icesergio ha scritto:
Ci sono appena passato anche io, dopo liti per avere il 2t e dopo aver girato la provincia alla fine mi sono preso il classico Husqvarna SM 125 2t. Ne è valsa la pena? Chi lo sa? Io mi ero orientato su un 2t perchè la manutenzione posso farmela io e, una volta tolta la mano d'opera, i costi si riducono oltre che hai la soddisfazione di sapere che la moto la fai camminare tu.
Oggi come oggi il 2t è una moto che sta uscendo, più che mai con la nuova normativa sull'inquinamento, se dovessi decidere di prendere il 2t informati sui blocchi nel traffico nella tua città e fatti due conti. C'è però da dire che i ricambi per le moto come gli Husky e le HM post 2007 sono davvero comuni e si trovano a prezzi molto convenienti.
Come motard 4t il migliore senza dubbio è il Fantic, poi hai una scelta tra Yamaha WR e KTM Duke (naked, però è abbastanza simile al Motard). Ci sarebbe anche l'HM F125, tieni conto che in questa categoria le moto vanno TUTTE uguali, forse 1-2 kmh di differenza, quindi scegli quella che ti ispira di più e prenditela.
Se vuoi prendere usato ci sono un bel po' di WR 125 in giro che si sono svalutati (ne trovi anche a 2000 euro) Duke, Fantic e HM sono moto più recenti e quindi l'usato ti costerà leggermente di più
La questione che il WR costi meno rispetto alle altre è per il semplice fatto che ciclisticamente è decisamente inferiore.. Pesa la bellezza di 25-30 kg in più delle concorrenti! Per un 125 è un po eccessivo direi