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Chi di voi e un pilota?[chi è mai andato in pista?]
76582
76582 Inviato: 30 Set 2005 8:29
Oggetto: Chi di voi e un pilota?[chi è mai andato in pista?]
 

Ciao ho aperto questa discussione per sapere quanti di voi smanettoni sono mai andati in pista.

Raccontate la vostra esperienza, specificate su quale pista avete corso e soprattutto come e andata.

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Il sondaggio e aperto anche per i possessori di motard o cagiva! (non sono razzista)

Ultima modifica di Hellboy il 30 Set 2005 8:54, modificato 2 volte in totale
 
76585
76585 Inviato: 30 Set 2005 8:37
Oggetto: Re: Chi di voi e un pilota?
 

rsPower ha scritto:
Il sondaggio e aperto anche per i possessori di motard o cagiva! (non sono razzista)


Io non ci sono ancora mai andato...motivi:

- Moto in rodaggio e ancora limitata.

- Abbigliamento.

- Preferisco fare ancora un pò di esperienza!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
76587
76587 Inviato: 30 Set 2005 8:50
 

Obbligatoria tuta completa, guanti, stivali e casco integrale.
Ti consiglio di acquistare roba di marca perche in caso di caduta la differenza si nota!

Che moto hai?

Per entrare in pista non serve esperienza perche tutto cio che impari su strada non ti serve a nulla.
L'asfalto e diverso, non ci sono macchine, la velocita di "crociera" e di gran lunga superiore...

Cmq se in questo campo hai poca esperienza ti consiglio di andare in pista di venerdi.
Evita la domenica perche gli esaltati si radunano in massa!!!
 
76594
76594 Inviato: 30 Set 2005 9:14
 

il titolo mi fa pensare alle competizioni, se è quello che intendi non mi pare ci sia nessun pilota "vero", però ci sono alcuni ragazzi che vanno in pista per diletto.
A me piace molto, ho iniziato l'estate scorsa, quest'anno anche per colpa di un volo ad Adria a luglio non sono riuscito ad andarci molto, ma conto di rifarmi nel mese di ottobre!
Visto che più ci vado più mi passa la voglia di andare per strada ho deciso di togliere la targa e andare solo in pista.
Avendo Monza a 5 km da casa è questo il circuito in cui vado più spesso, poi per me è troppo una bella pista, mi piacciono le curve veloci!!!
Sono andato anche ad Adria e Varano, ma sono piste molto lente anche se abbastanza divertenti.
 
76600
76600 Inviato: 30 Set 2005 9:37
 

la penso come te riguardo al togliere la targa alla moto pero io sono
di Pescara; la pista a me piu vicina dista 200km!
A differenza tua ci posso andare max 1 vol a mese se trovo la compagnia per dividere
almeno le spese del viaggio.

La mia pista preferita e Vallelunga ma siccome i miei amici sono muniti tutti di 125
si finisce sempre a girare a Bari dove il mio trattore RSV1000R si trova abbastanza impacciato.... icon_evil.gif

Hai mai girato in circuiti piu a " sud " ?
 
76601
76601 Inviato: 30 Set 2005 9:49
 

no, per ora no, però adesso io e il mio "amico della pista" abbiamo comprato il carrello, quindi non avremo grandi limiti.
Vallelunga mi piace a vederla sulla carta, specialmente il curvone prima del rettilineo, poi a furie di andare a Monza ho eliminato l'odio per le curve a destra, quindi potrei apprezzarla molto e magari andarci la prossima "stagione" icon_lol.gif icon_wink.gif

Quello di Bari è Binetto? mi sa che ho visto qualche foto e in effetti è, come si dice, un kartodromo... un pò come Adira e Varano, io ho un'R6 che si sposa meglio con piste del genere ma preferisco anche io piste più veloci.
Il circuito che mi ispira di più è il Mugello, non vedo l'ora di andarci, anche se andrà alla prossima estate icon_cry.gif
 
76604
76604 Inviato: 30 Set 2005 10:02
 

Il curvone finale (la roma) e una curva rialzata che si puo percorrere tranquillamente a 160km/h con ginocchio a terra.
L'unico consiglio che ti posso dare e quello di non tentare di farla a 180 senza aver tarato correttamente le sospensioni alrimenti ti potresti rirtovare a gambe all'aria come mi e accaduto in passato guidando la mia vecchia gsx-r750.

