilevare nuovi dati, soprattutto su:
A. CONSUMO; 0509_up.gif
B. VELOCITA' MASSIMA (da tachimetro o da Gps).
Aggiungo che il dato della velocità non mi interessa in sé (...chi cerca prestazioni è meglio che interessi ad altre moto), ma in quanto ci fa intuire quali possono essere le velocità DI CROCIERA nei tratti extraurbani durante i viaggi.
Ben vengano anche altre osservazioni.
doppio_lamp.gif
 
16312513
16312513 Inviato: 2 Nov 2022 18:38
 

Buona sera a tutti, complice la bella stagione uso la moto quasi tutti i giorni e sono già molto vicino hai 10.000 km. che dire una meraviglia tutto nello standard i consumi sempre quelli qualcosa in più dettato dal fatto che la uso senza guardare più al consumo ( mi diverto e basta ) Velocità di punta, e vero in se per se non e influente, ma una velocità massima elevata e determinata da un motore che va molto bene e messo a punto bene, ho controllato il gioco delle valvole, aspirazione perfetta , scarico e da registrare un peno cosa che farò appena la fermo, e vi darò tutte le indicazioni su come farlo in casa senza buttare dei soldi dal meccanico. comunque la mia velocità max e di 113 km/h di GPS a 7600 rpm...............
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16312557
16312557 Inviato: 3 Nov 2022 0:01
 

beduino1 ha scritto:
Buona sera a tutti, complice la bella stagione uso la moto quasi tutti i giorni e sono già molto vicino hai 10.000 km. che dire una meraviglia tutto nello standard i consumi sempre quelli qualcosa in più dettato dal fatto che la uso senza guardare più al consumo ( mi diverto e basta ) Velocità di punta, e vero in se per se non e influente, ma una velocità massima elevata e determinata da un motore che va molto bene e messo a punto bene, ho controllato il gioco delle valvole, aspirazione perfetta , scarico e da registrare un peno cosa che farò appena la fermo, e vi darò tutte le indicazioni su come farlo in casa senza buttare dei soldi dal meccanico. comunque la mia velocità max e di 113 km/h di GPS a 7600 rpm...............
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icon_eek.gif Wow! E' una velocità molto alta! eusa_clap.gif
E i giri sono pochi. Hai ancora il tuo "magico" 0509_up.gif rapporto 15-42?
E il tachimetro (col pignone più grande) segna un dato un po' inferiore, sui 111, giusto?
E parliamo di guida sdraiata o a busto eretto?
E secondo te quanto influiscono le tue varie piccole migliorie? Io penso che, con moto di poca potenza, certi piccoli interventi possono sembrare insignificanti, ma messi l'uno vicino all'altro possono portare a guadagnare pochi ma preziosi km/h.

Grazie beduino. Ma aspettiamo anche i dati raccolti da altri hondisti, tutti interessanti.
doppio_lamp.gif
 
16312558
16312558 Inviato: 3 Nov 2022 0:02
 

beduino1 ha scritto:
Buona sera a tutti, complice la bella stagione uso la moto quasi tutti i giorni e sono già molto vicino hai 10.000 km. che dire una meraviglia tutto nello standard i consumi sempre quelli qualcosa in più dettato dal fatto che la uso senza guardare più al consumo ( mi diverto e basta ) Velocità di punta, e vero in se per se non e influente, ma una velocità massima elevata e determinata da un motore che va molto bene e messo a punto bene, ho controllato il gioco delle valvole, aspirazione perfetta , scarico e da registrare un peno cosa che farò appena la fermo, e vi darò tutte le indicazioni su come farlo in casa senza buttare dei soldi dal meccanico. comunque la mia velocità max e di 113 km/h di GPS a 7600 rpm...............
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icon_eek.gif Wow! E' una velocità molto alta! eusa_clap.gif
E i giri sono pochi. Hai ancora il tuo "magico" 0509_up.gif rapporto 15-42?
E da tachimetro (col pignone più grande) segna un dato un po' inferiore, sui 111, giusto?
E parliamo di guida sdraiata o a busto eretto?
E secondo te quanto influiscono le tue varie piccole migliorie? Io penso che, con moto di poca potenza, certi piccoli interventi possono sembrare insignificanti, ma messi l'uno vicino all'altro possono portare a guadagnare pochi ma preziosi km/h.

Grazie beduino. Ma aspettiamo anche i dati raccolti da altri hondisti, tutti interessanti.
doppio_lamp.gif
 
16312663
16312663 Inviato: 3 Nov 2022 18:26
 

Ciao carissimo, e chiaro che le condizioni devono essere ottimali, basta già una brezza frontale e i dati cambiano sensibilmente, da sdraiato la velocità e circa sempre quella 112/113 km/h con il busto dritto solo in condizioni ottimali stessa velocità, poi le cose cambiano con Alessandra 58 kg di peso equivalgono alla stessa velocità in tutte le condizioni, comunque si il pignone rimarrà per tutta la vita quello da 15T una bella mano la da l' iniettore da 125 cc al posto del 90 cc di serie, chiunque abbia provato il mio cb si e accorto subito della differenza a confronto con lo standard .................
 
16312674
16312674 Inviato: 3 Nov 2022 20:54
 

L'iniettore più grande (che avevi già collaudato sull'MSX, giusto?) fa peggiorare di molto il consumo?
Confermi che i maggiori benefici li regala ai regimi bassi e medi?
 
16312764
16312764 Inviato: 4 Nov 2022 18:36
 

Ciao si l' iniettore e quello del msx ( e già li va molto bene lasciando il motore di serie ) i consumi ne risentono solo per il fatto che dando tutto il gas subito il motore e più pronto, e questo aumenta di un pelo i consumi a velocità costante nessuna differenza di consumo, si la maggiore coppia e molto percettibile dai bassi e medi, ma anche come allungo fino a limitatore e più rapido a salire di giri, e chiaro che molto probabilmente il 125 cc sarebbe il suo iniettore, ma ormai la strada intrapresa da tutti e consumare poco e inquinare ancora meno a discapito del piacere di guida, facciamocene una ragione il mondo gira così. Io però me ne sbatto le balle e preferisco ancora il piacere di guida, basta che provi un cb125f degli anni 2006-2009 e noti che le moto di una volta erano molto più briose e performanti........... 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
16312812
16312812 Inviato: 5 Nov 2022 9:53
 

Quindi il riassunto è: con l'iniettore maggiorato aumentano sia le prestazioni che il consumo. Ovvio, direbbero molti.
Di quanto? Tu dici che la differenza si sente molto bene per quanto riguarda la "PRONTEZZA" del motore icon_smile.gif . Migliorano le prestazioni generali, soprattutto ai medi regimi ma anche in velocità massima (addirittura di una decina di km/h).
Peggiora il CONSUMO, che comunque rimane irraggiungibile da tutte le altre marche 125 (...una sola eccezione, credo). Tu sei arrivato a scendere a 44 km/l, tirando il collo al motore. Un dato ottimo, ma peggiore di quelli ottenibili con l'iniettore di serie (i migliori in assoluto sul nostro mercato).
Credo che la maggior parte degli utenti - soprattutto i più giovani - preferirebbero avere l'iniettore maggiorato. E quindi, a nome anche di queste persone, ti ringrazio per le preziose notizie che ci hai fornito. eusa_clap.gif
Ma credo ci potrebbere essere problemi con la validità della garanzia della Casa (...ma basterebbe rimontare l'iniettore originale quando riporti la moto dal conc.). icon_wink.gif

Ma mi piacerebbe avere notizie anche da chi ha la moto "normale": riuscite a raggiungere i 100 km/h effettivi?
 
16312830
16312830 Inviato: 5 Nov 2022 12:05
 

Calma non ho mai detto che con l' iniettore aumenta la velocità di 10 km/h .Ricomincio per l' ennesima volta cuscinetti ruote più scorrevoli ( circa 65% ) catena senza OR più scorrevole, pignone da 15T iniettore da 125cc filtro aria senza la paratia ( viene definito modello Africa ) davanti al filtro di carta ecco tutte queste cosine messe assieme danno il risultato che conoscete, cavolate che sono alla portata di tutti, ES: un certo Filippo di Torino mi a scritto che ha fatto tutte le mie modifiche e ne e entusiasta, per il tagliando se la moto va bene non ci sono particolari problemi il concessionario neanche se ne accorge che l' iniettore e maggiorato, noterà solo che la moto meglio, ma non si porrà nessun problema, anche perchè il loro lavoro e solo cambiale l' olio sostituire il filtro del' olio e al massimo tirare e lubrificare la catena tutto qui..........Poi non voglio convincere nessuno mi raccomando siamo tutti maggiorenni e vaccinati ......
 
16312856
16312856 Inviato: 5 Nov 2022 17:51
 

Dimenticavo ormai la fermo definitivamente per cui non ci penso minimamente a sostituire le gomme ma sono già praticamente lisce, come ho detto sono a 10.000 km. più che onesto il chilometraggio comunque monterò Michelin questa primavera in vari siti ne parlano molto bene...............qualcuno va a Milano sabato 12 novembre io ci vado con mia figlia Alessandra se ci siete ci sentiamo .............
 
16312863
16312863 Inviato: 5 Nov 2022 19:56
 

Certo: hai fatto diverse modifiche/miglioramenti. Ma il più "grosso" tuo intervento credo sia l'iniettore maggiorato (nonché il pignone). E, come detto, tanti piccoli miglioramenti, su una motina così piccola, alla fine si fanno sentire.
La catena originale monta gli o-ring?
Una decina di km/h in più (rispetto alla moto originale) credo sia il dato reale. Parlo "all'incirca", dato che non sappiamo esattamente quale sia la reale velocità della moto originale. Questo ce lo potrebbero dire i proprietari (da gps, a busto eretto, vestiti "bene", con gomme non sgonfie...).
Ricordo che con la moto comprata da poco dicevi che era più scattante del precedente modello 2020. Confermi?
Ti racconto che anni fa volevo comprare un Cbf (modello precedente, 2009-1014). Feci una prova comparativa e il mio scooter Honda Pcx 125 era molto più prestazionale. Rimasi deluso e non comprai la moto. E credo che il mio vecchio Pcx (su cui ho fatto diversi piccoli miglioramenti, come hai fatto tu, ma migliorando anche il consumo...) vada meglio anche dell'attuale Cb 125F (almeno quello "originale"). L'anno prossimo mi piacerebbe venirti a trovare icon_smile.gif , perchè sei in gamba, e magari potremo verificare.
E comunque ancora grazie per le tue indicazioni. eusa_clap.gif
 
16313092
16313092 Inviato: 7 Nov 2022 17:11
 

E chiaro che il modello 2020 del mio vicino Andrea non è altro che il vecchio motore chiuso a più non posso sia tramite ECU che come corpo farfallato, ecco perchè la versione 2021 è più prestazionale, mentre le versioni 2006-2009 non a caso consumano di più ma sono anche più prestazionali .............comunque in tutta Bologna non c'è nessuno scooter 150 di serie che mi stia davanti hai semafori, la honda cb125 f di serie fa di gps 101km/h reali a busto eretto. Poi signori non confondiamo il sacro con il profano la moto e una cosa qualsiasi essa sia, lo scooter e tutta un' altra cosa anche se entrambi hanno due ruote .............
 
