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scooter rimane accelerato..
15895571
15895571 Inviato: 28 Ott 2017 10:46
Oggetto: scooter rimane accelerato..
 

come da titolo dopo cambio cinghia fatto allo scooter... quando sono fermo ( e premetto che ho il minimo perfetto) e accelero a vuoto, ma anche quando mi sto fermando... rimane a 500-600 giri in più del minimo normale e si sente uno scricchiolio nel carter trasmissione, in seguito torna normale...
da cosa può derivare?
 
15895627
15895627 Inviato: 28 Ott 2017 14:04
 

cavo acceleratore troppo vecchio e usurato?
 
15895740
15895740 Inviato: 28 Ott 2017 21:45
 

Con due anni di vita?
 
15895745
15895745 Inviato: 28 Ott 2017 22:13
Oggetto: Re: scooter rimane accelerato..
 

Hypermotardsx ha scritto:
come da titolo dopo cambio cinghia fatto allo scooter... quando sono fermo ( e premetto che ho il minimo perfetto) e accelero a vuoto, ma anche quando mi sto fermando... rimane a 500-600 giri in più del minimo normale e si sente uno scricchiolio nel carter trasmissione, in seguito torna normale...
da cosa può derivare?

Quando si sentono rumori nel carter il carter va aperto e controllato cosa provoca ciò
Potrebbe essere semplicemente che l'ingranaggio della messa in moto va in interferenza con il piattello posto sul variatore, altrimenti rulli , masse frizione finite, cuscinetto correttore di coppia.
Il fatto di accelerare prima e rimanere alto mi fa pensare che prima la cinghia assorbisse più potenza
 
15895817
15895817 Inviato: 29 Ott 2017 9:35
 

Hai provato semplicemente ad abbassare il minimo e giocare con la vite dell'aria? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15895857
15895857 Inviato: 29 Ott 2017 11:55
 

No ma il minimo è perfetto... solo che quando accelero scende subito di giri ma rimane sti 600-700 giri su, ora non so di preciso quanti... in che senso assorbe più potenza? Per controllare cosa devo fare?
 
15895889
15895889 Inviato: 29 Ott 2017 14:15
 

Hypermotardsx ha scritto:
No ma il minimo è perfetto... solo che quando accelero scende subito di giri ma rimane sti 600-700 giri su, ora non so di preciso quanti... in che senso assorbe più potenza? Per controllare cosa devo fare?

non puoi fare niente, se il minimo si alza semplicemente cambiando cinghia.
Puoi invece lavorare sulla vite della carburazione perchè facendo più freddo ci sta che sia più magro aumentando i giri al minimo
 
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