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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Velocità massima GSR
2328348
2328348 Inviato: 27 Ago 2007 15:23
 



Rommel ha scritto:
Scusate l'intrusione...ma mi pare di aver letto che in quinta al limitatore qualcuno ha fatto i 195 all'ora...questo siginificherebbe che la GSR ha i rapporti molto piu' corti della mia, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi le velocita' della GSR nelle varie marce, sono curioso...Grazie.
le velocità non le so xk sinceramente non ci fo casovisto ke raramente mi capita di guardare a quanto sono quando tiro...comunque è risaputo ke il gsr è la naked con i rapporti più corti di tutte...e l'unica ke ha un minimo di coppia anke ai medi per quanto minimo...mentre la tua è quella con i rapporti più lunghi tra le anked se non erro....con un buco clamoroso nei medi regimi ma esplosiva agli alti...ankese per me gira troppo in alto per essere una naked icon_wink.gif
 
2328656
2328656 Inviato: 27 Ago 2007 16:03
 

Peedock ha scritto:
Paulsan ha scritto:
lele1970 ha scritto:
eno83 ha scritto:
è mai possibile che anche a me ha segnato 248!!!!?????? boh da premettere che monto la modifica effeeffe comprensiva di scarico e elimina catalizzatore con incremento di 6 cavalli...pero 248 mi sembrano troppi....


Ciao infatti non sono 248.... icon_sad.gif lo sanno tutti che sono sballati i contakm
e mi sembra che anche in vari topic é saltato fuori che quello della gsr é sballatissimo..... icon_confused.gif

Una domanda, ma i 6 cv li hai verificati al banco ho sono le solite dicerie delle case produtrici di marmitte ecc.????

A riguardo sono scettico, per incrementare un motore di qualche cv non basta una marmitta fidati o filtro, ecc. bisogna veramente intervenire con queste modifiche la moto la senti andare megli certo puoi avere aumentanto 1-2 cv, ma non credo 6.... icon_confused.gif
Io per ottenere quasi 6 cv puri vcerificati al banco ho dovuto modificare nel mio cbr :marmitta completa compresa di collettori di scarito con eliminazione cat. , filtro, centralina per modifica pressione igniettori e miscelazione benza-aria visto che ho cambianto radicalmente l'impianto di scarico con filtro e in piú ho aggiunto la power commander . icon_smile.gif


Ciao "raga", premetto: che sulla mia ho un dentino in - al pignone (e solo questo), che la strada che stavo percorrendo era in leggera pendenza (e dico "LEGGERA") e che non ho una corporatura da colosso; il mio "SBALLATISSIMO?!" contachilometri ha segnato 265 (duecentosessantacinque a scanso di equivoci) e ce n'era ANCORA...non so quanto!!! Quando ho letto icon_eek.gif , ho mollato il gas, era la mia prima volta; non ero spaventato, anzi, credo solo che bisogna alzare il tiro poco alla volta, per evitare spiacevoli sorprese icon_wink.gif . Appena avrò un'altra occasione penso di poterla portare al LIMITATORE; vi farò sapere...comunque BUON DIVERTIMENTO!!!


esatto!!!
avendo tolto anche un solo dente dal pignone hai sballato tutto: contachilometri e contagiri icon_wink.gif



CERTO! Io volevo solo portare la mia, che TESTIMONIA ancora una volta, che basta togliere anche solo un dentino al pignone, ottenendo come risultato un accorciamento dei rapporti in tutte le marce, per SBALLARE ULTERIORMENTE un contakm GIA' TREMENDAMENTE SBALLATO DI SUO!!! icon_evil.gif
NON ERA MIA INTENZIONE SBALORDIRE NESSUNO CON CHISSà QUALE MOSTRO... icon_cry.gif
 
2328970
2328970 Inviato: 27 Ago 2007 16:53
 

più di 190 non sono mai andato anche perchè solitamente faccio strade con più curve che rettilinii, e per la città non voglio rischiare di stirare qualche pedone a più di 240 km/h
 
2329314
2329314 Inviato: 27 Ago 2007 17:44
 

il massimo che sono arrivato io e stato 188 poi ho dovuto rallentare causa rotatoria sul mio tragitto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
premesso che sono un fermone in moto e stata una bella velocita prima o poi la provo bene e vi terro informati
 
2330237
2330237 Inviato: 27 Ago 2007 21:55
 

bielle-lesse ha scritto:
più di 190 non sono mai andato anche perchè solitamente faccio strade con più curve che rettilinii, e per la città non voglio rischiare di stirare qualche pedone a più di 240 km/h

Quoto..
Sul dritto sono capaci tutti, quando iniziano le curve poi inizia anche la selezione naturale icon_lol.gif
Poi io sono il primo ad essere "selezionato" ma non capisco e non capiro' mai quelli che si fanno lo sparone in strada sul dritto eusa_naughty.gif

Andatevene in pista a trovare il limite della moto ...

