Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 28 di 71
Vai a pagina Precedente  123...272829...697071  Successivo
 
Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
13007395
13007395 Inviato: 15 Feb 2012 9:30
 

Prego! icon_biggrin.gif Senza offendere nessuno vorrei anche sottolineare che la versione che ho scelto io è quella 91/92, proprio perchè oltre alla completezza della dotazione ha la prima marcia accorciata rispetto alla versione precedente. Però devo dire che la versione successiva con motore scuro e nera è molto elegante. La versione che ho io è l'unica coi cerchi bianchi che possono non piacere.... Cari Milanesi e limitrofi: a marzo spero che ci sia una temperatura decente (almeno 5 gradi basterebbero) e di aver riavviato l'assicurazione e ci si vede una sera per un aperitivo/birra). A parte me e Angelbat chi è di zona? Mandatemi le mail in PM che poi ci accordiamo!!!

P.s.: un salutone a Ferdi che è tanto che non sento causa letargo e casini vari doppio_lamp_naked.gif
 
13007765
13007765 Inviato: 15 Feb 2012 11:30
 

il_mau ha scritto:
djembe1 ha scritto:
Ciao, a tutti! Dai fateci vedere le foto delle vostre modificate!! icon_biggrin.gif



ciao icon_biggrin.gif ecco quà la mia NTV Modificata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bella fatta così, molto deutsche!! Anche il colore le dona! doppio_lamp_naked.gif
 
13008354
13008354 Inviato: 15 Feb 2012 14:52
 

Carissimi, ho trovato un siterello tedesco (ho letto con goolge translator) dove sono riportate un po' di differenze (non ricordavo che dal '91 cmbaiava anche la carburazione, ecc.): Link a pagina di Bp77.de
 
13008794
13008794 Inviato: 15 Feb 2012 16:28
 

vate75 ha scritto:


Io sono Ferdy, e troverai tutto e di più sulla mitica Revere in questo topic. Sicuramente avrai modo di conoscere la Revere non come una moto ma come una amica, sempre pronta e fedele. Io ci ho fatto 170.000 kilometri ed ancora "nuova". Non mi sembra vero ma sono passati ben venti anni da quando l'acquistai, ed oggi la cosa più bella è, che non passi mai inosservato ovunque vai. Ho scritto tanto su di lei e spero che molte cose ti possano essere utili per vivere al meglio questa splendida moto. Entrando nello specifico della tua domanda, ti rispondo, che sostanzialmente non ci sono grosse differenze tra la Revere e la NTV, la NTV sarebbe un restyling più moderno, infatti la sua produzione avviene dal 1993. Le differenze, le puoi notare dai colori, dalla ciclistica del manubrio e strumentazioni e lo scarico più lungo ma la particolarità determinante è data dall'estetica, in quanto la Revere si distingue per la cura dei particolari come i semimanubri in alluminio, lo scarico a tromboncino corto, i colori brillanti a cinque strati, le cromature ultraresistenti. Questa non poca differenza, la rende unica e sola a poter fregiarsi del nome Revere (senza nulla togliere ai possessori della cugina NTV). Se diventerai anche tu un Reverista, ti verrà naturale distinguerti da tutte le altre motociclette, moderne e non, proprio per le soddisfazioni che ti darà la Revere, come il suo basso consumo (20/25 km/l), la quasi assenza di manutenzione (tagliando ogni 12.000 Km), la comodità specie per il passeggero, la sua facilità di guida, una moto polivalente che potrai usare sia per il lavoro che per lunghi viaggi, pensando solo a rifornirla di benzina.
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13008827
13008827 Inviato: 15 Feb 2012 16:38
 

djembe1 ha scritto:


Ciao Marco, un abbraccione, ho avuto da lavorare ma sono stato sempre presente in più parti nel Forum, con un occhio di riguardo nel noistro Topic. Una notizia bellissima ve la devo dare, si sta materializzando il nostro agognato raduno dei Reveristi! A presto vi posterò nel Link dedicato questo mitico evento per poi accordarci via mp sul da farsi.
Un abbraccio a tutti, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13015152
13015152 Inviato: 17 Feb 2012 11:16
 

Grandissimo Ferdy! Se posso essere d'aiuto fammi sapere!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13015176
13015176 Inviato: 17 Feb 2012 11:31
 

Dimenticavo: poco sopra a Revere c'è Isola della Scala, il paradiso del riso. Se serve un posto dove pranzare a base di riso ho una dritta. Se serve fammi sapere!