Bari e un kartodromo pero rispetto adria e varano e un po piu tecnico.
E una di quelle piste dove il motore conta pochissimo.
Ho visto rs125 passare all'esterno 999r e dargli 2 secondi a giro, ho visto r6 fiondarsi fuori dall'utima cuva passare sul dritto gsx-r1000!!!

Se ci prendi la mano e veramente divertente!!!
 
76634
76634 Inviato: 30 Set 2005 11:17
 

icon_lol.gif per fortuna la manetta conta sempre più del motore icon_lol.gif

ti dirò che io non sono un grande amante dei 1000oni di ultima generazione da 180 cv, col mio 600ino me la viaggio sempre a gas spalancato e va a finire che se ne sverniciano di 1000oni timorosi di mettersi la moto per cappello icon_lol.gif
tu come ti trovi con la tua?
 
76635
76635 Inviato: 30 Set 2005 11:21
 

ho spostato il topic in "gran prix e dintorni" dove si parla di competizioni, pista ecc. icon_wink.gif
rimarrà comunque un topic ombra anche in "generale" icon_wink.gif
... il titolo però non l'ho modificato io icon_lol.gif
 
76641
76641 Inviato: 30 Set 2005 11:34
 

rsPower ha scritto:
Obbligatoria tuta completa, guanti, stivali e casco integrale.
Ti consiglio di acquistare roba di marca perche in caso di caduta la differenza si nota!

Che moto hai?

Per entrare in pista non serve esperienza perche tutto cio che impari su strada non ti serve a nulla.
L'asfalto e diverso, non ci sono macchine, la velocita di "crociera" e di gran lunga superiore...

Cmq se in questo campo hai poca esperienza ti consiglio di andare in pista di venerdi.
Evita la domenica perche gli esaltati si radunano in massa!!!


Si infatti sto aspettando di prendere qlk soldino per giacca e panta separabili!!...vorrei la tuta, ma la moto la uso tanto in città...ed andare al lavoro con la tuta non è il caso!!!

Ho un Rs125!!....come i tuoi amici giusto?! icon_wink.gif

Per qnt riguarda l'esperienza lo so k è un'altra cosa andare in pista, xò è da poco che uso la moto e se vado in pista ci vado x scannarla...quindi vorrei prendere più domestichezza con la mia piccola!!...già ora sono andato un pò giù...non troppo perkè in città non è proprio il caso...ma un pò si!!...poi qnd avrò anke gli stivali e magari uno scarico decente e soprattutto quando avrò tagliato il ponte alla centralina, la prima cosa ke farò tempo permettendo sarà andare in pista...xò purtroppo in settimana non ci posso andare...il lavoro cheppalle!!!...andrò magari il sabato sperando che ci sia meno gente della domenica!! icon_twisted.gif
 
76645
76645 Inviato: 30 Set 2005 11:39
 

gior6 ha scritto:
icon_lol.gif per fortuna la manetta conta sempre più del motore icon_lol.gif

ti dirò che io non sono un grande amante dei 1000oni di ultima generazione da 180 cv, col mio 600ino me la viaggio sempre a gas spalancato e va a finire che se ne sverniciano di 1000oni timorosi di mettersi la moto per cappello icon_lol.gif
tu come ti trovi con la tua?


Se non sai guidare bene una 600 il millone non serve a nulla perche sei lento in curva e non riesci ad aprire tutto quando serve quindi fintanto che non sei padrone al 100% della tua moto continua cosi!!!

Con la mia mi trovo molto bene. Siccome c'e l'ho da giugno ci ho fatto solo 2 uscite in pista, una a vallelunga ma purtoppo la notte prima ha piovuto e la pista non si mai asciugata bene qunidi...
L'altra uscita a Binetto, qui il clima era giusto e con il mio pignone da 16 ho potuto dare spettacolo uscendo in monoruota dai tornantini; so che questa guida rende poco sul cronometro ma ero li solo per provare la moto.
Ho girato in 55'' ma quando montero le carene in vtr potrò spingere un po di piu.
Il punto forte dell'rsv e la coppia che ha hai bassi. Sul dritto non e un gran che tant'è vero che le 600 di ultima generazione non riesco a sfilarle...fino alla staccata... li contando sul mio maggiore frano motore me le lascio dietro di un paio di metri che poi si moltiplicano appena inizio a riaprire.
Per darti un idea sappi che il valore max di coppia della tua moto la mia la sprigiona a 4000giri, a 8000 la forza con la quale mi tira fuori dalla curva e raddoppiata... peccato che a 10500 il motore muore!!!!
 
76663
76663 Inviato: 30 Set 2005 12:30
 

il discorso del 600 te lo appoggio in pieno e lo faccio anche io a chi vuole/prende un 1000 per il gusto di avere la moto potentissima, però poi non sa guidarla e prendono mazzate da tutti.
Io la mia la conosco bene e riesco a tirarle il collo per bene, anche perchè ce l'ho da 4 anni, solo che arrivato al punto di valutare un salto di categoria o preferito investire i soldi in questa e usarla solo in pista, quindi ho tolto la targa e ho buttato sotto un pò di cose.
Poi parlando qua e la in tanti mi hanno detto che col 600 ti diverti di più, che è più maneggevole, più facile da inserire in curva, boh, mi hanno fatto scappare la voglia di prendere una moto più potente.
 
76685
76685 Inviato: 30 Set 2005 12:51
 

gior6 ha scritto:
il discorso del 600 te lo appoggio in pieno e lo faccio anche io a chi vuole/prende un 1000 per il gusto di avere la moto potentissima, però poi non sa guidarla e prendono mazzate da tutti.
Io la mia la conosco bene e riesco a tirarle il collo per bene, anche perchè ce l'ho da 4 anni, solo che arrivato al punto di valutare un salto di categoria o preferito investire i soldi in questa e usarla solo in pista, quindi ho tolto la targa e ho buttato sotto un pò di cose.
Poi parlando qua e la in tanti mi hanno detto che col 600 ti diverti di più, che è più maneggevole, più facile da inserire in curva, boh, mi hanno fatto scappare la voglia di prendere una moto più potente.


Se ti trovi bene con la tua non la cambiare.
I soldi che dovresti spendere per un'altra moto spedili invece su questa.
Acquista un kit di molle WP per la forcella (o meglio sostituiscila conuna migliore) e monta un WP posteriore.
Dopo passa al motore, scarico completo (se vuoi le prestazioni evita le marche piu economiche), g-pack e power commander (kiti di getti e spilli se hai il modello a carburatore), filtro bmc e soprattutto 2 belle belle gomme slik!!!! icon_wink.gif

Ti garantisco che cosi non avrai nulla da invidiare ai 1000.

Poi sappi che anche se acquisti una moto di cilindrata superiore per andare in pista plastiche, tubi in treccia e sospensioni glie le devi cmq cambiare e dopo aver fatto tale spese potresti anche non trovarti bene come guida! icon_exclaim.gif
 
76718
76718 Inviato: 30 Set 2005 13:15
 

consigli WP? io avevo in mente la OHLINS, ma solo perchè è molto famosa.