V
 
2330433
2330433 Inviato: 27 Ago 2007 22:27
 

fulk ha scritto:
bielle-lesse ha scritto:
più di 190 non sono mai andato anche perchè solitamente faccio strade con più curve che rettilinii, e per la città non voglio rischiare di stirare qualche pedone a più di 240 km/h

Quoto..
Sul dritto sono capaci tutti, quando iniziano le curve poi inizia anche la selezione naturale icon_lol.gif
Poi io sono il primo ad essere "selezionato" ma non capisco e non capiro' mai quelli che si fanno lo sparone in strada sul dritto eusa_naughty.gif

Andatevene in pista a trovare il limite della moto ...

V


Beh, a me piace correre sia sul dritto ke, ovviamente e non potrebbe essere altrimenti, su percorsi misti, ma questo non vuol dire necessariamente essere un C......E! Lo faccio solo quando la strada e il traffico me lo permettono, e quando i rischi calcolabili e non sono "minimi", e che ovviamente prenderebbero in causa solo me e il mio mezzo; poi, francamente, trovo che a volte sia più pericolosa la pista, dove molti si sentono piloti e mettono a rischio anche la tua vita con sorpassi più o meno "intelligenti" icon_mad.gif
 
2334762
2334762 Inviato: 28 Ago 2007 14:39
 

blackbass ha scritto:
lele1970 ha scritto:
eno83 ha scritto:
è mai possibile che anche a me ha segnato 248!!!!?????? boh da premettere che monto la modifica effeeffe comprensiva di scarico e elimina catalizzatore con incremento di 6 cavalli...pero 248 mi sembrano troppi....


Ciao infatti non sono 248.... icon_sad.gif lo sanno tutti che sono sballati i contakm
e mi sembra che anche in vari topic é saltato fuori che quello della gsr é sballatissimo..... icon_confused.gif

Una domanda, ma i 6 cv li hai verificati al banco ho sono le solite dicerie delle case produtrici di marmitte ecc.????

A riguardo sono scettico, per incrementare un motore di qualche cv non basta una marmitta fidati o filtro, ecc. bisogna veramente intervenire con queste modifiche la moto la senti andare megli certo puoi avere aumentanto 1-2 cv, ma non credo 6.... icon_confused.gif
Io per ottenere quasi 6 cv puri vcerificati al banco ho dovuto modificare nel mio cbr :marmitta completa compresa di collettori di scarito con eliminazione cat. , filtro, centralina per modifica pressione igniettori e miscelazione benza-aria visto che ho cambianto radicalmente l'impianto di scarico con filtro e in piú ho aggiunto la power commander . icon_smile.gif

quoto quoto quoto e straquoto !!! saggio uomo !!!! d'accordissimo con te...mi vien da ridere a sentire ki dice ke ha guadagnato 2-3 cv solo cabiando i terminali...p.s. ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale... icon_razz.gif


ragazzi non voglio difendere nessuno nè tantomeno so se effettivamente eno ha guadagnato i 6 cv (credo che neanche lui lo sa in quanto non ha fatto la prova sul banco...), però il kit in questione è capace di farli guadagnare. Mi dispiace non poter postare le foto qui perchè ci sono dei problemi con il server dove sono (o forse sono io, non lo so icon_redface.gif ), però se andate nella sezione FFRacing di gsritalia potete guardare i grafici di prima e dopo il test con il kit. Ovviamente si parla di kit senza dbkiller e tantomeno catalizzatore e, altro fatto assolutamente da non dimenticare, lo scarico è più corto di almeno 30 cm e poi è uno unico, non più sdoppiato!
 
2335299
2335299 Inviato: 28 Ago 2007 15:44
 

Io sinceramente non lo so quanto fa visto che al massimo lo spinta a 180 km/h sull'autostrada e questo mi basta....
 
