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Perdita olio yz 125
15854873
15854873 Inviato: 27 Lug 2017 14:07
Oggetto: Perdita olio yz 125
 

Salve ragazzi,
Ho preso da poco un yz 125 2t del 95, e mi perde dall'ultimo bullone della pompa. Sembrerebbe olio , e il bullone è lento come se fosse sbanato, deve stare cosi? è il paraolio della pompa?
Sapete dirmi cosa fare? Grazie in anticipo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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15854907
15854907 Inviato: 27 Lug 2017 14:48
 

non conosco il motore ma vado ad intuito.
li a lato c'è la pompa dell'acqua..dunque se un liquido deve uscire deve essere per forza acqua
sei effettivamente vicino alla frizione e dunque all'unico olio che c'è nel motore... o c'è una crepa che trafila entrambe le parti data dall'aver demolito il filetto del bullone.....boh ha strappato materiale..
ma la distanza e la quantità di materiale che separa la pompa dalla frizione...deve essere qualcosa di visibile esteriormente...mmm
pare incredibile
 
15854944
15854944 Inviato: 27 Lug 2017 16:06
 

È un 2 tempi e non ha olio motore, è olio e non è acqua. Dovrebbe essere olio di frizione che per colpa del paraolio rovinato perde, ma non lo so perché quello mi hanno detto che potrebbe essere uno sfiato (Bullone).
 
15854967
15854967 Inviato: 27 Lug 2017 16:25
 

UE ue no il 2t ha olio motore...no come i 4t ma ha olio per il cambio..ovviamente.
la frizione è bella distante e comunica con l'albero motore ..in qualche modo...dunque l'olio dovrebbe uscire dal paraolio ..entrare nel carter (partecipare alla combustione facendoti andare la moto ultra grassa di miscela e altri casini perché ti beve l'olio dal cambio e entra aria ) e trafilare a suo volta nell carter della pompa...un giro un po strano
trova il service manual e cerca di capire cosa c'e li sotto

qua qualcosa c'è

Link a pagina di Shopyamaha.com
 
15854972
15854972 Inviato: 27 Lug 2017 16:32
 

Si dovrebbe essere come dici tu, quindi con questo dovrei risolvere? E per il bullone?

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GRAZIE PER L'AIUTO
 
15854990
15854990 Inviato: 27 Lug 2017 17:04
 

eh non è cosi facile ..e se lo fosse il precedente proprietario lo avrebbe gia fatto.
mmm intanto devi capire cosa c'è li ed a cosa corrisponde il bullone...se ti va male e c'è qualcosa di strappato nel carter..crepe..filetto spanato non recuperabile ecc...la faccenda si fa molto complicata... ti tocca aprire tutto il motore....vedere ...magari risaldare con un occhio da esperto al tipo di materiale ecc

tassativo..trova il service manual ed indaga
 
15855013
15855013 Inviato: 27 Lug 2017 17:59
 

Grazie mille doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif eusa_wall.gif 0510_confused.gif
 
15856764
15856764 Inviato: 31 Lug 2017 18:48
 

Stiamo dilagando un po...

Se dici che la vita è lenta e sembra spanato il filetto allora non ti resta che assicurarti di questa cosa...Prendi una bacinella e togli il bullone, che non è altro che lo sfiato per svuotare il liquido del radiatore, poi controlla il filetto, chiaramente avvitando e svitando lentamente per non peggiorare la situazione. Se è spanato ti tocca ri maschiarlo o mettere un elicoil. In ogni caso ti consiglio di farlo fare a chi sa farlo perchè a rovinare un filetto già rovinato ci vuole poco.

Poi già che tiri giu il liquido controlla che non è semplicemente quello che gocciola (plasusibilmente con una vite lenta è normale che perda, inoltre il liquido del radiatore è piuttosto oleoso.)

Se invece fosse, come dici tu, il paraolio, troverai il liquido del radiatore molto schiumoso. a sto punto tira giù anche l'olio del cambio e dovresti trovarlo grigio e schiumoso.

In ogni caso alla peggio te la cavi con olio e liquido radiatore nuovi, una filetto da sistemare e la pompa dell'acqua..non penso che spenderai più di 70 euro compreso di tutto
 
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