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Urgente consiglio quale moto scegliere? [supersport 1000 cc]
15881779
15881779 Inviato: 28 Set 2017 20:51
Oggetto: Urgente consiglio quale moto scegliere? [supersport 1000 cc]
 

Buona sera sono settimane che cerco tra prove e forum ho un dubbio!!
tra queste tre moto quale scegliereste e perchè?
1 GSX R 1000 R 2017
2 HONDA 1000 RR 2017
3 R1 2017

grazie per i consigli.
 
15881787
15881787 Inviato: 28 Set 2017 21:15
 

perché il gixxer R e le altre due non M o SP? eusa_think.gif comunque si equivalgono abbastanza, ma il gixxer costa qualcosa meno e ha la fasatura variabile.... potrebbe essere interessante eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15881789
15881789 Inviato: 28 Set 2017 21:22
 

per restare sullo stesso prezzo .. l' unica cosa che mi da il dubbio è elettronica che solo su r1 è completamente regolabile separatamente per ogni sua parte.. però è quella che mi piace di meno..
 
15881820
15881820 Inviato: 28 Set 2017 22:51
 

Prendi il gsx r è la giusta via di mezzo facile o quasi come la CBR potente come la r 1 e poi prendi allo stesso prezzo Delle altre due versioni base la versione premium che già solo per la bellissima forcella vale il prezzo del biglietto... Poi soprattutto se la usi anche su strada è quella che va meglio e con il tiro giusto anche in basso... La r 1 la trovo brutta anche se è più stabile e rigorosa in circuito la CBR è molto agile ma paga qualcosa di motore rispetto alle altre due...
 
15881870
15881870 Inviato: 29 Set 2017 4:00
 

Ci vorrebbe il buon Superstoprt qua... icon_asd.gif

Da quanto ho letto la R1 è quella più scomoda delle tre che stai considerando.
Mentre CBR e GSX-R sono si diventate più sportive, ma ancora abbastanza civili.

Parliamo comunque di sfumature, se utilizzate in strada e per qualche occasionale pistata, sono tre ottimi prodotti.

(personalmente prenderei il Ninja però...)
 
15881887
15881887 Inviato: 29 Set 2017 7:27
 

Io prenderei il gsxr 1000 esteticamente bello seduta cristiana, costa meno e fa il lavoro che deve fare
il cbr esteticamente non è granchè e personalmente la gamma sportiva honda mi ha stufato,
l'r1 esteticamente più bella di tutte e più estrema (tra le tre ha lo scarico meno schifoso) peccato per quei due faretti appesi sotto, non so come gli è passato per la testa...

Poi la foto con uno scarico degno parla da sola...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15881888
15881888 Inviato: 29 Set 2017 7:29
 

Io starei su suzuki.

Fra le jap la migliore oggi probabilmente è l'unica che non hai nominato (cioè la kawa ninja 1000), quella che si avvicina di più a lei è la yamaha R1. Ma se vuoi una moto solo per la pista è un conto, se vuoi una moto da usare tutti i giorni anche il discorso si fa diverso. Sia yamaha che Kawa hanno un'impostazione che definire corsaiola è un'eufemismo. Entrambe hanno motori che sviluppano circa 200 CV, per moto che in realtà non li sfruttano. Primo perché tutta quella potenza serve per allungare sui rettilinei ad oltre 300 all'ora e nella versione stradale sono limitate a 299, e poi perché nelle marce basse fra anti wheeling, traction control ecc il motore lo sfrutti al 50% forse. A questo punto avere una moto da 200 o da 185 CV non fa troppa differenza.
Honda è la moto più stradale. Lo è sempre stata come prodotto di serie e non è cambiata. Anzi forse in pista paga proprio questo aspetto, avrebbe bisogno di essere stravolta a livello di ciclistica e motore e con investimenti tutt'altro che esigui.
Suzuki è una via di mezzo.
Ha un'impostazione più sportiva di Honda senza essere estrema come le altre due jap. Il motore è valido e il peso del mezzo non è così alto. Senza contare che la componentistica generale è di uno step più in basso. Non vuole dire che non funzioni bene, anzi, se no tutti quelli che montano su un gixxer 1000 si ammazzerebbero nel giro di 10 km, è che non è così sofisticato ed estremo il che la rende più "umana" (non saprei come altro definirlo il concetto). Nel senso che è meno affilata e ha più margine. Il che non è un male se non vuoi fare il mugello in 1.53 per forza. In più ti dà la possibilità di spendere qualcosa di meno subito ed eventualmente investire qualche soldo in componentistica migliore solo se ne senti il bisogno.
Mi spiego meglio. Una forcella in cui ti fa differenza un click in compressione ti dà dei risultati su fondi "perfetti". Su strada, dove ci sono buche, polvere, e chi più ne ha più ne metta, non ti serve. E' inutile andare a cercare un miglioramento con un click per frenare mezzo metro dopo su una strada in cui è lo stato dell'asfalto a farti frenare 50 metri prima.
 