Milanessssiiiiiii: mi mandate in pvt la vostra mail che organizziamo quallcosa appena la temperatura diventa accettabile (direi metà marzo). Ritrovo in via Revere a Milano, ovvio. doppio_lamp_naked.gif
 
13017508
13017508 Inviato: 17 Feb 2012 21:33
 

ferdy ha scritto:


Una notizia bellissima ve la devo dare, si sta materializzando il nostro agognato raduno dei Reveristi! A presto vi posterò nel Link dedicato questo mitico evento per poi accordarci via mp sul da farsi.
Un abbraccio a tutti, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


djembe1 ha scritto:
Milanessssiiiiiii: mi mandate in pvt la vostra mail che organizziamo quallcosa appena la temperatura diventa accettabile (direi metà marzo). Ritrovo in via Revere a Milano, ovvio. doppio_lamp_naked.gif



Ragazzi, se volete organizzare un'uscita o evento monomodello, fatelo in pubblico.... Il Tinga è un forum pubblico, e tutte le informazioni devono essere sempre alla portata di tutti.
Gli MP non permettono questo, oltre a non essere aggregativi, travisano il senso della nostra community.

Quindi tutto in chiaro, nessun MP per favore. icon_wink.gif


Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
13025192
13025192 Inviato: 20 Feb 2012 9:21
 

Ops, pensavo ai PM per non "inquinare" il topic. Beh, tanto meglio se si può fare un evento pubbico. Ma nel caso dobbiamo informare qualcuno che ha una mailing list o cosa?
 
13025278
13025278 Inviato: 20 Feb 2012 9:53
 

Visto che il motore della nostra moto è quello della mitica Africa Twin, sapete per caso se anche la nostra soffre di una certa difettosità alla pompa della benzina e ad altre componenti elettriche?
Forse questa estate mi piacerebbe portarla nel grande nord, per un giretto di circa 10000 Km, ma vorrei capire se devo portarmi dietro qualche ricambio particolare magari difficile da reperire.
La pompa della benzina è esclusiva di questo modello o è comune ad altre Honda?
 
13025326
13025326 Inviato: 20 Feb 2012 10:16
 

Ciao, la pompa benzina è diversa da quella della AT e solo in alcuni casi ha dato problemi, così come il regolatore di tensione. Questi eventi sono MOLTO rari e capitano solo in particolari condizioni (tipo altissimi chilometraggi o caldo pazzesco a bassissime andature per il regolatore. Per la pompa benzina esiste un kit riparazione, ma c'è anche chi l'ha sostituita con altre "ccompatibili". Ma fare bricolage durante un viaggio non è mai belo. Personalmente prenderei due componenti originali (magari la pompa nuova, il regolatore usato) e sei serenissimo. Tieni presente anche che la pompa anche se è rotta non dà problemi fino a che il serbatoio è pieno a metà. Come al solito portare cavi gas e frizione è utile, ma non indispensabile, così come la bomboletta per le forature.

Per il resto 10000 km per una revere sono una gita fuoriporta. Attendiamo reposrtage! doppio_lamp_naked.gif
 
13025396
13025396 Inviato: 20 Feb 2012 10:38
 

Mi rincuora sapere che sono differenti.
La nostra moto è stata venduta in pochi esemplari qui in Italia, difficile fare statistiche.
In Germania c'è un bel forum dedicato, ma il tedesco proprio non lo capisco.
Per il lungo viaggio al momento è solo nella mia testa, nemmeno sulla carta.
Dovrei far rigenerare il mono, è un po' "sgonfio". Tra poco più di un mese riattiverò l'assicurazione della hondina e vedrò se il tecnico che mi ha revisionato quelli del GS può fare anche questo.
 
13025497
13025497 Inviato: 20 Feb 2012 11:06
 

Ci sono siti francesi e UK molto interessanti sulla revere/NTV, ma avendo noi Ferdy.... ci fanno un baffo! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di djembe il 20 Feb 2012 11:13, modificato 1 volta in totale
 
13025515
13025515 Inviato: 20 Feb 2012 11:12
 

djembe1 ha scritto:
Ops, pensavo ai PM per non "inquinare" il topic. Beh, tanto meglio se si può fare un evento pubbico. Ma nel caso dobbiamo informare qualcuno che ha una mailing list o cosa?

Quando mi comunicheranno l'evento, penserò a pubblicarlo nel Form dedicato e lì inizieremo a listarci. Per ora c'è la conferma dell'invito di chi possiede la moto Revere a partecipare a questo raduno che si terrà proprio nel Comune di Revere.
Un abbraccio a tutti i Reveristi. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif
 
13025667
13025667 Inviato: 20 Feb 2012 12:07
 

stak ha scritto:
Visto che il motore della nostra moto è quello della mitica Africa Twin, sapete per caso se anche la nostra soffre di una certa difettosità alla pompa della benzina e ad altre componenti elettriche?
Forse questa estate mi piacerebbe portarla nel grande nord, per un giretto di circa 10000 Km, ma vorrei capire se devo portarmi dietro qualche ricambio particolare magari difficile da reperire.
La pompa della benzina è esclusiva di questo modello o è comune ad altre Honda?


