Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Impressioni nuova Honda Cb650R
16047027
16047027 Inviato: 9 Feb 2019 12:25
 



Provata 2 ore fa la naked (anche se a me interessa solo la carenata), sono stato il secondo, la moto aveva 20 km.

Ecco le mie impressioni (ovviamente del tutto personali):

Motore godibilissimo! Una elasticità incredibile, effetto on-off inesistente, ho ripreso in 5^ da 30km/h, è filata via come l'olio. Per uso cittadino è favoloso! 10 e lode.
Il carattere lo tira fuori sopra i 6000 giri e da lì in poi il sound, in precedenza molto discreto, diventa molto bello. Non ti strappa le braccia eh, però la moto viaggia bene.

Frizione: morbidissima, facevo fatica a capire dove staccava (ma ci si abitua credo). Cambio preciso. Insomma massimo comfort. Peccato per la leva non regolabile, tra l'altro mi sembra inclinata un pò verso l'alto.

Assetto: giusto mix tra comfort e sostegno, mi è piaciuto molto.

Strumentazione: ho letto ovunque che si legge male...... boh, test fatto tra le 10 e le 10:30 con il cielo limpidissimo: nessun problema di lettura. Ovviamente non so nel caso di sole a picco. L'unica nota stonata è il contagiri, l'avrei fatto più grande. In ogni caso promossa (peccato i tasti di controllo che non stanno sul manubrio).

Freni: l'anteriore attacca subito con forza e l'ho apprezzato moltissimo. Il posteriore non esiste, addirittura più blando di quello della mia Ninja 650.

E ora veniamo alle tanto discusse vibrazioni. Ci sono, innegabilmente. Le ho notate da circa 7000 giri in su e le ho avvertite soprattutto su manubrio e sella (verso il serbatoio). Diciamo che in 6^ marcia a 130 km/h non c'è nessun problema, dai 135 in poi cominciano. Avendo fatto una prova breve non saprei dire quanto fastidio possano dare dopo 1 ora di autostrada. Nono sono vibrazioni esagerate ma ci sono.

Ergonomia: si sta col busto proteso in avanti, la posizione mi piace. Come al solito in Honda frecce e clacson sono invertiti ma non è affatto un problema, quello che invece trovo assurdo è il comando del pass: quello che pensi sia il tasto per il lampeggio (nella parte frontale del blocchetto) serve a disattivare il TCS, mentre il pass sta nella parte superiore, di una scomodità unica, non so che cavolo avessero in testa quando lo hanno progettato.

In definitiva la moto mi è piaciuta molto, ha qualche difetto, alcuni risolvibili altri no.
Farei il cambio (per la versione carenata) con la mia Ninja 650? Direi di si, e magari tra qualche mese lo farò pure, però lo scontro non ha un esito così scontato, pertanto invito chiunque sia interessato alla Honda a provare anche la Kawa prima di scegliere (e non fatevi frenare dai cv in meno).
 
16047140
16047140 Inviato: 10 Feb 2019 9:01
 

Posso chiederti come mai pensi di fare il cambio con la tua moto attuale?
Da quanto leggo alla fine non ci sono differenze gigantesche, lo fai solo per il quattro cilindri?
 
16047193
16047193 Inviato: 10 Feb 2019 13:42
 

CBR_125R ha scritto:
Posso chiederti come mai pensi di fare il cambio con la tua moto attuale?
Da quanto leggo alla fine non ci sono differenze gigantesche, lo fai solo per il quattro cilindri?

