Ciao ragazzi!
Che giramento di scatole ieri!
Ho da un anno una CB 500 F comprata nuova (modello 2018) e percorsi 15.000 km.
Di questi, tanti km macinati per il lavoro (con orgoglio posso dire che l'ho usata anche a Gennaio a -10°C

Si esce e dopo circa 20 km di strade statali ha deciso di non funzionare più.
Cercherò di spiegarvi il problema riscontrato:
ero in sesta marcia, circa 90 km/h (4000 rpm) quando ha iniziato a perdere potenza per poi riprenderla subito dopo come se smettesse di erogare benzina per poi tornare a rifornire i cilindri di aria e carburante.
Ci fermiamo.
Amici consigliano di sgasare un po' per pulire gli iniettori.
Al semaforo, in folle, apro il corpo farfallato e vado sù a 6000-6500 rpm un paio di volte.
Riparto e dopo altri 2-300 metri ritorna lo stesso problema fino a quando, dopo due-tre "on-off" perde completamente potenza, scende la velocità e gli rpm e si spegne accendendosi la spia dell'olio (spia che prima non si era mai accesa).
Chiamo il carroattrezzi.
Benzina e olio ce ne sono (tagliandata un mese prima).
Ora starà ferma fino a Martedì all'officina autorizzata.
Per pura curiosità, cosa potrebbe essere?
Domanda per i possessori di Honda:
all'interno della garanzia della casa madre (4 anni) c'è una tutela per l'acquirente che dice che sono obbligati ad aggiustarla entro tot giorni?
Non vorrei avere la moto fuori uso per 1 mese... a Luglio...
Grazie!
Buona strada a tutti e testa sempre accesa!