2339950
2339950 Inviato: 29 Ago 2007 9:37
 

blackbass ha scritto:
Rommel ha scritto:
Scusate l'intrusione...ma mi pare di aver letto che in quinta al limitatore qualcuno ha fatto i 195 all'ora...questo siginificherebbe che la GSR ha i rapporti molto piu' corti della mia, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi le velocita' della GSR nelle varie marce, sono curioso...Grazie.
le velocità non le so xk sinceramente non ci fo casovisto ke raramente mi capita di guardare a quanto sono quando tiro...comunque è risaputo ke il gsr è la naked con i rapporti più corti di tutte...e l'unica ke ha un minimo di coppia anke ai medi per quanto minimo...mentre la tua è quella con i rapporti più lunghi tra le anked se non erro....con un buco clamoroso nei medi regimi ma esplosiva agli alti...ankese per me gira troppo in alto per essere una naked icon_wink.gif

Da tachimetro la GSR fa i 200 km/h al limitatore in QUARTA icon_wink.gif
 
2372974
2372974 Inviato: 2 Set 2007 16:24
 

io lo tirata 195kmh una domenica su una strada nuova sembrava una superstrada non c'era nessuno tutta dritta devo dire che ho avuto paura e vi dico che non mi vergogno a dirlo mai andato a questa velocita' su 2 ruote dentro di me dicevo fabrizio se cadi adesso sei morto poi ho mollato il gas e a 160 do uno sguardo allo specchio vedo che dietro di me c'era una macchina ma non capivo se era della polizia o altro e mi sono detto porca zoccola la prima volta che tiro la moto gia' ho gli sbirri alle spalle vabbe poi riduco ulteriormente la velocita' arrivo allo stop chi era un cretino con un audi che stava tirando anche lui che culo
 
2373286
2373286 Inviato: 2 Set 2007 17:35
 

vi ho postato un grafico che avevo fatto tempo fa cosi potete vedere
quali sono le velocità al limitatore per ogni marcia (14mila giri)



Link a pagina di Freefilehosting.net


lamps
 
2376718
2376718 Inviato: 3 Set 2007 9:33
 

"mizzeca" ma sono dati attendibili?
 
2377093
2377093 Inviato: 3 Set 2007 10:12
 

penso che siano dati che non considerino fattori esterni quali resistenza aerodinamica e altre variabili ..
in effetti a circa 7000 giri se non ricordo male sui 140 indicati .. in linea del tutto teorica , se il motore arriva a lilitatore nel rapporto piu' alto a 14000 dovresti essere sui 250 effettivi .... tutto questo senza naturalmente considerare tutte le variabili in primis la resistenza dell' aria , che aumenta considerevolmante all' aumentare della velocità..
piu' o meno penso sia cosi' ..
per spiegare con un esempio di cosa sia capace la resisyenzxa aerodinamica , qualche anno fa la mc laren era in debito di velocità massima sui rettifili obbiettivo era aumentare la velocita' max di circa 10 km/h .. per aumentare di 10 km/h la velocità max di una vettura di quel tipo ke viaggia a 320 km/h , erano necessari , a livello di potenza pura circa una 70ina di cavalli .. non potendo intervenire sul motore senza pregiudicarne l' affidabilità , si decise di aumentare la pressione dell' acqua nel circuito di raffreddamento , in modo da poter tenere l' acqua nel circuito a temperature abbondantemente sopra i 120 gradi senza causarne l' ebollizione.
tutto cio' consenti' l' utilizzo di un radiatore con un profilo piu' basso di un centimetro , perche' si poteva diminuire leggermente la superficie scambiante aumentando il delta tra temperatura dell' aria esterna e quella del liquido.
tutto cio' comporto' un fianchetto di un centimetro' piu' basso , che a quelle velocita' , diminuendo notevolmente la resistenza aerodinamica della vettura , equivalevano a circa 70 cv di potenza pura .. hanno raggiunto l' obbiettivo senza pompare ulteriormente un motore gia' progettato vicino al limite ...
quindi .. pensa che puo' fare l' aria , specie su una naked ...
 
2385453
2385453 Inviato: 4 Set 2007 9:02
 

il grafico che ho postato deriva dal calcolo della velocità in base ai rapporti della moto.
In un altro topic ho postato il file di excel con i calcoli
(se mettete nella chiave di ricerca del gruppo gsr : "xls", lo trovate)

i dati sono attendibili

peso del pilota e resistenza aerodinamica non dico certo che non influiscono sulle velocità sviluppate, ma non in modo forte.

una cosa a sicura l'errore della velocità indicata a tachimetro è presente (come rilevato dalla rivista motociclismo) ed è circa il 10% indicato in + della velocità effettiva

la vel max di questa moto effettiva dovrebbe essere tra i 220 e 230,
indicata a tachimetro tra 240 e 250.


