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aumentare ripresa senza gt.. [su sportcity 125]
1108679
1108679 Inviato: 28 Gen 2007 13:05
Oggetto: aumentare ripresa senza gt.. [su sportcity 125]
 

mi serverebbe una info!! è possibile aumentare la ripresa dello sportcity senza montare il gt??
 
1108709
1108709 Inviato: 28 Gen 2007 13:10
 

variatore malossi gia poi qualcosa cambia !
 
1108723
1108723 Inviato: 28 Gen 2007 13:12
 

lo già montato..però quella della polini..con rulli da 10gr
 
1108779
1108779 Inviato: 28 Gen 2007 13:22
 

cn rulli ancora più leggeri miglioresti forse la ripresa e lo scatto a discapito della velocità massima

altrimenti si dice che rulli cn grammatura differente consentono di mantenere velocità massima alta e aumentare lo scatto

magari abbinadolo a una marmitta ottieni un risultato migliore
 
1108788
1108788 Inviato: 28 Gen 2007 13:24
 

cioè posso provare kon rulli da 9.5 e 10 cioè 3 e 3?
 
1108821
1108821 Inviato: 28 Gen 2007 13:33
 

si ilm principio è quello solo che devi valutare bene se credic he il tuo motore possa dare ancora di più facendolo girare più in altoperò a sto punto è meglio metterli 9-10 o 9e mezzo-10 e mezzo
 
1108832
1108832 Inviato: 28 Gen 2007 13:35
 

bè visto ke ho già i rulli da 10gr.. compro quelli da 9 e faccio tre da 9 e tra da 10
 
1108959
1108959 Inviato: 28 Gen 2007 14:10
 

si ma io nn ti assicuro niente so che alcuni l'hanno fatto e hanno ottenuto miglioramenti, malerchevvà rimetti quelli che avevi
 
1108984
1108984 Inviato: 28 Gen 2007 14:16
 

se metti qelli da 9 e qelli da 10 avrai sempre accelleraz maggiore...
x avere anke 1 pò + d allungo comincia da 9.5 e 10.5 o superiore...
ricordati sempre ke rispetto agli originali starai sempre avanti! icon_wink.gif
 
1109128
1109128 Inviato: 28 Gen 2007 14:50
 

allora monto quelli da 9.5 e 10.5 poi vedo kon va la moto... sikuramente andrà meglio o no?
 
1110989
1110989 Inviato: 28 Gen 2007 21:45
 

nn credo che otterrai miglioramenti apprezzabili, il peso dei rulli è troppo alto...alla fine la media è di 10 g per cui nn dovrebbe cambiare niente, rispetto alla tua attuale configurazione....sarebbe bene scendere di 1g! io punterei sui 9g! scendere di 1/2 g non ne vale la pena
 
1111055
1111055 Inviato: 28 Gen 2007 22:05
 

starsi ad arovellare sulle grammature non serve a un piffermo lascia i rulli che hai tanto la differenza che otterresti sarebbe minima... monta invece la cinghia e un carburatore e se hai qualche soldino in più da spendere metti pure una bella gpr o 4road....
 
1111780
1111780 Inviato: 29 Gen 2007 9:21
 

bè allora provo kon 3 da 9 e tre da 10
 
1112604
1112604 Inviato: 29 Gen 2007 13:57
 

anche secondo me con i rulli cambi poco... vai di carburatore !
 
1113683
1113683 Inviato: 29 Gen 2007 17:00
 

si con i rulli che parlate voi cambia pochissimo quasi impercettibile!
se volete le mia 6 da 7.5 e si va che è un misisle
lo dico io che ho il 209 che li ho avuti sotto per 2000km e mi sono divertito un mondo mentre con i rulli da 13, o che so loro non so, mi si è inpigrito troppo ma... mio fratello deve ancora imparare a guidarlo quindi un po di sacrifici e poi si ritorna ad impennare senza sforzi
 
1113695
1113695 Inviato: 29 Gen 2007 17:02
 

NTN tu cos'hai nel tuo sportcity? e quanto riesci a raggiungere come velocità massima?
 
1113756
1113756 Inviato: 29 Gen 2007 17:15
 

amletico dilemma ora vi scandalizzo tutti!!!!!!
alllora ho 209 + red spong e rulli da 13(per mio fratello altrimenti da 7.5)
ora le velocità il mio è un coso un po difettoso infatti tutto originale raggiungeva i 104 pure in lieve salito o con vento contro poi red ponge e mi ha raggiunto i 110 sempre in tutte le condizioni ora che ho messo il gt... 110 se mi abbasso sul cupolino altrimenti 100!!!!!!!!!!! e se non lo tiro per un po si inpigrisce e non raggiunge neppure i 100
 
1113806
1113806 Inviato: 29 Gen 2007 17:23
 

moooolto strano icon_neutral.gif....hai paravento o bauletto?
 