16313131
16313131 Inviato: 7 Nov 2022 21:00
 

Credo che, come per altre moto (ma non per tutte) l'arrivo delle nuove omologazioni Euro 3, 4, 5, sempre più "stringenti", abbia portato a un peggioramento delle prestazioni (e probabilmente anche del rendimento/consumo).
Il CBF 125 mod 2009-2014, Euro 3 (quello col grosso cupolino/semicarena, per intenderci) di motore andava un po' meglio del successivo CB 125F (2015-2020), Euro 4. Difatti la stessa Honda dichiarava una potenza leggermente inferiore e aveva leggermente accorciato il rapporto finale. Non credo arrivasse ai 100 km/h.
Invece il nuovo modello CB 125F del 2021 monta un motore COMPLETAMENTE nuovo icon_smile.gif e quindi è realistico pensare (come anche tu ci confermi) che sia migliore anche per quanto riguarda le prestazioni, pur essendo votato al massimo contenimento del consumo, che difatti è imbattibile (sul nostro mercato).
Ho avuto (fino due giorni fa) il vecchio CBF 125. Ti confermo che andava sensibilmente di meno del mio scooter Pcx 125 (primo modello 2010), che però - va detto - ha una serie di "miglioramenti" (...discorso simile, ma non uguale, al tuo CB 125F); aggiungo che, con gli anni e con i vari "perfezionamenti", ha migliorato anche il consumo.
Sono interessato al nuovo CB 125F. Ma vorrei che - almeno - non sia meno "pronto" del mio vecchio CBF. Non l'ho mai provato, né visto in azione. Forse domenica vado a Venezia, in scooter, e te la butto lì: se vieni a Mestre possiamo parlare e vedere insieme. Ma so che sabato vai a Milano...
(Forse siamo gli unici due "matti" che discutono du queste motine manco fossero delle Supersport...) icon_asd.gif
 
16314102
16314102 Inviato: 14 Nov 2022 16:24
 

No!!! ne conosco di gente innamorata dei 125, il bello appunto e che con una spesa alla portata di tutti si correggono quei piccoli difetti ( e poi anche sbagliato chiamarli difetti ) rendendo la moto un pò più guidabile, poi e chiaro che ognuno di noi ha esigenze diverse per cui adatta la moto al proprio utilizzo, vedete il mio caso dove mia figlia usa la moto per andare al lavoro, andata e ritorno poco più di 50 km al giorno, in questo caso allungare un pò i rapporti non fa altro che bene, altri invece che la usano prettamente in città al posto di uno scooter conviene lasciala originale per aumentare la ripresa. Non ritengo di essere matto, o solo la passione per i motori in generale.............Veniamo al dunque mi si pone un problema per mia figlia ( al di la del fatto che il cb125f rimane in casa ) vuole prendere la patente A visto che ha 24 anni compiuti, su a milano sabato abbiamo cominciato a guardarci attorno, i papabili sono due modelli: honda cb300r My 2023 kawasaki z 400 My 2023, a voi verrà spontaneo dire ma il kawasaki e già in casa!!! vero!!! ma ce un problema il mio z400 e preparato per andare ( molto ) forte in montagna per cui rapporti corti per avere un motore molto pronto centralina modificata scarico AKAPROVIC gomme sliK intagliate non omologate, mono posteriore e forcella anteriore assettate per il mio peso. per cui in massimo che può fare mia figlia e guardarla nel garage, bando alle ciance lei vorrebbe il nuovo kawasaki z400 45cv ma la cosa mi spaventa un pò, troppo performante per andare al lavoro, honda cb300 r TOP praticamente utilizza la stessa ciclistica del cb125r per cui la moto pesa 139 kg. con il pieno di carburante e per me per una ragazza basta e avanza cosa ne dite, poi e chiaro avessi avuto un figlio maschio gli compravo quello che voleva, ma visto che nostro signore mi ha dato solo delle figlie femmina mi devo adattare...............AIUTO..............
 
16314178
16314178 Inviato: 15 Nov 2022 8:34
 

Buongiorno a tutti ho un piccolo problema al mio CBF.
Non mi capita spesso ma ogni tanto e in realtà sempre più frequentemente mi capita che al passaggio dalla terza al quarta la marcia faccia fatica ad inserirsi. Può capitare che non entri e che quindi mi sfolli per un secondo... Poi rieffettuo il passaggio di marcia ed entra subito.
Vorrei capire a cosa può essere dovuto. Onestamente è una cosa che inizialmente non mi succedeva poi diciamo che è andata in crescendo. Ovviamente non lo fa sempre... Ma sembra sempre più frequente. Sono a circa 600 km, a 1000 avrei il primo tagliando ma sto pensando di fare un salto in officina. Voi che ne pensate? A cosa potrebbe essere dovuto? Ho pensato anche alla mia inesperienza ma non capisco perché inizialmente non lo faceva e soprattutto perché solo nel passaggio tra terza e quarta? Grazie a tutti.
 
