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Yamaha r125 problema impennate [a motore caldo]
15967418
15967418 Inviato: 10 Mag 2018 10:38
Oggetto: Yamaha r125 problema impennate [a motore caldo]
 

Ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema, la moto da fredda con un colpo di frizione si alza, ma appena faccio un giretto e si scalda, di tirarsi su non ne vuole proprio sapere, consigli?
Problema di moto o qualche componente o è così di suo?
 
15967432
15967432 Inviato: 10 Mag 2018 11:10
 

complimenti, l'ideale per ogni motore è una bella tirata a freddo con sfrizionata ed impennata icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


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quando l'avrai colata, facci sapere 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15967448
15967448 Inviato: 10 Mag 2018 11:41
Oggetto: Re: Yamaha r125 problema in impennate
 

Gabriele1518 ha scritto:
Ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema, la moto da fredda con un colpo di frizione si alza, ma appena faccio un giretto e si scalda, di tirarsi su non ne vuole proprio sapere, consigli?
Problema di moto o qualche componente o è così di suo?


C'e' un problema ma non e' nella moto.
 
15967456
15967456 Inviato: 10 Mag 2018 12:01
 

15 cavalli all'albero per 140 kili abbondanti, è già buono che tu riesca a farla impennare icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

Come ti hanno giustamente detto, strapazzare la moto a freddo è un ottimo modo per farla morire giovane. Hai una moto che richiede poche cure, ma non è indistruttibile icon_wink.gif Vacci più cauto, se non vuoi iniziare a mangiare olio e trovarti presto con la moto "spompa"... se non peggio.

Per il resto, non vedo motivi per cui debba andare di meno con motore caldo (purché sia "caldo" e non "rovente"). O meglio, può succedere nel caso di una carburazione mal fatta, ma dato che la moto è a iniezione... eusa_think.gif
 
15967467
15967467 Inviato: 10 Mag 2018 12:36
 

Se sono state effettuate modifiche la centralina potrebbe non riuscire a correggere la carburazione.

Qualche giorno fa ho visto proprio una r125 con uno scarico completamente aperto. Girava cosi magra che faceva piangere il cuore a sentirla
 
15967480
15967480 Inviato: 10 Mag 2018 13:18
 

Ah, in caso di modifiche sì, è assolutamente possibile.

Considerando che lo scarico dell'R125 è un pezzo unico (quindi o monti un completo o niente), basta già solo togliere il dbk per girare magri da spavento.
 
15967488
15967488 Inviato: 10 Mag 2018 13:25
 

secondo me non c'è nessun problema.
sulla carta, un motore freddo rende meglio di un motore a caldo.

Consiglio? lascia stare le impennate se queste ti riescono solo a freddo. Come ti hanno detto sopra non fai del bene al motore.

ho visto gente impennare qualsiasi cosa quindi è questione di tecnica!

Evita di farlo in strada perlomeno! se proprio devi, esercitati in uno spazio chiuso al traffico ma tieni sempre presente la tua povera frizione.

doppio_lamp.gif
 
15967497
15967497 Inviato: 10 Mag 2018 13:43
 

daniluz ha scritto:
secondo me non c'è nessun problema.
sulla carta, un motore freddo rende meglio di un motore a caldo.



Quando l'aria (e il carburante) sono freddi il motore gira meglio. Non quando e' lui stesso freddo.

OK, mi potresti dire che un motore caldo riscalda l'aria attorno a se e quindi rende meno ma non stiamoci a fare ancora piu' pippe mentali del previsto, eh? icon_smile.gif
 
15967530
15967530 Inviato: 10 Mag 2018 14:53
 

Ugo51 ha scritto:
Quando l'aria (e il carburante) sono freddi il motore gira meglio. Non quando e' lui stesso freddo.

OK, mi potresti dire che un motore caldo riscalda l'aria attorno a se e quindi rende meno ma non stiamoci a fare ancora piu' pippe mentali del previsto, eh? icon_smile.gif

ci siamo capiti Ugo51... icon_asd.gif
 
15967609
15967609 Inviato: 10 Mag 2018 18:33
 

Ciao .
Premesso che mi associo a chi ti sconsiglia questo genere di porcate , a maggior ragione a motore freddo , la moto è tua , perciò puoi giustamente maltrattarla come meglio credi .
A parte questa divagazione "pseudo-moralistica" , torno al perché ti risulti più semplice far alzare l' anteriore a freddo , piuttosto che a caldo .
Secondo me è possibile che la tua frizione abbia un innesto più brusco con l' olio motore ancora relativamente freddo .
E questo forse ti aiuta a dare una "sfrizionata" più incisiva .
Come la stragrande maggioranza delle frizioni a bagno d' olio , il suo funzionamento viene parzialmente condizionato dall' olio motore e dalle sue caratteristiche ( qualità , viscosità , temperatura di lavoro , ecc. ) .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15967774
15967774 Inviato: 11 Mag 2018 7:57
 

No ma infatti non la maltratto, l'ho provato solo 2 volte a freddo poi so che alla lunga mi toccherebbe portarla a mano, non penso ci volesse un genio per capirlo soprattuto per pazuto che forse meglio se ti fai una camomilla, volevo solo sapere se c'era qualche problema nella moto o altro, l'unica modifica è che monta una mivv senza silenziatore per il resto nient altro
Comunque grazie a (quasi) tutti per l'aiuto
 
15967780
15967780 Inviato: 11 Mag 2018 8:09
 

la moto è tua, se la coli a me non cambia nulla 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
buona giornata.
 
15967794
15967794 Inviato: 11 Mag 2018 8:48
 

Gabriele1518 ha scritto:
mivv senza silenziatore
Aspé, che intendi per "senza silenziatore"?

Se giri senza db-killer, forse il problema sta lì.
 
15969074
15969074 Inviato: 15 Mag 2018 9:37
 

icon_rolleyes.gif
Tutti a fargli il pelo...

E fatelo impennare no? icon_asd.gif
 
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