Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Dubbio: supersportiva 600 o naked 1000 come seconda moto
15897032
15897032 Inviato: 31 Ott 2017 16:55
 

qualunque cosa siano quei due manubri, la posizione di guida ottenuta è identica. Le manopole sono in alto e "piatte", non inclinate come su dei veri semimanubri e senza carico sull'anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15897035
15897035 Inviato: 31 Ott 2017 17:03
 

Qui si nota da un'altra prospettiva la differenza fra sport tourer e naked: sono i modelli di quest'anno dal sito kawa.
Come ho scritto prima ci sono delle differenze tecniche profonde, per esempio il manubrio. Secondo me non sono la stessa moto. E' un'approfondimento tecnico, sono bene accetti pareri

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di superxsport il 31 Ott 2017 17:07, modificato 2 volte in totale
 
15897036
15897036 Inviato: 31 Ott 2017 17:04
 

Giusto questo confronto, peccato che le altre case le sport tourer non le fanno piu.
Forse solo la Bmw con la r1200r ed rs, che comunque rimane una semicarenata.
Ci sarebbe anche il cbr650f, con la gemella naked cb, ma secondo me una tourer dovrebbe avere la possibilità di montare bauletto e valigie, e su quella moto, anche se qualcuno lo ha fatto, secondo me ci stanno come la sabbia negli occhi.
Le semicarenate, come la mia bandit S e le varie Yamaha fazer proteggono come le carenate, e personalmente ho trovato piu protettiva la attuale bandit S che la precedente cbr600f.
 
15897038
15897038 Inviato: 31 Ott 2017 17:12
 

superxsport, a me continua a risultare evidente che l'unica differenza sta nella presenza del cupolino e della mezza carena, oltre che nella diversa posizione degli specchietti. Ci vorresti gentilmente spiegare dove vedi questa abissale differenza nella posizione di guida? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15897040
15897040 Inviato: 31 Ott 2017 17:15
 

AG_KTM ha scritto:
qualunque cosa siano quei due manubri, la posizione di guida ottenuta è identica. Le manopole sono in alto e "piatte", non inclinate come su dei veri semimanubri e senza carico sull'anteriore

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ho scartabellato e trovato che ha il manubrio più alto di 4 cm.
Di certo non è un cambiamento radicale, anzi.

Molti mettono un manubrio con piega diversa dall'originale e ottengono anche differenze più ampie.
 
15897041
15897041 Inviato: 31 Ott 2017 17:16
 

superxsport ha scritto:
Qui si nota da un'altra prospettiva la differenza fra sport tourer e naked: sono i modelli di quest'anno dal sito kawa.
Come ho scritto prima ci sono delle differenze tecniche profonde, per esempio il manubrio. Secondo me non sono la stessa moto. E' un'approfondimento tecnico, sono bene accetti pareri


Faccio poco testo perché sono cecato, ma dalle foto mi sembrerebbe che la naked sia addirittura un pelo più caricata sull'anteriore, ma probabilmente è solo una questione di prospettiva e sono praticamente la stessa moto: se la postura non cambia, che sia un manubrio in un blocco solo o semimanubri non cambia assolutamente nulla.

Sulle ER6, la N e la F avevano lo stesso identico manubrio e praticamente la stessa postura. C'era una differenza d'inclinazione di 0,5°, mi pare, delle forche, ma nulla di trascendentale. Alla fine la vera differenza era che, sulla naked, il faro era solidale alle forche e sulla carenata no; per il resto, carene a parte, era la stessa identica moto. Adesso sulla Z650/Ninja 650 hanno aumentato le differenze, montando semimanubri sulla carenata, ma ancora una volta la differenza di postura è piuttosto limitata. E' plausibile che sul modello in oggetto mamma Kawa abbia voluto riutilizzare quante più componenti possibili.
 
15897049
15897049 Inviato: 31 Ott 2017 17:20
 

Anche altri particolari: se AlexPasca (autore topic) vuole portare la tipa, ha i supporti perché il passeggero si aggrappi.
Insomma può accontentare il papà perché ha qualcosa di naked e Alex perché ha qualcosa di sportiva.
Un po' come il 3 cilindri che accontenta gli amanti del 4 e del 2 perché ha qualcosa di entrambi.
 
15897052
15897052 Inviato: 31 Ott 2017 17:23
 

ma sei serio?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif a dire il vero è anche verde, proprio come una ZX6R icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif abbandono il topic prima di passare alle offese 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15897060
15897060 Inviato: 31 Ott 2017 17:31
 

Forse avete perso il filo del discorso.
Senza forse.
 
15897062
15897062 Inviato: 31 Ott 2017 17:34
 

Ma dai, ignoravo che la Z1000SX e la Z1000 fossero la stessa piattaforma :O
 
15897065
15897065 Inviato: 31 Ott 2017 17:42
 

Come ogni topic che si rispetti in cui scrive Superxsport, dopo pochi messaggi va tutto in vacca ed OT....chissà come mai???!!! icon_asd.gif

Povero incompreso icon_asd.gif
 
15897067
15897067 Inviato: 31 Ott 2017 17:52
 

Io lo ritengo folcloristico, e come tale va tutelato.
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

E poi questa volta in realtà la z1000sx potrebbe essere una scelta che accontenta padre e figlio......
 