Anzitutto non sono ancora sicuro di fare il cambio, comunque si, per il 4 cilindri che mi piace di più
 
16048016
16048016 Inviato: 13 Feb 2019 11:20
 

Sabato sono stato a riguardarla e sono riuscito a provarne una aziendale già targata anche se non ancora utilizzata per i test.
Non sono esperto di coppie e cavalli, sono mie sensazioni da prendere con le tenaglie.
Giro breve di 15 minuti piuttosto urbano ma con un tratto in tangenziale di 2km circa dove ho potuto verificare anche se per poco le vibrazioni, innegabili, sentite da tutti, ma sarà per il mio peso che vestito con protezioni e casco arriva a lambire i 100 mi sono sembrate sopportabili, da verificare su lunghe percorrenze autostradali dove si è al limite dei km/h proprio quando insorgono le vibrazioni, magari uno che fa tanta autostrada neanche pensa ad una naked, nella vita di tutti i giorni tra semafori, rotonde, buche e traffico bisogna girare in 1^ per avere dei fastidi.
Il motore rispetto ad una Hornet, che dovrebbe essere la nonna di questa, non mi ha dato la botta che mi diede la Hornet la prima volta che provai in 2^ ad aprire tutto senza sapere quando sarebbe arrivata la coppia icon_eek.gif
La posizione rispetto alla mia CB500F è più caricata sulla ruota anteriore, non conosco le misure esatte delle due, credo sia più corta la distanza tra sella/manubrio e soprattutto il manubrio più largo rispetto al 500 mi fa stendere di più sopra la moto e in avanti.
Le pedane, sempre rispetto al 500, mi sono sembrate un pelo più alte ma anche arretrate e fanno il paio con la posizione più avanzata del busto rendendo il tutto più "attivo" nella guida.

Detto questo mi dispiaceva lasciarla in concessionaria, quindi valutazione della 500F (luglio 2018 con 7000km), sconto e a 3500€ ho firmato il contratto, sabato questo porto la mia e penso il primo week end di marzo di avere la nuova (nuova non quella usata nel giro).
E adesso chi dorme più fino a marzo icon_eek.gif
 
16054474
16054474 Inviato: 9 Mar 2019 13:59
 

Provata stamani questa moto per circa 40 minuti.
Motore molto elastico ma anche in 6 riprende bene. Dai 6000 giri ho iniziato a sentire delle vibrazioni sul serbatoio. Non ho tirato molto le marce per rispetto del motore che aveva solo 17 km.
L ho trovata piccola come dimensioni generali ma divertente.
Avendo io un bicilindrico ero curioso di provare questa nuova 4 cilindri.
Per l uso che ne farei però non sarebbe la moto giusta per me. Borse e bauletto non starebbero bene.
 
16054488
16054488 Inviato: 9 Mar 2019 15:56
 

Provata anch'io 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
mia prima volta con un 4 cilindri (non considero un giretto su un GSXR k6) quindi non ho grande paragone...
Rispetto ai bicilindrici e mono guidati non ho riscontrato vibrazioni di nessun genere (anche se ci saranno sicuramente in quanto riscontrati da moltissimi).
Il motore è infinito nell'elasticità riprende in 6 da 40 km/h senza fare il minimo sussulto...
a 6000 giri cambia carattere e il suono si fa molto più intrigante, il modello aveva circa 45km quindi ho fatto una sola tirata di 3° a circa 7000 giri (mi spiaceva per il motore nuovo)...
La posizione in sella è ottima e invoglia a divertirsi 0509_up.gif 0509_up.gif con l'anteriore molto reattivo ma non incute alcun timore.
A terra si arriva con entrambi i pieni (sono 1.71 cm).
La strumentazione è molto bella da vedere un po meno da leggere in movimento forse con l'abitudine sul dove trovare le informazioni si risolve il "problema" di lettura.
LA frizione qualcosa di ottimo così come il cambio nonostante la moto avesse pochissimi km.
Insomma un'ottima moto e molto bella, brava honda...
Peccato che per ora le mie esigenze di utilizzo della moto non convengono con una naked...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16063858
16063858 Inviato: 11 Apr 2019 16:12
 