16314370
16314370 Inviato: 16 Nov 2022 7:51
 

Buongiorno, passati i 1500km anche la mia, sporadicamente, si impunta nel passaggio 3^ 4^. Ho notato che è meglio toccare dolcemente il pedalino del cambio.
Non so se è un difetto congenito.
 
16314372
16314372 Inviato: 16 Nov 2022 8:24
 

Buongiorno io invece ho notato che se cambio delicatamente rischio di sfollare invece se ci vado più deciso non sfollo pur facendo ogni tanto fatica e trovando più resistenza. Però non ho grande esperienza quindi non so cosa sia meglio. A prescindere proprio essendo alle prime armi ogni volta che passo in quarta ora ci sto molto attento e in realtà mi leva un po' il piacere di guidare serenamente non so se riesco a spiegarmi.
 
16314474
16314474 Inviato: 16 Nov 2022 18:06
 

Ciao Frank e ciao Poggese, il cambio non ha nessun difetto, e solo nuovo la mia che a 10.000 km il cambio e un burro, attenzione a un'altra cosa da tenere in considerazione, la frizione lei si sta adattando per cui e normale che l' adattamento porti qualche problema al cambio, dico subito che la registrazione da fare e molto semplice ma bisogna badare li con delle prove fino a che non si trova il punto giusto, più facile a dirsi che a farsi, ma ci si riesce con un pò di manualità, comunque da nuova anche la mia aveva questa noia ( non lo chiamerei un difetto ) adesso perfetta per cui tranquilli.............comunque Frank al tagliando dei 1000 km fallo presente cosi possono verificare su strada ( penso di sbagliarmi di poco ) buona serata a tutti
 
16315460
16315460 Inviato: 27 Nov 2022 22:03
 

Grazie mille Beduino mi tranquillizzi sempre, vi terrò aggiornati sulle evoluzioni! Buona serata a tutti.
 
16316343
16316343 Inviato: 4 Dic 2022 17:59
 

Altra piccola finezza e l' utilizzo di olio Bardahl 10w30 o 10w40 che con i suoi additivi a basso attrito aiuta ( non poco ) il buon funzionamento del cambio........non è mia intenzione fare pubblicità e solo un dato oggettivo...........buona serata a tutti .................le vostre moto sono già tutte in letargo ??????? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16316453
16316453 Inviato: 5 Dic 2022 19:48
 

Letargo??
Assolutamente NO, mi vesto adeguatamente e si gira...
 
16316496
16316496 Inviato: 6 Dic 2022 5:29
 

La gioventù e tanta roba, ma la vecchiaia e un privilegio non per tutti. Da giovane si, la moto 365 giorni al' anno adesso no gli acciacchi si cominciano a sentire, e preferisco rimanere in zona confort, anche io posseggo vestiario tecnico ma mi e passata la voglia tutte le volte che prendo l' acqua tornare a casa e asciugare tutta la moto, poi dalle mie parti piove quasi 24 ore al giorno con 6° gradi di temperatura. Be io faccio come gli orsi vado in letargo e ci si vede a primavera...............E grande Poggese coplimenti!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16316617
16316617 Inviato: 6 Dic 2022 22:44
 

Grazie Luca.
Sono abituato a girare in inverno con la due ruote a pedali, dove l'abbigliamento non può essere troppo pesante.
Quindi con la due ruote motorizzata, dove mi posso vestire più pesante, è possibile girare anche in inverno senza troppa difficoltà.
 
16318245
16318245 Inviato: 24 Dic 2022 18:01
 

Tantissimi auguri di buone feste a tutti.
 
