Ciao a tutti!
Dopo qualche tempo di inattività sul forum torno anche io a chiedere il vostro aiuto per un grattacapo che ho avuto recentemente.
Dunque: sono alle prese con una vespa ( se cosi si può chiamare

L'ha comprata da poco non funzionante e mi ha chiesto se potevo dargli un'occhiata.
Ho cambiato la batteria che era andata, candela, l'olio motore, il filtro dell'olio, il filtro dell'aria e pulito il carburatore da cima a fondo.
Una volta finiti questi piccoli interventi vado ad accendere per partire ma niente!
Ho controllato se c'era corrente, tutto ok! ho controllato se c'era benzina (ho tolto il collettore di aspirazione e guardato nel condotto) tutto ok!
Ho provato anche a buttarne un po dal buco della candela, ma quando vado ad avviare il motorino d'avviamento il motore gira ma non riesce a partire..
Ho poi notato che sembra avere poca compressione, quindi ho ipotizzato un problema alle valvole.
Vado a togliere il coperchio della testa e misuro il gioco delle valvole ( pensando che magari avesse poca compressione in quanto la valvola rimanesse mezza aperta) e noto che quella di scarico rimaneva a contatto con la puntina del bilanciere ed ho quindi provveduto a regolarla.
Vado per accendere di nuovo ma ancora niente, gira ma non parte.
Nel frattempo avevo lasciato aperto il tubo per il recupero dei vapori dell'olio ( quello che va dalla testa al filtro aria, per intenderci) e mentre facevo girare il motore con il motorino d'avviamento, noto che dal tubo della testa usciva tipo del fumo chiaro, è normale?
Ho pensato cosi che potrebbe avere un usura anomala delle fasce, il che giustificherebbe la poca compressione, ma con soli 14 mila km è possibile che abbia gia problemi alle fasce?
Non sò piu dove mettere le mani..

PLEASE
