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Aerox Simonini sale di giri ma non parte
16079051
16079051 Inviato: 5 Giu 2019 8:28
Oggetto: Aerox Simonini sale di giri ma non parte
 

Ciao a tutti,
ho un Aerox con GT Simonini 70, scarico malossi team, 21 polini con getti 50/90, variatore TPR con rulli da 5, frizione e correttori malossi con molla e mollette rosse, centralina malossi tc-unit per euro2.

Inizialmente dopo averlo assemblato non si accendeva, risolto in quanto era l'occhiello del filo di massa della centralina difettoso.

Adesso si accende dopo qualche pedalata e tenendo il carburatore tappato. Una volta acceso, tiene il minimo (sempre senza filtro).

MA provando ad accelerare, sale di giri, rimanendo fermo, non si muove neanche. La salita dei giri è anch'essa limitata, nel senso che oltre un tot (abbastanza basso) non sale.

La cosa strana è che non si muove proprio, capisco che ci sia la la carburazione e la taratura da mettere a punto, ma non al punto da non muoversi neanche. Non voglio insistere con l'accelerata per non fare danni.

Inoltre sul quadro rimane accesa la spia della temperatura, cosa strana in quanto sulla testa del GT non c'è neanche il bulbo e di conseguenza lo spinotto è scollegato.

Idee?

Ho già capito che questo sarà un blocco maledetto con mille problemi... 0509_mitra.gif
 
16079053
16079053 Inviato: 5 Giu 2019 8:32
 

Aggiungo una cosa: a volte quando provo ad accelerare si sente uno sboffo d'aria che esce dalla marmitta e si spegne....ma il più delle volte se accelero rimane acceso e succede quanto descritto sopra.
 
16079324
16079324 Inviato: 5 Giu 2019 19:59
 

Ciao
Provato un altro carburatore?
 
16079361
16079361 Inviato: 5 Giu 2019 22:12
 

Ciao, ho in casa solo un 17.5 e con quello non si accende neanche!
Pensi possa essere un problema di carburatore / carburazione?
 
16079414
16079414 Inviato: 6 Giu 2019 0:23
 

Non ti muovi a priori perché se non sali di giri, con le mollette frizione rosse non c'è dubbio che la frizione riesca ad attaccare, tantomeno il correttore che si apre un po' sempre a molla rossa, se mette in moto solo con l'aspirazione chiusa vuol dire che hai troppa aria e poca benzina e devi trovare il modo di dargliene di più, prova ad alzare lo spillo prima che cambi getto o il carburatore e ci dai meno aria, i rulli da 5gr per entrambe le molle rosse mi sembrano pesanti, per muovere le molle devi andare su di giri un tot, quindi partirei da questi due fattori... La spia della temperatura può accendersi proprio perché il sensore manca e la centralina non ricevendo dati sulla temperatura ti dà l'allerta...
 
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