Come modifiche sono a buon punto, come scarico ho un leo vince completo, pedane della Valter moto, dischi a margherita brembo davanti e dietro, pinza radiale, tubi davanti e dietro. Adesso è dal meccanico per: preparazione della testa (un bel lavoro, ho un ottimo rapporto col mio meccanico), valvole e relative cazzatine, kit carburatori e filtri(ahimè la mia è ancora a carburatori) e carene in vtr, con relativa eliminazione di tutto il superfluo icon_lol.gif , questo è un lavoro che mi piace, la voglio più leggera possibile, molle forcelle e mono li mettero più avanti perchè il grano da cacciare è già parecchio e visto che ho altre spese in ballo non ci sto dentro.
Adesso ho le sc2, ma le slick saranno le prossime gomme che avrò, non fosse solo che per l'impatto scenico icon_lol.gif icon_lol.gif

Ti chiedo anche un altro consiglio, l'ammortizzatore di sterzo per te è cosi importante? io ne sentivo più la necessità per strada con tutte le buche e i saltelli che non in pista!!
 
76733
76733 Inviato: 30 Set 2005 13:29
 

Le OHLINS sono migliori e vero ma costano piu del doppio delle wp e visto che piegare gli steli in pista non e poi cosi difficile prima di spendere 5000 e rotti Euro ci penserei su 2 volte.

Cmq se non vuoi spendere troppo spesso su eBay si trovano ottime occasioni.

Ti e mai capitato di aprire un po troppo in uscita di curva e di sentire l'anteriore che si alza per poi ricadere a terra e farti ondeggiare la moto?
Se monti un buon ammortizzatore di stezo gli effetti di queste sbacchettate saranno smorzati e renderannno la guida un po piu sicura!

Approposito giri con la rapportatura originale?
 
76753
76753 Inviato: 30 Set 2005 13:45
 

rsPower ha scritto:
Le OHLINS sono migliori e vero ma costano piu del doppio delle wp e visto che piegare gli steli in pista non e poi cosi difficile prima di spendere 5000 e rotti Euro ci penserei su 2 volte.

eh?! icon_eek.gif icon_confused.gif , mi sa che le ohlins non le voglio più!! icon_lol.gif
ho sentito che con 1000€ ottengo un buon compromeso tra resa e spesa

Citazione:

Ti e mai capitato di aprire un po troppo in uscita di curva e di sentire l'anteriore che si alza per poi ricadere a terra e farti ondeggiare la moto?
Se monti un buon ammortizzatore di stezo gli effetti di queste sbacchettate saranno smorzati e renderannno la guida un po piu sicura!

sinceramente no, anche perchè la mia fa fatica ad alzarsi solo di gas in seconda, spero che col lavoro che sto facendo però ci riesca, in modo da fare come te a binetto icon_lol.gif icon_wink.gif (adoro impennare)
Citazione:
Approposito giri con la rapportatura originale?

ho aggiunto due denti alla corona, ma non ho notato grandi cambiamenti, vedrò come sarà dopo sti lavori e poi vedrò se fare qualcosa, tu cosa consiglieresti?
 
76796
76796 Inviato: 30 Set 2005 14:21
 

Giro anche io con una corona piu grande (1 dente) per strada ,sai com'e l'ergal fa sempre la sua bella figura, ma in pista monto anche un pignone con 2 denti in meno.

La tua rapportatura va bene per Misano, Monza e Imola icon_eek.gif

Hai un motore che elaborato sfiora i 15000 quindi per le piste un po piu lente metti anche tu un pignone piu piccolo ( costa 18 E circa ) e in uscita di curva dacci dentro anche con la frizione, ovviamente senza troppa cattiveria altimenti portesti uscire di cuva sul serio!!! icon_biggrin.gif

Se provi il pignone piccolo su strada evita l'autostrada perche gia a 240 la lancetta del contagiri si avvicina in zona rossa.
(approposito se monti il pignone il tuo gommista ti sara molto riconoscente...)
 
