kybor ha scritto:
E' un problema dell'impianto elettrico sicuramente ma il problema è capire dove e non è semplice.
Purtroppo le officine che hai interpellato ti hanno dato l'unica soluzione possibile, cioè andare per esclusione, e se tu hai un po' di manualità (o hai un amico o amica che ce l'ha) puoi tentare di risolvere da sola perdendo certamente del tempo ma risparmiando parecchi soldi.
La cosa che non capisco è perchè quando si spegne fa lo stesso rumore di quando si accende e la difficoltà che ha nel fare il check, potrebbe essere davvero il regolatore di tensione ma in quel caso avresti anche problemi con la batteria che invece hai già escluso.
Oppure c'è un filo spelato che va a massa, ma per trovarlo bisogna smontare almeno il serbatoio e seguire l'infinità di fili che gli passano sotto.
Davvero difficile individuare il problema.
Il filo a massa non farebbe saltare il fusibile principale? a me con un filo a massa saltava sempre il fusibile... non era il CBR ma credo che gli impianti elettrici funzioni tutti uguali...
Pensa se hai toccato qualcosa nella moto nel periodo in cui ha cominciato a darti i problemi e comincia a guardare i fili elettrici in quella zona.
A me era capitato che sostituendo l'ammortizzatore avevo inavvertitamente toccato un filo e erano cominciati i problemi. fortunatamente ho cominciato proprio a guardare da dove avevo messo mano alla moto e ho trovato subito il problema.