ciao ragazzi,io possiedo un beta rr50(enduro)del 2018,è tutto originale,a parte lo scarico,e ho rimosso tutte le strozzature meccaniche dopo il rodaggio.Con questa impostazione ho fatto 6500 km in 2 anni e non mi ha mai lasciato a piedi o dato il minimo problema nemmeno una volta,quindi affidabilità 100%.Oggi ho provato a rimuovere il blocco che ha nella centralina,ovvero il limitatore dei giri(perchè arrivata a una certa velocità gli impedisce di prendere giri quindi agli alti gira male.Questi limitatori li inseriscono di fabbrica su tutti i 50ini dalle versioni 2017 in poi)perciò ho scollegato il cavo B5 della centralina. L'ho provata subito su una strada sterrata dietro casa(la moto non era fredda,in quanto ho tolto il blocco dopo essere tornato da un giretto) e mi sono sorpreso di sentire come il mio 50ino ,quando prendeva i giri,sembrasse quasi un 125

Stavo quasi pensando di ingegnarmi e attaccare un interruttore sul manubrio,cosicchè quando l'interruttore è chiuso il limitatore sia attivo e così non rischio nulla,quindi quando mi va di farmi una tirata basta premere e disattivare il blocco per poi riattivarlo subito,potrebbe essere una buona idea secondo voi oppure mi consigliate di tenere il limitatore sempre attivato/disattivato?
grazie in anticipo