76828
76828 Inviato: 30 Set 2005 14:58
 

la storia del pignone mi esalta, diventa come un motard icon_lol.gif , prima devo vedere quale sarà l'erogazione post-lavori, ma un lavoro del genere è probabile che io lo faccia, magari un dente solo in meno se no a monza all'entrata dei box sono già a manetta icon_lol.gif

stasera approfondisco la risposta adesso devo scappare per lavoro icon_wink.gif
 
76842
76842 Inviato: 30 Set 2005 15:14
 

Non togliere piu di un dente altrimenti accorci troppo e stai sempre in fuorigiri.

Cmq. SI! ti diventera tipo motard... un motard che fa oltre 250!!!
 
76904
76904 Inviato: 30 Set 2005 17:50
 

eheh, non male!!
comunque avendo già due denti in più alla corona pensavo anche io di toglierne uno!

hai provato un motard in pista? io l'avevo noleggiato una volta a Castelletto di Branduzzo, un 450, viaggiare viaggia, poi sempre su una ruota, però non mi hanno datto grande emozioni, altra cosa le nostre bestie, poi facevo fatica a derapare, sgommavo come con lo scooter hai tempi e tolto quello perdi molto del divertimento!!
 
76995
76995 Inviato: 30 Set 2005 19:50
 

Ho provato una cre500.
E una vera belva... pero la provai su strada.
In pista non penso che abbia molto successo... a 150 ci si arriva in monoruota ma a 160 si sbiella!!!
Apparte binetto. cellole e al limite maggione le altre sono veramente troppo grandi.
forse per andare in ufficio e al bar e la moto ideale m io non frequento quel genere.
Quando guido voglio sentire tra le gambe il mezzo che porto, in frenata mi voglio ritrovare su una ruota sola senza dovermi tirare in avanti e sopratutto quando in autostrada incontro qualche signorino gasato con la sua BMW M5 che a 200km/h mi lampeggia perche vuole passare gli voglio rompere il c... e fargli capire che non puo farsi il figo contro le moto carenate icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
77010
77010 Inviato: 30 Set 2005 20:08
 

0509_up.gif icon_lol.gif
Sono perfettamente d'accordo con te!!
anche se una M5 io fatico a tenerla dietro icon_lol.gif
Purtroppo non sono in molti qui a pensarla come noi icon_evil.gif , finalmente ho trovato un compare icon_lol.gif icon_wink.gif !!
Scherzi a parte, io il motard l'avevo noleggiato in una pista apposta, non tidico che ridere sullo sterrato icon_confused.gif , poi la gamba fuori... non ci capivo una mazza, infatti cercando di stare dietro ad un manico sono volato come un pirla icon_cry.gif ma ci sono andatosolo una volta perchè mi ha entusiasmato, le emozioni che ti da una supersportiva non le da nessun altro mezzo!!

In che piste sei stato? Sei mai venuto a Monza?
 
77260
77260 Inviato: 1 Ott 2005 10:25
 

Le M5 sono molto veloci ma le curve non possono farle come noi icon_twisted.gif

Ho girato Misano, Vallelunga, Maggione,Cellole,Binetto,Mugello con una rgv250; Vallelunga e Bari con una gsx-r750 e Vallelunga e Bari con l'RSV.
Infine mi sono fatto il Mugello il mountain bike e dopo qualche ora con uno zip sp50 originale ,con passeggiero e ovviamente con felpa e cappellino Aprilia per proteggere la testa (la sicurezza e importante!!)

A monza ci vorrei venire qualche volta ma fin ora non ho mai avuto l'occasione.

