Comincio a vederne abbastanza in strada di queste moto, sono contento che piaccia, non per il marchio ed il modello in se (anche se ammetto che un pochino ci sono legato), ma per il concetto di moto "sportiva" giusta per divertirsi, sulle strade dove possibile, a guidare: imparare a sfruttare i giusti giri motore ed il cambio, sentire i movimenti della ciclistica e gestire i freni, il tutto su di una moto semplice ma ben fatta che diverte, non un lancia-missili da 200cv tutta centraline, che sarà anche emozionante, ma non divertente come parcheggiare al bar dopo un paio d'ore di guida nel misto ed essere soddisfatti di se stessi di come si ha condotto il mezzo.
Tutto ciò senza avere un mezzo scomodo o poco pratico nell'utilizzo quotidiano.
Brava Honda, brava a reinventare ciò che si sapeva 20anni fa: ciclistica sana, peso giusto e meno di 100cv ben distribuiti, divertimento assicurato.
Spero che arrivi presto anche la Aprilia RS660 ed anche altre case in questo segmento, un ritorno alle origini mai come oggi sensato visto traffico e controlli.
