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Motard 125 [2 o 4 tempi?]
15817135
15817135 Inviato: 21 Mag 2017 9:29
Oggetto: Motard 125 [2 o 4 tempi?]
 



Ciao, da poco ho compiuto 16 anni e mi sono orientato sul motard, ma non so quale prendere, mi piacerebbe fare qualche giretto e caricare la mia ragazza, ma mi piacerebbe che spinga anche ma sono davvero indeciso, riuscite a consigliarmi qualcosa?mi piacerebbe un 2t ma so che utilizzarlo per delle distanze lunghe non conviene, ma o 4 tempi danno poche emozioni
 
15819846
15819846 Inviato: 25 Mag 2017 9:04
 

Dipende dall'utilizzo e dal budget. Con il 4t fai 25/30 km/l, col 2t penso che arrivi massimo ai 18/20 (con uno street, perché con i racing si abbassa di molto). Con un 2t hai anche molta più manutenzione e i costi sono maggiori. A livello "divertimento" ti posso solo consigliare per esperienza: io possiedo un Servizio Drd 125 che é un 4t e mi ci diverto anche ad andare in giro. Certo non é super reattivo e non impenna a comando, però con il terminale della GPR è comunque molto soddisfacente.
Poi ribadisco che dipende molto dall'utilizzo. Ho un amico che ha speso 6500€ per un Husqvarna 2t del 2015, ma lui la usa praticamente solo per fare enduro. Io sono più da lunghi giri in montagna o al lago e il 4t é perfetto per questo tipo di utilizzo.
Se ti serve altro chiedi 0509_up.gif
 
15820217
15820217 Inviato: 25 Mag 2017 17:57
 

Ci sono appena passato anche io, dopo liti per avere il 2t e dopo aver girato la provincia alla fine mi sono preso il classico Husqvarna SM 125 2t. Ne è valsa la pena? Chi lo sa? Io mi ero orientato su un 2t perchè la manutenzione posso farmela io e, una volta tolta la mano d'opera, i costi si riducono oltre che hai la soddisfazione di sapere che la moto la fai camminare tu.
Oggi come oggi il 2t è una moto che sta uscendo, più che mai con la nuova normativa sull'inquinamento, se dovessi decidere di prendere il 2t informati sui blocchi nel traffico nella tua città e fatti due conti. C'è però da dire che i ricambi per le moto come gli Husky e le HM post 2007 sono davvero comuni e si trovano a prezzi molto convenienti. icon_asd.gif
Come motard 4t il migliore senza dubbio è il Fantic, poi hai una scelta tra Yamaha WR e KTM Duke (naked, però è abbastanza simile al Motard). Ci sarebbe anche l'HM F125, tieni conto che in questa categoria le moto vanno TUTTE uguali, forse 1-2 kmh di differenza, quindi scegli quella che ti ispira di più e prenditela.
Se vuoi prendere usato ci sono un bel po' di WR 125 in giro che si sono svalutati (ne trovi anche a 2000 euro) Duke, Fantic e HM sono moto più recenti e quindi l'usato ti costerà leggermente di più
 
15820491
15820491 Inviato: 26 Mag 2017 8:13
 

icesergio ha scritto:
Ci sono appena passato anche io, dopo liti per avere il 2t e dopo aver girato la provincia alla fine mi sono preso il classico Husqvarna SM 125 2t. Ne è valsa la pena? Chi lo sa? Io mi ero orientato su un 2t perchè la manutenzione posso farmela io e, una volta tolta la mano d'opera, i costi si riducono oltre che hai la soddisfazione di sapere che la moto la fai camminare tu.
Oggi come oggi il 2t è una moto che sta uscendo, più che mai con la nuova normativa sull'inquinamento, se dovessi decidere di prendere il 2t informati sui blocchi nel traffico nella tua città e fatti due conti. C'è però da dire che i ricambi per le moto come gli Husky e le HM post 2007 sono davvero comuni e si trovano a prezzi molto convenienti. icon_asd.gif
Come motard 4t il migliore senza dubbio è il Fantic, poi hai una scelta tra Yamaha WR e KTM Duke (naked, però è abbastanza simile al Motard). Ci sarebbe anche l'HM F125, tieni conto che in questa categoria le moto vanno TUTTE uguali, forse 1-2 kmh di differenza, quindi scegli quella che ti ispira di più e prenditela.
Se vuoi prendere usato ci sono un bel po' di WR 125 in giro che si sono svalutati (ne trovi anche a 2000 euro) Duke, Fantic e HM sono moto più recenti e quindi l'usato ti costerà leggermente di più

La questione che il WR costi meno rispetto alle altre è per il semplice fatto che ciclisticamente è decisamente inferiore.. Pesa la bellezza di 25-30 kg in più delle concorrenti! Per un 125 è un po eccessivo direi icon_asd.gif
 
15820736
15820736 Inviato: 26 Mag 2017 15:10
 

Verissimo, però leggo recensioni che non fanno altro che parlarne bene, il peso c'è però non si sente più di tanto. Potrei sbagliarmi visto che non ne ho mai provato uno. Comunque non penso sia messo proprio male male quanto a ciclistica
 
15821678
15821678 Inviato: 29 Mag 2017 7:25
 

Io ho provato il WR di un mio amico. È vero, sulla carta pesa 20 Kg in più del mio Derbi, ma non ce ne si accorge molto. Inoltre ha un'accelerazione decisamente migliore alla mia moto. La sella è abbastanza comoda e il manubrio è più alto. Per quanto riguarda il portarsi un passeggero, quest'ultimo si potrebbe trovare abbastanza scomodo: la parte di sella che gli rimane è molto esigua è dura rispetto a quella del conducente (cosa abbastanza comune tra i Motard) e sono praticamente assenti degli appigli per il passeggero.
Unico difetto (oltre allo scarico icon_asd.gif) che ho rilevato è che l'acceleratore non funziona per il primo quinto di giro, ma potrebbe essere un difetto solo di quel WR in particolare.
In ogni caso ti consiglio vivamente di provare i modelli che ti interessano! 0509_up.gif
 
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