Provata questo lunedì giusto una mezz'oretta, mi ci sono trovato veramente molto bene! L'altra moto che mi era piaciuta molto durante prove precedenti era stata la Triumph Street Triple, ovviamente però ha un'altra fascia di prezzo, ma questa non me l'ha fatta rimpiangere come sensazioni di guida. Ovviamente non arriva allo stesso livello ma si fa valere: impianto frenante ottimo (davanti pronto ed efficace, non troppo aggressivo come sulla Street Triple RS, dietro non saprei dire perché praticamente non uso il freno posteriore), sospensioni sostenute e comunicative ma non troppo dure, dà sicurezza da subito. Solo i comandi a sx li ho trovati poco immediati, ma mi ci farò l'abitudine (anche se non vedo il senso di mettere il comando del TCS comodo per l'indice sinistro e il fanale molto più scomodo da raggiungere).
Nel poco tempo che l'ho usata non ho notato particolari vibrazioni fastidiose, ma c'è da dire che è tanto che non vado abitualmente in moto e che essendo nuova non l'ho tirata se non giusto una sgasata.

Fortunatamente sono riuscito ad aggiudicarmi una delle ultime in pronta consegna in Italia, annullando l'ordine della CBR analoga che non so quando mi avrebbero consegnato. Sacrifico la protezione dall'aria, ma la posizione mi è sembrata già abbastanza rivolta in avanti (sono tappo 0509_si_picchiano.gif ) e mi preoccuperebbe fare il casa-lavoro con una posizione più aggressiva (ma magari è solo una mia para), e in più ce l'ho prima!

Cercherò di dare ulteriori impressioni una volta che l'avrò usata un po'...
 
16065522
16065522 Inviato: 18 Apr 2019 4:48
Oggetto: Cb650R
 

Ciao a tutti ragazzi, domani riuscirò finalmente a firmare il contratto per la mia nuova moto e questa CB50R mi fa davvero impazzire. L’unica cosa che vi chiedo è se anche a qualcuno di voi hanno detto che ci vogliono un paio di mesi prima che arrivi. Firmando il contratto il 19 aprile mi hanno dato come tempi di consegna inizio luglio. Non è un po tantino?
Grazie

Buona giornata
 
16065523
16065523 Inviato: 18 Apr 2019 4:52
 

Pare che abbia riscosso un discreto successo, magari non programmato da Honda, poi ci aggiungiamo voci di problemi alla produzione, direi che i tempi lunghi ci stanno tutti.
 
16065525
16065525 Inviato: 18 Apr 2019 6:07
 

Io ho firmato il contratto il 11/02 e ho ritirato la moto il 31/03 e, solo perché ho cambiato il colore altrimenti non l'avrei ancora in mano.
Per la cbr qualcuno parla di settembre!
 
16065554
16065554 Inviato: 18 Apr 2019 9:27
 

Io avevo ordinato una CBR che doveva arrivare a marzo, ma dopo che mi hanno spostato la consegna 2 volte ho disdetto e sono corso a prendere una CB in pronta consegna (e sono soddisfattissimo della scelta).
Ha effettivamente avuto molto più successo di quanto si aspettassero, non so se poi ci sono anche effettivamente problemi di produzione, comunque ordinando un nuovo adesso la maggior parte dei concessionari parlava di giugno/luglio.
 
