ciao a tutti, ho da poco comprato un honda sh150 del 2011 e dopo avergli fatto cambiare cilindro, pistone e paraoli valvole ho iniziato a usarlo normalmente per piccoli spostamenti in città. Circa una settimana fa mi è salita la temperatura del motore fino al massimo al che mi sono fermato ho fatto raffreddare e ho aperto il tappo del radiatore. Vedendo che ci stava acqua ho riacceso e fatto uscire l'aria con qualche colpo di acceleratore e la temperatura è tornata a livelli normali. Da quel momento la temperatura sale fino quasi al rosso e poi riscende di colpo e così via anche più volte in un solo spostamento. ho provato a smontare il termostato e ho provato a testare l'impianto senza rimetterlo dentro. inizialmente sembrava andare infatti mentre rimontavo le plastiche per andare a provarlo era tutto nella norma e i tubi dietro al radiatore erano caldi. dopo averci fatto un giro la temperatura è risalita, dopo essermi fermato ho constatato che i tubi dietro al radiatore si erano freddati totalmente e la ventola era in funzione. oggi l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che ho bruciato la testata. A me pare molto strano visto che sembra più un problema legato al mal funzionamento della pompa. E' possibile che la pompa si blocchi e che riprenda a girare a tratti? E' davvero la testata? grazie in anticipo per la pazienza.
