Mustang16 ha scritto:
Fra le tre, credo che la XT sia la scelta migliore. Adeguata su strada, estremamente affidabile, con poca manutenzione, molto robusta anche in caso di caduta e con dotazioni off-road di tutto rispetto.
Altre possibilità senza andare nell'eccessivamente datato, sarebbero Transalp 600/650 Solita storia della XT ma con un cilindro in più sono viaggiatrici migliori su strada, ma hanno sospensioni con meno escursione e soprattutto meno luce da terra. Il peso siamo lì.
Con XT, intendi dire la XT 660 Z (tenerè), giusto?
In effetti, anche se penso abbia una rivendibilità pari allo zero, non è malaccio.
Andrebbero fatti alcuni lavoretti come alzare la sella e "spianarla" il più possibile (sono alto 1.93cm) e forse renderla un poco più "race".
Anche in altri siti, consigliavano il Transalp, rigorosamento 600cc, ma andiamo in moto troppo vecchie.
Ricordo che cerco moto di massimo 6/7, ad esagerare 8.
p.s.
Il ktm 690 enduro con carena dottori non me lo riesco proprio a togliere dalla testa
per me la parte estetica riveste un ruolo fondamentale nella scelta della moto