Un altra pista dove vorrei girare e Imola. Li ci sono stato 2 settimane fa in occasione del mercatino dell'usato me la sono fatta tutta a piedi mi e venuta voglia di rifare quell'ifinito rettilineo a 280!!!! icon_wink.gif
 
77290
77290 Inviato: 1 Ott 2005 11:39
 

non male come carriera, soprattutto hai girato parecchi circuiti, io sono andato 6/7 volte a Monza ma poco altrove, però a Monza ormai non mi passa nessuno icon_lol.gif !!
A me piace moltissimo Monza, per chi, come me, ame le staccatone e i curvoni li c'è da perdere la testa, la parabolica poi, in uscita è spettacolare, ma anche la ascari e troppo bella, anche se le varianti mi stanno sulle palle!

Per Imola mi ero informato per andare a giugno, ma 200€ mezza giornata mi sembra un pò esagerato icon_eek.gif !
comunque dev'essere fantastico anche li, piratella e acque minerali poi...!!

Il pacco di Monza è che non vendono le mezze giornate e i turni non si possono prenotare, quindi per te che vieni da lontano o ti accampi con la tenda o vieni a dormire da me per poter girare icon_lol.gif , ma di sicuro ne varrebbe la pena, è una pista troppo bella!!

A Misano avevi preso la mezza giornata? perchè mi han detto che si può, ma io ho sempre trovato solo la possibilità di prendere i turni alla mattina, stile Monza...

Dimmi la tua anche su Magione, ci stavamo andando (il mio amico c'ha parenti e scroccavamo da dormire icon_lol.gif ) ma ho letto e sentito in giro che è piena di buchi, l'asfalto è brutto, non ci sono vie di fuga, ma fa cosi cagare?!
 
77297
77297 Inviato: 1 Ott 2005 11:47
 

mai andato ma da 2 giorni ho la tuta.....prossima stagione provo....anche perchè altrim. Gior6 nn mi parla più !!!!icon_wink.gif
 
77298
77298 Inviato: 1 Ott 2005 11:51
 

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bravo! cosi ti voglio!! magari tiriamo in mezzo anche vetro che adesso dice: "si si, vengo" ma sotto sotto... eusa_liar.gif
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77301
77301 Inviato: 1 Ott 2005 11:54
 

6 puntuale come un orologio svizzero icon_wink.gif

alla fine ho trovato una dainese tatoo a 150 euri (usata ma mai caduta) e ho fatto il colpo

...ok x vetro icon_wink.gif
 
77304
77304 Inviato: 1 Ott 2005 12:01
 

ottimo affare, direi!! è regalata a quel prezzo!
te la senti bene addosso? io l'avevo presa un pelo piccola, appena salito in moto tirava dappertutto e non riuscivo a giudare comodamente, poi l'ho cambiata e questa è perfetta, ma stando in piedi fa effetto shar pei, ovvero

immagini visibili ai soli utenti registrati



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77445
77445 Inviato: 1 Ott 2005 14:54
 

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questa si...ci sto giusto

pensa che ero andato in un negozio di roba racing per vedere di capire qual'era la mia misura....il tipo parte dalla 48... che è la taglia di quella che ho preso.....mi guarda e dice che è grande....via con la 46....grande pure quella....alla fine mi fa provare una 46 versione lady e mi dice che è la mia taglia.

al che dato che ero andato li con la moto mi dice di provare a salirci sopra..

ed io ci ho provato!!! solo provato perchè non alzavo la gamba oltre la pedivella...in pratica mi ha preso in braccio e mi ci ha messo sopra lui!!!!

e ancora diceva che era giusto così!!!!!!

gli ho reso la tuta (bellissima) in pelle di alligatore della papuasia (credo, visto il prezzo icon_wink.gif ) e mi son chiesto:

metti sfiga che mentre sono seduto in moto da solo mi cadono le chiavi!?!??

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77490
77490 Inviato: 1 Ott 2005 16:20
 

KawaPotter ha scritto:

metti sfiga che mentre sono seduto in moto da solo mi cadono le chiavi!?!??
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ti tocca scendere (e gia' li' e' dura), toglierti la tuta, raccogliere le chiavi, rimetterti la tuta e risalire in moto... mi sa che ti conviene legarti le chiavi alla moto!!!
 
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