15881969
15881969 Inviato: 29 Set 2017 9:56
 

Secondo me gt desmo non sei aggiornato, leggendo la tua risposta sembra che parli delle sportive di qualche anno fa... la conferma la trovo nel fatto che dici che non vi siano molte differenze tra moto da 185 cv o 200 cavalli le moto in esame hanno tutte 200 cavalli penso che ti riferisci per esempio al vecchio gsx r che appunto aveva 185 cv il modello nuovo modello non ha nulla a che spartire con il vecchio è risulta uno dei più potenti in assoluto (con 202 cv dichiarati) è adotta il sistema a fasatura variabile che lo fa andare forte anche ai regimi intermedi,la versione R presa in esame ha la stessa forcella del zx 10 rr con gli steli pressurizzati, nelle attuali comparative tra le giapponesi la Kawasaki non è più veloce ne in pista ne tanto meno in strada il motore sviluppa meno potenza alla ruota degli altri due e in più accusa l'omologazione euro 4 ed è penalizzata dal tiro del motore che predilige gli alti regimi situazione che peggiora ancora per la scelta dei rapporti lunghi, infatti risulta la meno gratificante su strada ed è la più lenta in pista... la più veloce sul tempo sul giro è la R1 M (ma qui è stata considerata la versione normale) la gsx r da varie testate è stata giudicata la migliore da usare su strada grazie al tiro del suo motore e si posiziona a metà classifica per quanto riguarda il tempo sul giro... nella classifica complessiva di superbike è seconda soltanto alla rsv 4...
 
15882007
15882007 Inviato: 29 Set 2017 10:45
 

quoto al 100% Vale5-0, io considerei anche la Suzuki gsxr base che sapendoci fare con il concessionario si porta via a 15500€ e spicci e con i soldi risparmiati hai voglia a personalizzarla...
 
15882094
15882094 Inviato: 29 Set 2017 13:16
 

Quanto è urgente la tua richiesta d'aiuto? eusa_think.gif
 
15882178
15882178 Inviato: 29 Set 2017 16:03
 

Devo decidere entro settimana prossima.. Perché?
 
15882181
15882181 Inviato: 29 Set 2017 16:06
 

Con moto così simili è difficile darti un consiglio su 2 piedi...
 
15882217
15882217 Inviato: 29 Set 2017 17:56
 

Lo so ecco perché ho chiesto a voi io sono due mesi che sto provando a uscirne fuori.. E ti ringrazio se anche tu mi potessi fare un'analisi su queste tre moto in particolare sul pallino elettronica libera come c è su r1 o vincolata sulle altre due..
 
15882241
15882241 Inviato: 29 Set 2017 19:12
 

Sinceramente non capisco questo pallino dell' elettronica libera e a cosa servono 1000 combinazioni possibili come nelle Ducati che tanto quando ai trovato la tua non la cambi più... Per esempio con la Suzuki hai 10 impostazioni fisse più 3 riding mode quindi sono già 30 combinazioni disponibili mettiamo che stai girando in pista con la meno invasiva ovvero la uno è inizia a consumarsi la gomma posteriore e vuoi intervenire per aumentare il controllo passi a due massimo tre e sei apposto senza dover smanettare l impossibile e magari cosa molto probabile non trovare quella che avevi provato un mese prima... Risultato non ti senti a tuo agio e vai più piano di prima... Secondo me tre riding mode e tre livelli del TCS sono quello che servono o al limite servirebbe l opzione di escludere l abs e mi sembra che nessuna delle tre abbia questa opzione...
 
15882250
15882250 Inviato: 29 Set 2017 19:33
 

Intendevo dire che sulla yamaha antimpennata è staccata tc invece nelle altre due diminuiscono e aumentano insieme..
 
15882260
15882260 Inviato: 29 Set 2017 20:09
 

Si ma tanto con una moto del genere l antiwheeling serve se vuoi andare forte non puoi permetterti di escluderlo perché se la ruota davanti si alza troppo perdi anche in velocità nelle altre moto nelle regolazioni meno invasive la lasciano alzare fino a quando non diventa limitante per il tempo sul giro poi se vuoi farti due penne nel piazzale basta escludere un attimo i controlli comunque sulla mia con il TC a 1 riesco lo stesso ad impennare basta non frenare la ruota davanti quando la alzi e poi la mantieni su con dei colpetti di gas anche se prova a tagliare oramai è su e ci resta... Praticamente non mi sbatto neanche più a fermarmi per escluderlo e comunque se voglio farlo ci metto un secondo...
 
15882268
15882268 Inviato: 29 Set 2017 20:26
 

Ma io intendevo il contrario.. Io non voglio che si alzi la moto.. E se diminuendo il tc la moto si alza tanto devi stare più attento..
 
15882279
15882279 Inviato: 29 Set 2017 21:35
 

Allora non devi temere niente perchè basta impostarlo a due e non si alzerà mai!!l'anti impennata è il tc settabili separatamente al limite servono proprio se uno desidera farla impennare ma lasciare la sicurezza del controllo di trazione inserito se a te non interessa non capisco la preoccupazione ma al contrario!!
 
15882371
15882371 Inviato: 30 Set 2017 6:19
 

Io andrei di R1, se ci fosse la possibilità magari addirittura la R1M, in giro si trovano anche alcuni usati di qualche mese (io preferisco chiamarli "rodati dagli altri") che riusciresti a portarti a casa al prezzo della versione normale. Delle 3 che hai elencato è l'unica vera rivoluzione (parlo di sensazioni alla guida, non di argomenti tecnici, nel senso che le altre 2 a livello di feeling sembrano molto simili alle versioni precedenti, questo detto da chi le ha provate). E poi hai sentito che sound? Solo quello credo valga almeno il 30% della moto. Se dovessi scegliere una 1000 io andrei di RSV4 senza se e senza ma, ad occhi chiusi. Come seconda opzione ci metterei la Ninja ZX10R, magari la versione 'Winter Test' che è da veri e propri malati mentali, ma visto che qui il campo si restringe alle 3 che hai elencato... R1! 0509_up.gif
 
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