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Inviato: 3 Nov 2017 23:34
Prima di tutto si sta parlando di potenza (e coppia) alla ruota, cioè trasmesse dal pneumatico al suolo (o al rullo se al banco).
E quella cambia, poco ma aumenta come ripetuto più volte in accelerazione, rimane costante a regime, qualunque esso sia, compresi quelli di potenza e coppia massimi.
Logico che a parità di condizioni di funzionamento quelle sviluppate in combustione non dipendono mica dalla ruota o da qualsiasi altro componente a valle del cielo dei pistoni...
Domanda da un milione di dollari, quelle p.es. al pignone variano e se sì come?
Sicuro che quelle trasmesse dalla catena non varino in accelerazione mettendo un cerchio con momento d'inerzia minore?
Qua si continua a dire che variano le accelerazioni senza che cambi la potenza (e la coppia), confondendo il tutto con le parti: se ho in tutto 10 litri di birra divisi in 10 persone in modo uguale tocca un litro a testa. Ma se ho sempre 10 litri ed una persona ne beve mezzo litro, l'altro mezzo che fine fa? Più semplice di così non riesco a farla!
E ricordate che non si beve gratis!