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Rifasare 2 plus T.S(minarelli)
15789083
15789083 Inviato: 3 Apr 2017 19:41
Oggetto: Rifasare 2 plus T.S(minarelli)
 



Salve gente come da titolo vorrei capire qualcosa su come intervenire e rivedere le fasature del 2 plus e perche' come mai ha una differenza di piu' di 65 gradi tra scarico e travasi(199 scarico - travasi 127) anche se nelle numerose guide sulle lavorazioni di travasi ecc. e' scritto di non superare la soglia di 65 gradi?
Se avete idee fatemi sapere!!! 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15789185
15789185 Inviato: 3 Apr 2017 21:29
 

I 65 gradi sono indicativi,
questo valore dipende da come e' progettata l' espansione e dimensionamento luci
 
15789385
15789385 Inviato: 4 Apr 2017 9:11
 

Quindi come potrei lavorarlo/rifasarlo?
 
15789461
15789461 Inviato: 4 Apr 2017 10:42
 

ma i valori che hai detto li hai misurati sul tuo cilindro? perchè se vai solo per sentito dire allora parti già con valori sbagliati, tieni conto che ogni fusione è se pur di poco diversa da un'altra, 199 di scarico mi sembra un pò troppo, un valore giusto potrebbe essere 189. Purtroppo in questi casi per rifasare l'unico modo è tornire la base del cilindro togliendo 0,8/1mm, dico purtroppo perchè cosi facendo i travasi non si scoprirebbero più del tutto e anche limandoli nella parte sopra con un dremel per alzarli avresti comunque una fluidodinamica peggiore. Ovviamente bisogna ritornire anche la testa per avere lo stesso rdc
 
15789740
15789740 Inviato: 4 Apr 2017 17:24
 

comunque i 199 gradi scarico sono scritti nel libretto insieme ai travasi di 127, non ce' altro modo per avere un po di coppia ai bassi? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15790102
15790102 Inviato: 5 Apr 2017 8:47
 

apriliarallyac ha scritto:
comunque i 199 gradi scarico sono scritti nel libretto insieme ai travasi di 127, non ce' altro modo per avere un po di coppia ai bassi? eusa_think.gif eusa_think.gif

anche il mio stage 6 sport pro mkii doveva avere 180 di scarico poi quando ho misurato la fase con il gognometro è uscito 186°, morale della favola non ti fidare del libretto, misuralo tu magari sei più basso di scarico, per avere più tiro dovresti montare una marmitta lunga tipo pws o shot ti sconsiglio fortemente marmitte con il collettore molto più grande dell'uscita del cilindro, potresti modificare il pacco lamellare montando lamelle più morbide, usare un collettore di aspirazione non troppo corto, potresti provare ad aumentare di uno/due gradi l'anticipo
 
15790288
15790288 Inviato: 5 Apr 2017 13:33
 

Allora questa è la mia ela f12:
2+ t.s squish 0.9
Carter raccordati al cilindro e creati scivoli
Collettore originale
21 phbg + e14
Trasmissione completa top
Pacco stage monopetalo+alzapacco
Frizione stage mk2
Campana malossi
Accensione euro 0
Ripeto sp1

Dite che dovrei montare una centralina top rossa per euro 0 e settare l'anticipo?Se sì mi date il codice prodotto?
Altre modi per recuperare ai bassi senza mettere un 24?
 
15790367
15790367 Inviato: 5 Apr 2017 15:55
 

non so cosa te ne fa idei bassi su uno scooter per altro elaborato abbastanza bene

Ascolta ma che marmitta monti?
 
15790412
15790412 Inviato: 5 Apr 2017 16:55
 

Colpa del correttore comunque roost sp1
 
15790468
15790468 Inviato: 5 Apr 2017 18:24
 

trasmissione completa top non vuol dire anche correttori top? intendi il kit o qualche pezzo

Ottima marmitta fallo urlare!! Più' svuotano più' secondo me l'importanza della trasmissione aumenta!
 
15791187
15791187 Inviato: 6 Apr 2017 21:31
 

monti una roost su un 2+ e poi vuoi dei bassi, come montare la zx su un'evo e volere degli alti. se vuoi del tiro sotto ti consiglio di cambiare marmitta e togliere l'alzapacco
 
15791202
15791202 Inviato: 6 Apr 2017 21:49
 

massi esatto... se monti quella marmitta è perche lo vuoi fare andare come si deve ma ovviamente deve urlare, mica girare a 4000 giri 0509_up.gif
 
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