16075030
16075030 Inviato: 21 Mag 2019 15:44
Oggetto: Impressioni di guida CB650R
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ordinata lo scorso 15 Marzo ho ritirato il mio CB650R nero lo scorso 27 Aprile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Gli unici due optional fatti montare sono il cambio robotizzato (che è una figata) ed il cupolino fume originale Honda che ripara abbastanza bene fino a 130/140 Km/h.
Considerate che vengo da un CBF 600S con cui ho fatto circa 20000Km in giro per Italia e Francia e con cui mi sono trovato molto bene.
Ad oggi, causa un tempo penoso, ho fatto circa 500km e posso darvi le mie prime impressioni.
Dunque la moto si giuda davvero facilmente sia in città che nel misto ed è davvero una goduria perchè ha una fluidità disarmente tanto che in città ti puoi fare le rotonde anche in 4° senza il minimo strappo da parte del motore.
Quando poi vuoi divertirti ed iniziare a tirare un pò le marce il CB risponde alla grande e quando sali su di giri, dai 7000 giri in su, il tiro si fa davvero molto interessante. Tra l'altro visto che la moto è ancora in rodaggio non ho ancora superato i 10000 giri e sono molto curioso di capire come si comporta dai 10000 ai 12000 giri visto che Honda dichiara che è proprio in questo range c'è stato un aumento della potenza del 5%. 0509_mitra.gif
Ovvio che a bassi regimi un bicilindrico da più spinta ma non pensate che il CB in basso sia morto xchè non lo è affatto; ed in ogni caso se vi piace la giuda nervosa basta tenere una marcia in meno per uscire dalle curve belli cattivi.
Trovo comunque. che il miglior pregio della CB sia il suo equilibrio generale tra motore e componentistica e poi mi piace un sacco il suo stile neo retrò..... 0509_banana.gif
Poi la cosa che trovo sia davvero un plus è il fatto di avere quasi due moto in una; nel senso che se vuoi una moto tranquilla per passeggiare su qualche passo di montagna oppure da usare in città, il CB c'è...!!!! doppio_lamp_naked.gif
se invece vuoi una moto da scannare ed usare prettamente in modo sportivo il CB c'è...!!!! doppio_lamp_naked.gif
E poi scusate se sarò un pò "antico" ma il sound e l'allungo del 4 cilindri è da libidine....!!!! 0509_banana.gif
 
16075188
16075188 Inviato: 22 Mag 2019 9:00
 

Garak79 ha scritto:
Provata 2 ore fa la naked (anche se a me interessa solo la carenata), sono stato il secondo, la moto aveva 20 km.

Ecco le mie impressioni (ovviamente del tutto personali):

Motore godibilissimo! Una elasticità incredibile, effetto on-off inesistente, ho ripreso in 5^ da 30km/h, è filata via come l'olio. Per uso cittadino è favoloso! 10 e lode.
Il carattere lo tira fuori sopra i 6000 giri e da lì in poi il sound, in precedenza molto discreto, diventa molto bello. Non ti strappa le braccia eh, però la moto viaggia bene.

Frizione: morbidissima, facevo fatica a capire dove staccava (ma ci si abitua credo). Cambio preciso. Insomma massimo comfort. Peccato per la leva non regolabile, tra l'altro mi sembra inclinata un pò verso l'alto.

Assetto: giusto mix tra comfort e sostegno, mi è piaciuto molto.

Strumentazione: ho letto ovunque che si legge male...... boh, test fatto tra le 10 e le 10:30 con il cielo limpidissimo: nessun problema di lettura. Ovviamente non so nel caso di sole a picco. L'unica nota stonata è il contagiri, l'avrei fatto più grande. In ogni caso promossa (peccato i tasti di controllo che non stanno sul manubrio).

Freni: l'anteriore attacca subito con forza e l'ho apprezzato moltissimo. Il posteriore non esiste, addirittura più blando di quello della mia Ninja 650.

E ora veniamo alle tanto discusse vibrazioni. Ci sono, innegabilmente. Le ho notate da circa 7000 giri in su e le ho avvertite soprattutto su manubrio e sella (verso il serbatoio). Diciamo che in 6^ marcia a 130 km/h non c'è nessun problema, dai 135 in poi cominciano. Avendo fatto una prova breve non saprei dire quanto fastidio possano dare dopo 1 ora di autostrada. Nono sono vibrazioni esagerate ma ci sono.

Ergonomia: si sta col busto proteso in avanti, la posizione mi piace. Come al solito in Honda frecce e clacson sono invertiti ma non è affatto un problema, quello che invece trovo assurdo è il comando del pass: quello che pensi sia il tasto per il lampeggio (nella parte frontale del blocchetto) serve a disattivare il TCS, mentre il pass sta nella parte superiore, di una scomodità unica, non so che cavolo avessero in testa quando lo hanno progettato.