1113823
1113823 Inviato: 29 Gen 2007 17:26
 

ma come?con il gt va meno k da orig?ma anke con i ruli + leggeri?
 
1114746
1114746 Inviato: 29 Gen 2007 19:56
 

Ma con Gt nn sarebbe meglio aumentare il peso dei rulli, nel cas in cui nn si montanio i rapporti? scusate, ma si potrebero avere delucidazioni?
 
1115322
1115322 Inviato: 29 Gen 2007 21:21
 

scusate ma tra il 125 e il 210 cè la differenza di 85 di cilindrata...ma vi rendete conto???quindi è impossibile k faccia meno dell orig....l unica cosa possibile è k te lo avranno montato male....anke con dei rulli sbagliati l incremento di 85 di cilindata lo devi sentire x forza!!!
 
1115700
1115700 Inviato: 29 Gen 2007 22:14
 

boiate ovviamente con il gt si ha una maggiore potenza....tutto dipende da come si montano anche i rulli...lui raggiungerà i 100 magari in pochissimo tempo...comunque tengo a precisare che anche se il cilindro è 85 cm cubi più grande non credete che ci sia tutta questa differenza...infatti tra un 125 e un 200 dello stesso modello in genere c'è una differenza di 6-10 km/h on più...
 
1117156
1117156 Inviato: 30 Gen 2007 13:05
 

se il gt k hai t va peggio dell'originale...secondo me i rulli sn troppo pesanti e il variatore nn riesce ad aprirsi, alleggeriscili e vedrai k t renderà sicuramente di piu oppure l'incremento sarà minimo, ma la vel max la raggiungerai in molto, molto meno tempo!!!
 
1118450
1118450 Inviato: 30 Gen 2007 16:45
 

anche secondo me èun problema di taratura di trasmissione, portalo da un meccanico e fallo vedere bene xkè è molto strano, forse troppo strano...

ma quanti km hai fatto cn il gt 209?

xkè io so che dopo 3-4mila km si impigrisce una cifra(me l'hanno dettto nn ne sono certo)
 
1120430
1120430 Inviato: 30 Gen 2007 21:29
 

Luyser ha scritto:
moooolto strano icon_neutral.gif....hai paravento o bauletto?

non ho nulla solo gli specchietti
 
1120441
1120441 Inviato: 30 Gen 2007 21:30
 

sh4ever ha scritto:
ma come?con il gt va meno k da orig?ma anke con i ruli + leggeri?


prima li avevo ora li ho messi + pesanti per mio fratello che deve imparare a guidarlo
 
1120451
1120451 Inviato: 30 Gen 2007 21:32
 

]Ma con Gt nn sarebbe meglio aumentare il peso dei rulli, nel cas in cui nn si montanio i rapporti? scusate, ma si potrebero avere delucidazioni?[/quote]
dipende tutto dall'utilizzo io che lo uso sempre in città... mi conviene rapporti corti e rulli leggeri tanto i li raggiungo di rado
 
1120468
1120468 Inviato: 30 Gen 2007 21:34
 

sh4ever ha scritto:
scusate ma tra il 125 e il 210 cè la differenza di 85 di cilindrata...ma vi rendete conto???quindi è impossibile k faccia meno dell orig....l unica cosa possibile è k te lo avranno montato male....anke con dei rulli sbagliati l incremento di 85 di cilindata lo devi sentire x forza!!!


bè le prestazioni sono duplicate la velocità è normale che sia rimasta la stessa se ci pensi!

stessi rfapporti stessa centralina come puo andare + veloce
 
1120498
1120498 Inviato: 30 Gen 2007 21:37
 

Duilio89 ha scritto:
boiate ovviamente con il gt si ha una maggiore potenza....tutto dipende da come si montano anche i rulli...lui raggiungerà i 100 magari in pochissimo tempo...comunque tengo a precisare che anche se il cilindro è 85 cm cubi più grande non credete che ci sia tutta questa differenza...infatti tra un 125 e un 200 dello stesso modello in genere c'è una differenza di 6-10 km/h on più...

la differenza è di 20 30 km/h di +
ed è duvuta da rapporti + lunghi
io ora tengo i rulli + pesanti e mi è cambiato solo il progredire dei giri
prima arrivava come una scheggia a 80 ma ci metteva un'eternità per arrivare a 100
ora ha un'andatura costante per tutto il percorso
 
1120655
1120655 Inviato: 30 Gen 2007 21:57
 

mi sembra diffcile 20-30 km/ icon_eek.gif tranne se non monti altre cose oltra al gt....comunque tu parli di gt di che cilindrata???per i 50 montanto un gt di cilindrata superiore ovviamente si ha una maggiore differenza ma in cilindrate più grosse come 125 a 209 c' è meno differenza....
 
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