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Aiuto per un chiarimento tecnico [ricircolo dei gas]
1067101
1067101 Inviato: 18 Gen 2007 0:02
Oggetto: Aiuto per un chiarimento tecnico [ricircolo dei gas]
 

Scusate ragazzi qualcuno sa spiegarmi come si aboliscono i ricircoli dei gas,a cosa servono e se si aboliscono la moto non scoppietta più.
da quello che ne so sono dei tubicini che escono di fianco ai collettori e vanno sopra la testata,sotto il coperchio punterie.
 
1067137
1067137 Inviato: 18 Gen 2007 0:16
 

Parte dei gas di scarico vengono immessi insieme alla miscela combustibile nel cilindro. Non bruciando più questi non contribuiscono alla combustione abbassando la temperatura massima di combustione e quindi riducendo la produzione di ossidi di azoto NOx. Togliendo l'EGR potrebbero diminuire gli scoppiettii perchè la combustione sarebbe migliore e più veloce finendo quindi prima che la valvola di scarico si apra.
 
1067150
1067150 Inviato: 18 Gen 2007 0:22
 

Miscia ha scritto:
Parte dei gas di scarico vengono immessi insieme alla miscela combustibile nel cilindro. Non bruciando più questi non contribuiscono alla combustione abbassando la temperatura massima di combustione e quindi riducendo la produzione di ossidi di azoto NOx. Togliendo l'EGR potrebbero diminuire gli scoppiettii perchè la combustione sarebbe migliore e più veloce finendo quindi prima che la valvola di scarico si apra.

grazie del chiarimento,
quindi abolendoli si guadagna qualcosina anche in termini di potenza?
che sta a significare EGR.
 
1067172
1067172 Inviato: 18 Gen 2007 0:39
 

pinogp1 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Parte dei gas di scarico vengono immessi insieme alla miscela combustibile nel cilindro. Non bruciando più questi non contribuiscono alla combustione abbassando la temperatura massima di combustione e quindi riducendo la produzione di ossidi di azoto NOx. Togliendo l'EGR potrebbero diminuire gli scoppiettii perchè la combustione sarebbe migliore e più veloce finendo quindi prima che la valvola di scarico si apra.

grazie del chiarimento,
quindi abolendoli si guadagna qualcosina anche in termini di potenza?
che sta a significare EGR.


Exhaust gas Ricirculation. In teoria sì, in pratica non saprei, so solo che si inquina di più per guadagnare magari un cavallo icon_confused.gif
 
1067176
1067176 Inviato: 18 Gen 2007 0:42
 

Miscia ha scritto:
pinogp1 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Parte dei gas di scarico vengono immessi insieme alla miscela combustibile nel cilindro. Non bruciando più questi non contribuiscono alla combustione abbassando la temperatura massima di combustione e quindi riducendo la produzione di ossidi di azoto NOx. Togliendo l'EGR potrebbero diminuire gli scoppiettii perchè la combustione sarebbe migliore e più veloce finendo quindi prima che la valvola di scarico si apra.

grazie del chiarimento,
quindi abolendoli si guadagna qualcosina anche in termini di potenza?
che sta a significare EGR.


Exhaust gas Ricirculation. In teoria sì, in pratica non saprei, so solo che si inquina di più per guadagnare magari un cavallo icon_confused.gif

non è per guadagnare ma per diminuire le sfiammate,il mio meccanico mi ha detto che il fenomeno quasi scompare.Gia lo ha costatato con il 1000
 
3816193
3816193 Inviato: 2 Mar 2008 17:05
 

Miscia ha scritto:
Parte dei gas di scarico vengono immessi insieme alla miscela combustibile nel cilindro. Non bruciando più questi non contribuiscono alla combustione abbassando la temperatura massima di combustione e quindi riducendo la produzione di ossidi di azoto NOx. Togliendo l'EGR potrebbero diminuire gli scoppiettii perchè la combustione sarebbe migliore e più veloce finendo quindi prima che la valvola di scarico si apra.

scusami, in teoria ho capito, praticamente sulla mia suzuki gsx 600r k6 come si presenta il dispositivo, e soprattutto come si abolisce.
I vari meccanici che ho chiesto o non avevano voglia o erano incapaci.
attualmente sulla mia moto ho il terminale mivv x-conico acciaio, P.Commander,filtro bmc, abolizione sonda lambada e valvola allo scarico. la moto va una bomba, l'unica cosa mi scoppietta un pò e a volte in montagna e molto più evidente il problema
 
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