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pistone e cilindro husqvarna sm 125
15858197
15858197 Inviato: 3 Ago 2017 19:08
Oggetto: pistone e cilindro husqvarna sm 125
 

Buonasera a tutti, purtroppo ho grippato un husqvarna sm 125 del 2010 che montava:
-testa e basetta htm
-pacco lamellare vforce 3
-valvola pneumatica
-cilindro cr 7 travasi
-marmitta H racing
-mono sachs

Ora dovrei cambiare il cilindro ed il pistone. Avevo sentito che la vertex ne produceva di 3 tipi, e io vorrei prendere quello intermedio grafitato ma non so come si chiama e tantomeno il prezzo.
Mentre per il cilindro devo comprarne uno originale o posso tenere questo magari ricondizionandolo o cromandolo non so, aiutatemi!!

foto del grippaggio:

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Grazie icon_biggrin.gif
 
15858243
15858243 Inviato: 3 Ago 2017 21:55
 

A me non sembra che il cilindro sia da buttare da quella foto.. Non vedo solchi importanti.. Lucidare probabilmente non basterà e ti toccherà ricromare.. Dovresti chiedere ad un centro rettifica ma i costi sono tra i 150 e i 200 circa se non poco più. Occhio però poi nella scelta del pistone dopo la ricromatura.. Deve essere accoppiato correttamente con la giusta tolleranza.. Vertex o Wossner per i pistoni e stai tranquillo.. Magari fallo già accoppiare al centro rettifica dove lo porti o dal meccanico.
 
15858413
15858413 Inviato: 4 Ago 2017 9:46
 

Cosa vuol dire che devo farlo accoppiare?
E di vertex o wossner quale scelgo? Perchè come ho scritto prima so che ce ne sono di tre tipi
 
15858477
15858477 Inviato: 4 Ago 2017 11:55
 

[Info sui] pistoni grafitati ktm exc 125
Chiarisciti le idee sulle differenze tra pistoni per cominciare.. Accoppiarli è necessario. Non puoi prendere pistoni a caso senza guardare le misure di cilindro e pistone. Devi rispettare determinati parametri.. Devi scegliere la misura del pistone in base al diametro del cilindro.. Leggi a manuale della tua moto a quanti centesimi devi accoppiarli.. Dipende da moto.. E comunque devi prenderlo una volta ricromato il cilindro perchè la misura cambia.. Per quello ti ho detto di farlo fare direttamente a chi te lo rettifica.. Tu digli semplicemente che marca di pistone vuoi e che tipologia.. Lui farà il resto.. Tanto non può rincarare troppo sul prezzo del pistone ma almeno stai sicuro di far le cose come dio comanda.. Oppure ti rivolgi direttamente ad un meccanico.. Lui si occuperà di mandare in rettifica e di tutto il resto.. Tanto mi pare di aver capito che non saresti in grado di farlo da solo!
 
15858516
15858516 Inviato: 4 Ago 2017 13:19
 

e riguardo il kit di testa e basetta conta qualcosa per l'adattamento del pistone?
Se io gli do il cilindro al meccanico e gli dico di lucidarlo e cromarlo e di mettermi un vertex intermedio per esempio lui lo fa tenendo conto del kit?
 
15858555
15858555 Inviato: 4 Ago 2017 14:56
 

Si fa tutto lui basta che glielo dici! Se sei dalla mia città ti mando da uno bravo e onesto che rifà bene i motori rettifiche incluse!
 
15858807
15858807 Inviato: 5 Ago 2017 11:05
 

Se non sai neanche cos'e' l' accoppiamento pistone-cilindro (non si parla di sesso) icon_xd_2.gif
ti consiglio di lasciare perdere e portare tutto dal meccanico prima di fare danni seri
 
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