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Sto valutando l'acquisto di una BMW R1200GS MY2008
15856881
15856881 Inviato: 31 Lug 2017 22:14
Oggetto: Sto valutando l'acquisto di una BMW R1200GS MY2008
 



Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, scrivo perché sto considerando l'acquisto di un GS1200 del 2008. La moto sembra in perfette condizioni, completamente accessoriata (ad esclusione però delle valigie laterali, che l'attuale proprietario non ha mai comprato), 8000km, ultimo tagliando nel 2014 e pneumatici da sostituire. Prezzo richiesto 7'500€. L'unica cosa che ho notato, la presenza di morchia su entrambi i tubi neri che arrivano dal serbatoio, secondo voi è normale? Come prezzo ci siamo?

Grazie a tutti

Marco
 
15857168
15857168 Inviato: 1 Ago 2017 12:58
 

Non mi pare che ci siano problemi noti che producono morchia.
Occhio che abbia fatto i richiami sia all'elettronica della pompa della benzina, sia alla pompa stessa (ma in ogni caso potresti farli tu, gratis).

Il problema dell'elettronica della pompa benzina è vecchio e straconosciuto, quello della pompa un po' meno: con le vibrazioni tendono a rompersi gli attacchi e spesso la pompa stessa.
Il richiamo consiste nell'applicazione di un anello di rinforzo (2 se è il modello Adventure) o ,se la pompa è già rotta, sostituzione completa.

Molti hanno visto la propria GS pisciare benzina.Magari quella morchia si è formata a seguito di un rigagnolo di benza. Ma boh... la morchia dovrebbe formarsi a causa di olio... mentre con la benzina non dovrebbe.
Sei sicuro che siano i tubi della benzina e non i collettori di entrata nel ciclindro?

Altro richiamo è la flangia della ruota posteriore.
Ma questi sono interventi gratis.
Quelli tipici, ma a pagamento, sono relativi all'abs (verifica che freni bene e che l'abs entri, almeno dietro) e all'ESA se ce l'ha (verifica che il precarico cambi davvero, che i simboli lampeggino per parecchi secondi mentre l'assetto cambia).
Poi controlla che non si siano tracce di olio nella zona "buco della coppia conica" e sulla cuffia tra il braccio del cardano e l'attacco al blocco motore.
Altra cosa: la cuffia dello snodo sulla ruota anteriore. Se non è già rotta, appena la compri ingrassala subito.

Dicono anche di verificare il gioco della ruota post mettendo la moto sul cavalletto centrale e scuotendo la ruota afferrandola lateralmente con le mani in posizione 9:15 e anche 12:30 : non bisognerebbe sentire giochi.
Ma se davvero ha solo 8000km dovresti star tranquillo.

Già che ci sei, prova a far girare la ruota dietro e intanto guardala da dietro... guarda se è dritta (c'è stata una partita di cerchioni storti che la bmw ha dato comunque per buoni).

Per il prezzo non so che dirti. Non sono aggiornato sulle quotazioni.
comunque gli optionals influiscono molto.


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