Salve a tutti,
quello che doveva essere un semplice lavaggio e controllo per la rimessa su strada si sta praticamente trasformando in una rimessa a nuovo.
Prima che la moto passasse a me c'è stata una piccolissima, insignificante e innocua perdita di liquido freni che ha combinato un vero e proprio casino con il telaio e il metallo del motore. Nella mia ingenuità ho provato a risolvere con petrolio bianco, detersivo per piatti e uno sgrassatore molto aggressivo, ma, come potete vedere dalle foto, non ho ottenuto risultati, anche perchè si tratta di vera e propria corrosione, quindi non ho proprio idea di come poterlo sistemare
Avete qualche consiglio?
Metto anche una foto che fa vedere lo stato dell'impianto di scarico, dovrebbe essere cromato ma come vedete è diventato colore nero pece. Volevo smontarlo per carteggiarlo e farlo splendere di nuovo ma prima di farlo volevo chiedervi se dopo il rimontaggio dello scarico bisogna fare regolazioni o altro.
Lo chiedo perchè questi sono i miei primi lavori seri sulla moto, e il massimo degli strumenti di cui dispongo è una chiave dinamometrica...
Devo dire che mi sto divertendo a passare le giornate a prendermi cura della moto, quindi anche se è un lavoro faticoso per me non è un problema, l'importante è che possa fare tutto con comuni Strumenti. Sono uno studente, di conseguenza non ho tantissimi soldi a disposizione, quindi andare dal meccanico per cose futili come lucidare lo scarico è fuori discussione...
Ps: Vorrei mettere le immagini sotto spoiler ma non so come si fa...
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