In definitiva la moto mi è piaciuta molto, ha qualche difetto, alcuni risolvibili altri no.
Farei il cambio (per la versione carenata) con la mia Ninja 650? Direi di si, e magari tra qualche mese lo farò pure, però lo scontro non ha un esito così scontato, pertanto invito chiunque sia interessato alla Honda a provare anche la Kawa prima di scegliere (e non fatevi frenare dai cv in meno).


Ciao Garak, sono d'accordo con te su tutto e trovo la tua recensione ben scritta ed esaustiva.
Aggiungo solo una cosa sul discorso stumentazione, infatti leggendo le opinioni su diverse riviste quasi tutte si lamentano della leggibilità della strumentazione.
Premesso che come te non trovo che sia così poco visibile come dicono volevo informare tutti gli utenti che è possibile aumentare la regolazione della luminosità con una procedura molto semplice che viene spiegata sul libretto di istruzioni; quindi si può portare la regolazione standard che è impostata sul 3 livello fino al 5 livello con conseguente aumento del contrasto e della visibilità. 0510_five.gif
 
16075738
16075738 Inviato: 24 Mag 2019 2:51
Oggetto: Cambio frecce e portatarga
 

Ciao a tutti ragazzi, siamo quasi vicino alla consegna del gioiellino e ho guardato un po in giro su internet per fare i primi lavoretti...vorrei cambiare il portatarga e le frecce anteriori e posteriori. È la mia prima moto quindi non saprei nemmeno da dove iniziare. Qualche consiglio? Ad esempio come si staccano le frecce sia davanti che dietro?
Grazie mille.... ciaoooooo
 
16075803
16075803 Inviato: 24 Mag 2019 11:15
 

Non so aiutarti ma avendo la stessa moto ho una domanda: perché cambiare le frecce? Sono già a led e direi anche belline da vedere... Cosa volevi mettere al loro posto?
 
16075821
16075821 Inviato: 24 Mag 2019 13:32
 

TND-storm ha scritto:
Non so aiutarti ma avendo la stessa moto ho una domanda: perché cambiare le frecce? Sono già a led e direi anche belline da vedere... Cosa volevi mettere al loro posto?

Totalmente d'accordo
 
16075910
16075910 Inviato: 24 Mag 2019 20:53
 

Ho visto l’altro giorno per puro caso la cb650r versione rizoma in un concessionario di genova...mi son piaciute molte le frecce che hanno montato (ma costano 75 euro l’una 😮🤦🏽‍♂️) e poi avevano montato il portatarga come nel cb1000r sulla ruota...era davvero bella
 
16075913
16075913 Inviato: 24 Mag 2019 21:14
 

Ho visto l’altro giorno per puro caso la cb650r versione rizoma in un concessionario di genova...mi son piaciute molte le frecce che hanno montato (ma costano 75 euro l’una 😮🤦🏽‍♂️) e poi avevano montato il portatarga come nel cb1000r sulla ruota...era davvero bella
 
16075969
16075969 Inviato: 25 Mag 2019 1:23
 

Hai fatto foto per caso? Cavolo il porta targa stile cb1000r mi tenta non poco, vado matto per i porta targa alla ruota...
 
16076176
16076176 Inviato: 26 Mag 2019 8:47
 

Per la nostra ho trovato questo, ma cavolo, 440 euro per un portatarga di plastica 😱😡
[img]Link a pagina di Ebay.it


Per quanto riguarda la versione rizoma è qui con le varie foto ed accessori ma hanno dei prezzi assurdi...