15897076
15897076 Inviato: 31 Ott 2017 18:03
 

Caro Burnout

guarda meglio l'autore parla di VFR 800 allora dato che si passava che molte sport tourer erano naked con carena ho voluto approfondire per capire se sia veramente così.
Quindi credo non sia off topic, spero potrai concordare se no mi dispiace
 
15897079
15897079 Inviato: 31 Ott 2017 18:11
 

superxsport ha scritto:

Ci si può fare anche più di 1000 km in un giorno!
E poi in autostrada con la naked non hai nulla di protezione aerodinamica, mentre con la Zx6r ce l'hai, quindi errore 2 di tuo padre: è meglio la 600 in autostrada per i viaggi.

Ti giuro che mi piacerebbe vederti viaggiare 1000km sui colli con una SS.
Per quanto riguarda la protezione aerodinamica, a velocità codice, ci si viaggia benissimo anche con la naked. So già che ora dici
Citazione:
Ma se vado sull'autobahn non posso viaggiare ai 340!!1!!1!unidici!!

Sarà anche legale, ma viaggiare a certe velocità in strada è folle, ne va della nostra vita e della sicurezza degli altri.

pazuto ha scritto:
Io lo ritengo folcloristico, e come tale va tutelato.
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

E poi questa volta in realtà la z1000sx potrebbe essere una scelta che accontenta padre e figlio......


Anche un orologio fermo segna l'ora esatta 2 volte al giorno.

La passione per le supersportive penso che la abbiano 9 motociclisti su 10, le caratteristiche che la nostra moto deve avere per l'utilizzo che ne facciamo, sommato al budget fa si che qualcuno faccia scelte diverse.

E parlo per esperienza dato che lo zx6r lo sto tenendo del cassetto come moto dei sogni purtroppo inadatta alle mie esigenze.

Se il babbo preferisce una ben più comoda naked, accontentalo e vedrai che alla guida ne sarai appagato anche tu, molto più di quanto pensi e ti ripeto che parlo per esperienza.
 
15897113
15897113 Inviato: 31 Ott 2017 19:45
 

driller92 ha scritto:
Anche un orologio fermo segna l'ora esatta 2 volte al giorno.

La passione per le supersportive penso che la abbiano 9 motociclisti su 10, le caratteristiche che la nostra moto deve avere per l'utilizzo che ne facciamo, sommato al budget fa si che qualcuno faccia scelte diverse.

E parlo per esperienza dato che lo zx6r lo sto tenendo del cassetto come moto dei sogni purtroppo inadatta alle mie esigenze.

Se il babbo preferisce una ben più comoda naked, accontentalo e vedrai che alla guida ne sarai appagato anche tu, molto più di quanto pensi e ti ripeto che parlo per esperienza.


Appunto, se il babbo vuole una naked 1000 perché più comoda delle ss, la z1000 sx sarebbe l'ideale.
 
15897244
15897244 Inviato: 1 Nov 2017 4:21
 

pazuto ha scritto:
Appunto, se il babbo vuole una naked 1000 perché più comoda delle ss, la z1000 sx sarebbe l'ideale.


E nel suo budget di 4500 la trova perché il primo modello è del 2011.
Naturalmente anche per le sport tourer di altre marche il discorso è lo stesso.
Ecco la foto della prima Z1000SX

immagini visibili ai soli utenti registrati



dalla prova di moto.it
Link a pagina di Moto.it

In questa prova una frase interessante:

“"Teniamo molto a sottolineare che questa moto non è semplicemente una naked alla quale è stata banalmente aggiunta una carenatura" precisano i responsabili della casa di Akashi”
 
15897280
15897280 Inviato: 1 Nov 2017 10:13
 

Il problema è che le altre case non le fanno piu.
 
15897285
15897285 Inviato: 1 Nov 2017 10:18
 

pazuto ha scritto:
Il problema è che le altre case non le fanno piu.


Di Z 1000 SX ne ho viste diverse anche nuove in giro. Piace.
Hai ragione per altre marche ma adesso Suzuki fa la 1000 sport tourer GSX-S1000F
Link a pagina di Moto.suzuki.it

E la Honda fa sempre la VFR 800
 
15897287
15897287 Inviato: 1 Nov 2017 10:25
 

La Suzuki in realtà di tourer ha ben poco.
E lo dico perché l'ho provata più volte.
E la Honda costa come la z1000 sx, e secondo.me offre molto meno.
E poi la sx è una naked con una carena neanche troppo ingombrante, la vfr è una carenata.
 
15897332
15897332 Inviato: 1 Nov 2017 13:41
 

superxsport ha scritto:
In questa prova una frase interessante:

“"Teniamo molto a sottolineare che questa moto non è semplicemente una naked alla quale è stata banalmente aggiunta una carenatura" precisano i responsabili della casa di Akashi”


I responsabili della casa sono quelli che appiccicano il nome CBR o Ninja a delle turistiche per poterle vendere facendo credere a certi sprovveduti di avere in mano delle supersportive. Della serie: oste, com'è il vino?

Che poi per variare le geometrie delle moto a volte bastano pochi dettagli, tuttavia se una moto ha lo stesso telaio e lo stesso motore, bhe, miracoli non ne fa nessuno...
 
15897334
15897334 Inviato: 1 Nov 2017 13:48
 

pazuto ha scritto:
La Suzuki in realtà di tourer ha ben poco.
E lo dico perché l'ho provata più volte.
E la Honda costa come la z1000 sx, e secondo.me offre molto meno.
E poi la sx è una naked con una carena neanche troppo ingombrante, la vfr è una carenata.


La VFR, per quanto la ami, è una sorta di dinosauro come lo era la Transalp: per quanto sia stata evoluta è comunque un concept di quasi trent'anni fa.

Tornando alle attuali sport-tourer, anche la Ducati fa la Supersport ed anch'essa, guardacaso, è un Monster carenato, alla fine.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©