Non è proprio così, rispetto alla versione che muove l'Africa Twin è stato aggiunto un contralbero a valle del secondario del cambio, per trasmettere il moto - con una coppia conica - all'albero della trasmissione finale.
Il tipo di erogazione ricorda molto quello dell'enduro Africa Twin. Ovvero un'erogazione molto corposa ai medi regimi, con una curva di coppia sostenuta fra i 3.000 ed i 7.000 giri. Volendo pignolare c'è un filo di potenza in meno ai bassi regimi ed una leggera propensione all'allungo in più oltre al regime della potenza massima (circa 8.000 giri). Di fatto la rapportatura del cambio, sempre a cinque marce, più distesa ha contribuito a diluire ancor di più l'arrivo dei cavalli. Da questo punto di vista il temperamento del motore Revere è senz'altro turistico e invoglia ad impiegare le marce alte sfruttando le buone capacità di ripresa, In più ha un funzionamento molto regolare sin dai bassi regimi (c'è un'incertezza di carburazione a 2.500 giri ma solo a motore freddo) e poi non ama spingersi oltre al regime della zona rossa. E' insomma un ottimo bicilindrico ben bilanciato, silenzioso, privo di vibrazioni, dotato in fatto di potenza oltre che di coppia.
La prova al banco ha confermato l'impressione di ottima regolarità ai medi regimi, i miglioramenti di erogazione rispetto al motore della Transalp sono assimilabili a quelli della Africa Twin. In pratica non sono aumentati di molto i valori assoluti di coppia e potenza (il motore Revere ha comunque 2 cavali in più del propulsore Transalp e 1.5 in più di quello della Africa Twin, nonostante l'aggravio della trasmissione ad albero) ma soprattutto è diventato più omogenea l'erogazione della coppia. Questo motore non ama spingersi a regimi molto bassi e non predilige nemmeno il fuorigiri ma ha un perfetto carattere turistico.
Sostanzialmente l'Africa Twin e la Revere sono stati studiati per diverse tipologie di utilizzo e i vari componenti anche se simili, se stressati, portare a incovenienti differenti tra loro.
Io con la mia Revere ho macinato 175.000 kilometri, usandola con altitudini da 0 a 2500 metri senza che accusassi nessun problema, la cosa più importante è avere sempre una manutenzione perfetta, che ti possa assicurare longevità e funzionalità sia alla struttura che al motore. Basta questo per assicurarsi un piacevole viaggio.
Certo, come tutte le cose, ogni pezzo ha una durata strutturale e la sua rottura non è prevedibile, ma questa è un'altra storia...
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13028402
13028402 Inviato: 20 Feb 2012 20:49
 

Guardando il forum dei tedeschi ce ne sono parecchie carenate.
Qualche carenatura è veramente enorme e protettiva, addirittura con scomparti.....
 
13031461
13031461 Inviato: 21 Feb 2012 16:55
 

Mi pare che powerbronze faccia delle carene er la rever/NTV. Costi alti.... si trovano anche ustai su ebay o altri siti di annunci.
 
13108113
13108113 Inviato: 11 Mar 2012 22:00
 

Ragassi iniziati a spolverare le vostre Revere la primavera si avvicina 0509_campione.gif
Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13110398
13110398 Inviato: 12 Mar 2012 14:51
 

Ciao Ferdy! La mia è operativa da lunedì scorso. Meno di 10 km faceno la rognosetta per il fermo invernale (qualche ruvidità del motore e qualche "buco" a freddo) e poi è tornata quella di sempre. Dacci le news sul raduno, dai!!! doppio_lamp_naked.gif
 
13115615
13115615 Inviato: 13 Mar 2012 17:24
 

Domandona tecnica sui freni. Ho su ancora le pastiglie originali (GIURO!) con 2 o 3 mm di materiale d'attrito che frenano bene, ma ovviamente dovrò cambiarle più o meno a breve. La revere in origine monta davanti delle nissin sinterizzate o organiche? Voi cosa montate e come cambiano le prestazioni dell'impianto? io vorrei la stessa modulabilità e prontezza che ho ora: cosa metto?
 
13155068
13155068 Inviato: 23 Mar 2012 9:08
 

djembe1 ha scritto:
Ciao Ferdy! La mia è operativa da lunedì scorso. Meno di 10 km faceno la rognosetta per il fermo invernale (qualche ruvidità del motore e qualche "buco" a freddo) e poi è tornata quella di sempre. Dacci le news sul raduno, dai!!! doppio_lamp_naked.gif


L'evento sarà l'8 e 9 Settembre nel Comune di Revere, attendo istruzione e locandina dal Sindaco in persona ed organizzatori. Dopodichè provvederò ad organizzare l'uscita nel Forum dedicato 0509_up.gif .

Inviami in mp il tuo cell, un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif .

A proposito ma dove sono finiti gli altri Reveristi icon_eek.gif ?

Ho effettuato il tagliando dei 180.000 kilometri, spegnendo sulla mia Revere la bellezza di 21 candeline 0509_doppio_ok.gif
 
13155873
13155873 Inviato: 23 Mar 2012 12:44
 

ferdy ha scritto:


L'evento sarà l'8 e 9 Settembre nel Comune di Revere, attendo istruzione e locandina dal Sindaco in persona ed organizzatori. Dopodichè provvederò ad organizzare l'uscita nel Forum dedicato 0509_up.gif .

Inviami in mp il tuo cell, un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif .

A proposito ma dove sono finiti gli altri Reveristi icon_eek.gif ?

Ho effettuato il tagliando dei 180.000 kilometri, spegnendo sulla mia Revere la bellezza di 21 candeline 0509_doppio_ok.gif



ecomi ci sono
8-9set ...ok preso nota
attendo la locandina
saluti
 
13156161
13156161 Inviato: 23 Mar 2012 14:03
 

djembe1 ha scritto:
Domandona tecnica sui freni. Ho su ancora le pastiglie originali (GIURO!) con 2 o 3 mm di materiale d'attrito che frenano bene, ma ovviamente dovrò cambiarle più o meno a breve. La revere in origine monta davanti delle nissin sinterizzate o organiche? Voi cosa montate e come cambiano le prestazioni dell'impianto? io vorrei la stessa modulabilità e prontezza che ho ora: cosa metto?


Le originali si trovano che poi sono identiche a quelle odierne. Ciao.
 
13157487
13157487 Inviato: 23 Mar 2012 19:31
 

raduno a settembre....sigh...proprio ieri incidente con la mia miranda....non c'ho nemmeno il coraggio di guardarla......tentero' di farla risorgere per quella data.....sigh sigh
 
13162862
13162862 Inviato: 25 Mar 2012 14:01
 

sfino ha scritto:
raduno a settembre....sigh...proprio ieri incidente con la mia miranda....non c'ho nemmeno il coraggio di guardarla......tentero' di farla risorgere per quella data.....sigh sigh


Spero nulla di grave, se hai bisogno di assistenza chiamami. Questo incontro è una occasione per noi Reveristi per dar vita ad un vero e proprio Club unico in Italia 0509_campione.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif
 
13165668
13165668 Inviato: 26 Mar 2012 8:51
 

ferdy ha scritto:


Le originali si trovano che poi sono identiche a quelle odierne. Ciao.


Dunque ieri ho fatto le pastiglie davanti con pulizia della pinza e dei cilindretti (a 29000 km erano ancora come nuovi ovviamente). Dato che le pastiglie che avevo su sono originali ho letto una volta smontate la sigla HH quindi confermo che sono sinterizzate. Ho preso delle pastiglie marcate ognibene (dietro però metterò le organiche) e davanti funzionano molto bene, al momento con poco rodaggio sono a livello delle nissin di serie. Ovviamente costano decisamente meno, ma la qualità pare buona.
 
13166524
13166524 Inviato: 26 Mar 2012 13:08
 

Ciao a tutti. Giovedì mi vedo con amici per una birra a Milano zona porta romana oppure Loreto. Se qualcuno vuole aggregarsi mi mandi appena possibile PM di conferma (ci vediamo dalle 21:30 in poi) che ci conosciamo e vediamo di parlare anche del raduno. 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13169291
13169291 Inviato: 26 Mar 2012 20:57
 

ciao Ferdy.....io oltre qualche graffio....illeso.....ho fatto proprio un bel volo.....la moto.....c'ha parecchio danno....ma avevo già comperato un altra ntv radiata per prenderne i pezzi, di due ne faro' una sola......costi quel che costi miranda nn morirà cosi'...è stata la mia prima moto...e sarà la mia moto per sempre...icon_wink.gif
comunque quando ti capitano ste cose rifletti sulla sicurezza delle strade italiane per noi motociclisti.... io sono stato davvero fortunato...altri non lo sono stati....
approfitto pure di questo forum per dire a tutti.....ragazzi....girate con le protezioni.....anche la tartaruga...lo so' che è scomoda...lo so' che poi passa quello con la supersportiva e ti piglia per il culo.....ma quando ti mettono sulla spinale e ti fanno la lastra per vedere se hai lesioni alla colonna.....ve lo assicuro che le chiappe le stringi parecchio!!!
laaamps a tutti.....
 
13169394
13169394 Inviato: 26 Mar 2012 21:08
 

Ottimo consiglio 0509_up.gif
 
13170933
13170933 Inviato: 27 Mar 2012 10:20
 

Massima solidarietà Sfino. Auguri di prontissima guarigione sia a te che a Miranda! doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 28 di 71
Vai a pagina Precedente  123...272829...697071  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©