16163333
Inviato: 14 Giu 2020 10:04 Oggetto: Uso della V Power [su moto e motorini d'epoca]
Ritorno a un discorso vecchio, che tanta gente e ragazzini mi domandano , La benzina V Power 100 ottani , si puo`mettere nei motorini a 2 tempi facendosi la miscela da`soli ?
poi la V Power è consigliabile o no per moto anni 50 - 60 ?
Scusate se riapro un vecchio capitolo , ma`forse nell frattempo abbiamo risposte piu`esatte per informazione
io non metto la V power ne sulla mia moto d epoca ne nei miei motorini a 2 tempi anche vecchi. ma`vedendo che qui la gente insiste e si aprono sempre discussioni al tavolino mi rivolgo a voi ..spero per l ultima volta a riguardo della V Power intendo
Saluti
ercole910
Sbk
Ranking: 849
16163336
16163336
Inviato: 14 Giu 2020 10:24
Bisogna vedere le caratteristiche della Vpower se contiene anche dei pulitori o altro. Se è solo per il numero di ottano più alto... beh dipende dall' utilizzo del motore e dalla compressione. Altrimenti è solo uno spreco. Sui motori anni 60 4T si diceva delle valvole. però basta aggiungere l'additivo.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3133
16163349
16163349
Inviato: 14 Giu 2020 11:12
Ok ad esempio Shell V Power non sò cosa contiene .allora si può mettere in un 4 tempi anni 60 con una compressione ..che sò..7.8 .9 aggiungendo. addittivo piompo. .e per i 2 tempi motorini anni 70 -80 senza miscelatore ? GRAZIE..saluti ercole910
ercole910
Sbk
Ranking: 849
16163365
16163365
Inviato: 14 Giu 2020 12:29
ercole910 ha scritto:
Ok ad esempio Shell V Power non sò cosa contiene .allora si può mettere in un 4 tempi anni 60 con una compressione ..che sò..7.8 .9 aggiungendo. addittivo piompo. .e per i 2 tempi motorini anni 70 -80 senza miscelatore ? GRAZIE..saluti ercole910
La benzina speciale ha solamente additivi pulenti e un numero di ottani maggiore. Per quanto riguarda il discorso piombo ha senso utilizzare l'additivo apposito nei motori 4T progettati per funzionare con benzina al piombo.
FireFox152
Super Sport
Ranking: 649
16163367
16163367
Inviato: 14 Giu 2020 12:53
Ok. Grazie..però v power o no per moto anni 50 ,e 60 con compressione7,8,9.
Ultima modifica di ercole910 il 14 Giu 2020 15:19, modificato 1 volta in totale
ercole910
Sbk
Ranking: 849
16163382
16163382
Inviato: 14 Giu 2020 14:52
Non sono esperto di 2T ma facendo la miscela da soli non vedo controindicazioni nell' utilizzo della V-power. Eventualmente si aumenta leggermente la percentuale d'olio.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3133
16163385
16163385
Inviato: 14 Giu 2020 15:20
Ok.. ti ringrazio ..sappiamo qualcosa in più..cosí posso trasmettere a stí ragazzini in paese . Dà tempo si vedono girare parecchi motorini anni 70.-80 mà anche qualcuno inizi 60
Saluti .
ercole910
Sbk
Ranking: 849
16163538
16163538
Inviato: 15 Giu 2020 8:23
ercole910 ha scritto:
Ok. Grazie..però v power o no per moto anni 50 ,e 60 con compressione7,8,9.
No, non ha senso. Ha senso invece se parliamo di rapporti di compressione alti, cioè intorno alle 11 parti a 1.
FireFox152
Super Sport
Ranking: 649
16163628
16163628
Inviato: 15 Giu 2020 13:03
Ti ringrazio FireFox152 allora niente v power per Guzzi Airone.ne per Gilera 300B ,ne per Ducali elite.
Solo benzina 95 e via.
Saluti ercole910
ercole910
Sbk
Ranking: 849
16163750
16163750
Inviato: 15 Giu 2020 20:03
ercole910 ha scritto:
....allora niente v power per Guzzi Airone.ne per Gilera 300B ,ne per Ducali elite.
Solo benzina 95 e via.
Saluti ercole910
...a meno che tu non abbia voglia di buttare soldi inutilmente!!
girodan
Global Mod
Ranking: 4698
16163852
16163852
Inviato: 16 Giu 2020 6:11
tutto chiaro..grazie
alla prossima
ercole910
Sbk
Ranking: 849
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi