dragonfly61 ha scritto:
mi spieghi, per favore, questo tuo interessante concetto?.... perché un bicilindrico dovrebbe essere più "turistico e affidabile" di un tricilindrico?
più il motore è frazionato, più (generalmente) è docile e lineare e quindi adattissimo al turismo....sull'affidabilità poi servirebbero dati oggettivi.
tra le due moto sceglierei anch'io Bmw, almeno ha una rete di assistenza molto più vasta e capillare di Triumph, se optassi per l'inglesina, assicurati di avere un'officina competente (in Italia ce ne sono poche) della Casa madre a portata di mano.
comunque sceglierai, cadrai in piedi.... sono due moto molto simili seppur diverse...hanno lo stesso target di utilizzo... se le usi spesso in due, potresti trovare i 2 motori leggermente "mancanti" di cavalleria...
vedrei un 1000 cc più adatto alle tue esigenze (parlo per aver avuto tra le mani una V-strom 650 per qualche giorno, ottima moto da solo, ma viaggiando in due, la mancanza di una manciata di cavalli era molto evidente.
concordo con te, ma aggiungo anche che la triumph ha una trentina di cavalli in più rispetto ad una v strom, penso che i cavalli anche in due siano sufficienti...