Ciao a tutti.
Purtroppo dopo aver fatto un po' di turni e un po' di corsi all'interno di circuiti, mi sta salendo la dispendiosa necessità di prendere una moto da dedicare a questo utilizzo. Complice anche il fatto di avere compagni di uscite che abbiano fatto questo passo a inizio anno.
Per questioni di esperienza e costi, volevo orientarmi su un 600 jappo, in modo da non cambiare gomme ogni giornata. In più un 600 è più gestibile in qualsiasi circuitino, mentre un 1000, oltre a non essere in grado di gestirlo, in certe zone è persino più impiccato.
Le opzioni sono le classiche: CBR, gsx-r, ninja e r6.
Purtroppo la daytona è fuori budget, altrimenti sarebbe stata un'ottima candidata.
Per la mia corporatura, credo vadano bene un po' tutte, visto che sono "basso" 1.70 e fisico atletico. Il portafoglio lo è diventato un po' troppo nell'ultimo periodo

La mia domanda riguarda principalmente quali annate evitare e quali difetti storici possiedono che quindi è meglio lasciar perdere a priori. Sono anche consapevole che ogni moto, destinata a questo utilizzo, faccia storia a sè.
Il budget è estremamente limitato, diciamo intorno ai 2500caffè, massimo, da destinare a partire da Agosto. Bisogna quindi andare a cercare tra moto un po' anzianotte. E poi cercare di fare un 4-5 giornate/mezze giornate l'anno. Obiettivo Agosto 2019: Mugello.
Vorrei un qualcosa di non troppo pregiato per non avere la paura di sdraiarla o buttarla direttamente tra i rifiuti ingombranti. Il grosso delle operazioni ordinarie me le posso fare da solo (olio, filtro olio, filtro aria, sostituzione pastiglie, candele non ancora), riducendo le spese e limitandole al bollo e all'utilizzo.
Ulteriore domanda: Quali sono quegli accessori che non posso fare a meno di cercare?
Suppongo priorità a: tubi in treccia, pinze freno racing, pedane regolabili, reparto ciclistica valido e/o revisionato.
A priorità inferiore metterei: gas rapido, quickshifter, contamarce, ammo di sterzo.
Grazie a chiunque mi saprà indirizzare