16318272
16318272 Inviato: 25 Dic 2022 8:03
 

Un buon natale sereno e felice a tutti auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16318324
16318324 Inviato: 26 Dic 2022 9:20
 

AUGURI a tutti per le Festività ma soprattutto per un ottimo 2023, in sella e non.
icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16318498
16318498 Inviato: 28 Dic 2022 8:35
 

Buon giorno a tutti, ho qualche novità ( solo a chi può interessare ) ho rintracciato i due codici originali degli iniettori honda per il vostro cb125f ( io lo già montato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) il primo codice si riferisce al' honda SH 125 dal 2016-2018 100cc per chi vuole un pelino di risposta del motore in più, il secondo codice invece e l' iniettore del' honda PCX sempre 125 però da 120cc ecco in questo caso la prontezza e più marcata , per chi a intenzione di fare questa modifica darò con l' anno nuovo tutti i passaggi per la sostituzione del 'iniettore un pelino macchinosa ma una volta fatto non si tocca più niente ti godi il piacere di guida e basta, mi raccomando non è che dopo ti trovi una DUCATI PANIGALE ma il miglioramento e sicuramente percepibile , una cosa importante dopo la sostituzione fare une una cinquantina di chilometri con un utilizzo normale e senza tirare nel collo al motore per dare modo alla centralina di adattare i parametri al nuovo iniettore, vi auguro un fine anno a gas aperto a tutti . 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16318812
16318812 Inviato: 1 Gen 2023 15:38
 

Buon anno a tutti gli amici di questo forum, come promesso ecco in dettaglio i codici degli iniettori sia da 100cc che da 120cc, nel caso del 100cc il codice originale honda e 16450-K35-V01. Mentre chi desidera sentire una coppia un pochino più sostenuta il 120cc e perfetto nel' uso cittadino o in montagna il codice originale honda e 16450-K36-V1. Io sconsiglio di prenderlo come ricambio originale honda solo per il prezzo a mio avviso un po eccessivo ma su internet si trovano degli usati o di concorrenza che vanno benissimo e costano dai 10 hai 30 euro direi una spesa abbastanza accessibile, anche perchè ripeto sono di quelle cose che le sostituisci una volta della moto, per i consumi non c'è problema praticamente non si nota la differenza, una cosa relativamente importante e la rapportatura finale della moto con i rapporti di serie la maggiore coppia non fa altro che accorciare di più le marce, per cui e quasi obbligatorio il famosissimo pignone da 15T ( di cui sono un forte sostenitore ) Il bello arriva adesso. ( la sostituzione del' iniettore ) Facile ma non facilissimo, non per la complessità del' oggetto in se per se, ma perche per arrivarci bisogna smontare un tot di cosine abbastanza noiose ( ma si fa con pazienza e un minimo di attrezzatura e manualità) per chi non se la sente si può andare dal proprio meccanico di fiducia ( per così dire ) e farlo sostituire. Pensavo di dare delle spiegazioni proprio fisicamente sul da farsi, ma mi sono reso conto che scriverlo e abbastanza complesso, comunque per quelli che abitano vicino a me sarà un piacere e un onore sostituirlo insieme...........Ciao a tutti e un felice buon anno doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
16319331
16319331 Inviato: 8 Gen 2023 17:41
 

Domanda sul PIGNONE da 15 denti: dove posso trovarlo? Su internet?
Nel caso dovessi cercare in giro, quali sono le specifiche "tecniche" (credo bisogna indicare il "passo", o i millimetri, o cos'altro?)
Chiedo a chi già lo ha montato: dove lo avete trovato?

A parte vi racconto che dopo il primo test (850 km - di pianura sulla costiera adriatica - per portare a casa la moto comprata usata) mi è nato qualche dubbio eusa_think.gif . Già col rapporto di serie la moto in quinta "sente" le piccole pendenze dei falsopiani. Forse ha ragione il grande Beduino che consiglia di abbinare il pignone da 15 a una corona con un dente in più (42). Mah, si tratta di provare.
Nel caso: Beduino dove hai trovato la corona? Quanto costa?
 
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