Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Terminale per super motard swm 125
15852207
15852207 Inviato: 22 Lug 2017 19:56
Oggetto: Terminale per super motard swm 125
 

Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione..qual'è il miglior terminale da montare nel mio swm sm 125? Se qualcuno può linkarmi qualche sito gentilmente..perché io non trovo nessun terminale adatto. Si accettano consigli di tutti i tipi
 
15852387
15852387 Inviato: 23 Lug 2017 13:17
 

Ciao, il terminale di scarico insè su un 125 4t non comporta nessun miglioramento sostanziale nella potenza, infatti si parla di aumenti di decimi di cavallo alla potenza massima, dato dal semplice fatto che essendo piu aperto rende di piu agli alti, con un conseguente svuotamento di potenza ai bassi(Ti sposta l erogazione in alto).
L'unico cambiamento che potresti notare è nel sound che diventa piu "orecchiabile" e in poche parole fa piu casino icon_asd.gif ..
Visto che gli scarichi completi per 125 si aggirano sempre sui 300-400 euro per una semplice differenza di sound per me NON valgono assolutamente la spesa, rendendoti anche la moto illegale..


Ho cercato un po' su internet e visto che è una moto nata recentemente non esistono ancora scarichi fatti appositamente per questa moto.. arriveranno.. Per ora ho trovato solo questa nel sito scalvini ufficiale

Link a pagina di Scalviniracing.it

Io te la sconsiglio 0509_banana.gif , Non per un fattore qualitativo(Ottime marmitte le scalvini!) ma per i motivi sopra elencati 0509_up.gif
 
15852418
15852418 Inviato: 23 Lug 2017 15:44
 

Se la moto è Euro4, puoi cambiare solo il terminale.
Il ricircolo dei gas è ancora un mezzo mistero, per qualcuno è una valvola EGR, ma in realtà è un riscaldatore del carburatore. Non sognarti di tapparlo ne di toglierlo, ti ritrovi con una moto che o accende la spia EOBD o proprio non accende, strappa e va davvero male... oltre a non tenere il minimo (sia EFI sia a carburatore elettronico Keyhin). Scalvini racing che è di Brescia sta ora valutando gli scarichi per Euro 4, ma la faccenda è davvero semplice: Fantic ti consegna un prodotto BigOne aftermarket di serie che già va da dio, omologato, Scalvini aggiunge casino, nulla di più neppure col collettore (dichiarato da lui in persona).
Se cerchi un tocco di personalità, puoi spendere 150€ oltre al prezzo ed in fabbrica incidono ciò che vuoi (e se davvero ne hai si va pure su leghe aerospaziali)....Ma una SWM è una simil-Husqwarna con disegno Aprilia e motore Shineray (cioè, la moto è shineray prodotta a Varese coi soldi cinesi)...Ecco dove hanno limato i 1000€ di differenza tra una SWM e anche una banale Wr125 o Beta RR.
Un aftermarket adattato con una bella fascietta ti regala il sound che vuoi a 200€.. Puoi spenderne 50€ e invece eliminare la batteria al piombo col litio e alleggerire di almeno 1,5kg la moto, pedane posteriori e piastra sterzo in un materiale che non sia ghisa da tombini ma almeno o un pressofuso di alluminio oppure in lega stile Fantic CrMo. Di motore nulla guadagni, massimo giocare coi denti del rapporto... estetica e sound certo... ma io non spenderei 1/6 del valore della moto per uno scarico che forse da problemi... poi tutti liberi. Io disegno scarichi per auto tutto dietro da 14 anni. Ci possono volere 8 mesi per calibrare la volumetria perfetta e il rapporto stechiometrico, più la sensoristica che fa di tutto...la vera modifica la fai usando la porta CAN-BUS della moto.... dove letteralmente, con le mani giuste...scegli come e quanto debba erogare la moto.... Ovviamente le possibilità di sputtanare la garanzia e di distruggere il motore sono proporzionali all'aumento....3cv in più...10 anni in meno di durata. Fate il vostro gioco (un Minarelli nuovo costa 1200€).
 
15852420
15852420 Inviato: 23 Lug 2017 16:01
 

P.S. Non voglio togliere nulla a SWM, magari son pure migliorate da quelle vecchie...e qui a Brescia se ne vedono... Cinese non significa m***a (Vedi Mash, Orcal, Sym)..... qualsiasi KTM under 400cc è stampata da Derbi in India e la gente pensa di guidare austriaco... Ci sono solo 4 marchi che davvero assemblano anche i motori in casa...ma ECU, EFI, iniezioni varie, cruscotti, freni e minuteria... nel 90% dei casi anche se Brembo o Braking...stampano in Cina e collaudano qui in Italia... Il telefono più famoso al mondo è fatto per 49dollari in una baracca di 3000mq in Cina, e mi sembra che non sia malvagio viste le critiche fatte a Huawei...Anche SWM ha fatto le sue...Fantic nel 2012 era data per spacciata... Benelli produce tutto in India da Bajaj-ketak, Piaggio lo fa da almeno 15 anni e le nuove vespe della LML, son migliori dell'originale... Nei Forum capisci che le persone si attaccano al brand... non a cosa ci sia sotto alla sella e quanto venga pagata.
Inutile pretendere il top, ed insulso: se la pensate in questo modo tutti voi allora avete in casa stereo Steinway, TV Bang & Olufsen e frigoriferi Rex. Siamo seri... con Kawasaki che si fa fare scooter e motori dalla Chuang Yang motors....al secolo: Kimco. E fanno bene: qualità, tolleranze, costi.... in japan e Europa disegni...in Cina fai. Marzocchi ne è un esempio... Fantic pure, sebbene la moto venga finita a mano a Treviso. Dopo tanti anni in design passati...vedendo che una Ferrari California monta di disegno le frecce della Fiat Multipla del 2004 (controllare per credere)...Ci dovrebbe far pensare a cosa effettivamente significhi globalizzazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©