Link a pagina di Rizoma.com
 
16076183
16076183 Inviato: 26 Mag 2019 9:58
 

Carino il portatarga ma non eccezionale, poi il costo pare anche a me eccessivo! Grazie per la segnalazione però icon_wink.gif
 
16077339
16077339 Inviato: 30 Mag 2019 13:27
 

Ciao ragazzi!
Sono nuovo del Forum e sarò anche io un futuro possessore di questa bella Honda CB650R....sperando che arrivi in fretta! icon_cry.gif

Ho firmato il contratto di acquisto il 20 Aprile e ad oggi il concessionario non sa darmi nessuna informazione relativa alla consegna (mi aveva detto che sarebbe arrivata la settimana scorsa, poi questa settimana, forse la prossima....). Tutto sembra dipendere da Honda e dai vari problemi riportati anche da qualcuno di voi e, a detta del venditore, anche dal colore da me scelto (Blue Jeans) che risulta difficile da avere. Qualcuno sta avendo gli stessi problemi con moto di questa colorazione?

Ieri ho provato a mandare anche mail a servizio clienti Honda...chissà se si degneranno di una minima risposta icon_neutral.gif
 
16077341
16077341 Inviato: 30 Mag 2019 13:36
 

piero79 ha scritto:
Per la nostra ho trovato questo, ma cavolo, 440 euro per un portatarga di plastica 😱😡
Immagine: Link a pagina di Ebay.it


Per quanto riguarda la versione rizoma è qui con le varie foto ed accessori ma hanno dei prezzi assurdi...

Link a pagina di Rizoma.com



Io mi sono fatto includere l'acquisto e montaggio del portatarga Barrucuda direttamente dal venditore, tenendo comunque le frecce originali che non sono così brutte:

Link a pagina di Barracudamoto.com

Ho visto adesso che hanno anche reso disponibile (a partire da Giugno) il modello specifico per montaggio delle frecce originali (non c'era quando ho fatto l'ordine della mia moto icon_sad.gif )

Link a pagina di Barracudamoto.com
 
16077752
16077752 Inviato: 1 Giu 2019 4:56
 

davide-cb650r ha scritto:
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del Forum e sarò anche io un futuro possessore di questa bella Honda CB650R....sperando che arrivi in fretta! icon_cry.gif

Ho firmato il contratto di acquisto il 20 Aprile e ad oggi il concessionario non sa darmi nessuna informazione relativa alla consegna (mi aveva detto che sarebbe arrivata la settimana scorsa, poi questa settimana, forse la prossima....). Tutto sembra dipendere da Honda e dai vari problemi riportati anche da qualcuno di voi e, a detta del venditore, anche dal colore da me scelto (Blue Jeans) che risulta difficile da avere. Qualcuno sta avendo gli stessi problemi con moto di questa colorazione?

Ieri ho provato a mandare anche mail a servizio clienti Honda...chissà se si degneranno di una minima risposta icon_neutral.gif


Ciao e benvenuto,
Anche io ho acquistato la moto (coloraziine silver) il 19 aprile e sul contratto sono stati onesti, come anche al momento dell’acquisto, dicendomi che non sarebbe arrivata prima di fine giugno inizi di luglio....porca miseria,davvero troppo tempo...non ci resta che aspettare 😫
 
16078670
16078670 Inviato: 4 Giu 2019 7:51
 

Presa ieri e primi 100 km fatti! Bellissima!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Purtroppo lo sport pack non è ancora arrivato, appena gli arrivano gli accessori mancanti me li montano (cambio veloce, sella monoposto e cupolino maggiorato)
 
16078674
16078674 Inviato: 4 Giu 2019 7:52
 

Eccola!!!!!!!!!!!!!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16078675
16078675 Inviato: 4 Giu 2019 7:53
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16078677
16078677 Inviato: 4 Giu 2019 7:53
 

..........................................

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16078678
16078678 Inviato: 4 Giu 2019 7:54
 

.........................

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16078750
16078750 Inviato: 4 Giu 2019 10:47
 

Bella, bella, bella!

Molto probabile che tra un paio d'anni possa essere la mia prossima moto.

Ottimo acquisto! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©