Lampz
 
2413901
2413901 Inviato: 7 Set 2007 2:34
 

ho corso con un supersport il suo tachimetro diceva 180 il mio 160...

conto che l'analogico abbia sballato x le vibrazioni degli scarichi racing... ma non si può mai sapere icon_cool.gif
 
2415053
2415053 Inviato: 7 Set 2007 9:32
 

guirio ha scritto:
ho corso con un supersport il suo tachimetro diceva 180 il mio 160...

conto che l'analogico abbia sballato x le vibrazioni degli scarichi racing... ma non si può mai sapere icon_cool.gif


credo di più che lui avesse una modifica al pignone/corona icon_wink.gif
20 kmh sono troppi per essere uno scarto "normale"...
 
2420980
2420980 Inviato: 7 Set 2007 19:26
 

so che li ha cambiati da tagliando ma non ho indagato...
E quella m***a marroncina che ci mette sopra mi tiene a distanza icon_biggrin.gif
 
2421255
2421255 Inviato: 7 Set 2007 19:59
 

cerco qualcuno che mi possa aiutare per gsr600
 
2421298
2421298 Inviato: 7 Set 2007 20:03
 

DAMPYR-77 ha scritto:
il massimo che sono arrivato io e stato 188 poi ho dovuto rallentare causa rotatoria sul mio tragitto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
premesso che sono un fermone in moto e stata una bella velocita prima o poi la provo bene e vi terro informati






mi potresti dare un consiglio per gsr600
 
2421514
2421514 Inviato: 7 Set 2007 20:26
 

di che hai bisogno?
 
2424097
2424097 Inviato: 8 Set 2007 10:28
 

io con la gsr in 2 persone,sono arrivato a 220 e ne aveva ancora,ma non ho azzardato già era troppo per me....
i 220 al contachilometri della gsr,che sicuramente è sballato.
mi piace molto tirarla dalla seconda alla terza al massimo........sembra che decolla!!!!!
 
2426839
2426839 Inviato: 8 Set 2007 18:04
 

ragazzi le riviste sono tutte daccordo sul fatto che la gsr fa dai 220 ai 230 effettivi.
A mio parere la piu' attendibile e OGGETTIVA è euromoto in quanto sui dati dichiara sempre valori quali umidita',temperatura aria e asfalto, velocita' vento ecc che fanno variare di molto le prestazioni delle singole moto. Infatti basti pensare gia di come la moto sembra piu' scattante la mattina con l'aria piu frizzante rispetto agli scorsi giorni caldi.
dati euro moto:
effettivi indicati
50 53
90 97
130 140

velocita max effettiva 217 ( temp aria 11.8 c, temp asfalto 17, umidita' 24.5, velocita' vento 1.6 m/s, pressione atmosferica 997.2 hPa)

marcia velocita effett giri effettivi 10.000
1 71.8
2 100.1
3 125.1
4 146.8
5 165.6
6 184.3

spazi in frenata da sportiva piu' costosa

io su strada dritta con zavorra e cupolimo maxi della suzuki sono arrivato a 220 di tachimetro e si poteva ancora andare
 
2427321
2427321 Inviato: 8 Set 2007 19:11
 

andboy78 ha scritto:

i dati sono attendibili

peso del pilota e resistenza aerodinamica non dico certo che non influiscono sulle velocità sviluppate, ma non in modo forte.


no vabbè io allora mi inchino a costui.. dovresti fare il professore di fisica sai??
 
2701242
2701242 Inviato: 14 Ott 2007 9:12
 

so per certo che la casa la lascia a 226,volevo aggiungere a quanto vi entra in coppia a voi?
 
2870654
2870654 Inviato: 5 Nov 2007 20:40
 

Io ho tirato fino a 246 di contakm/h col cupolino, ovviamente in pista. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Pelledura il 4 Dic 2007 23:30, modificato 1 volta in totale
 
3079171
3079171 Inviato: 2 Dic 2007 2:35
Oggetto: velocità max
 

Lecce- maglie tempo sereno no vento, io 1,80 per 66 kg la moto ha raggiunto i 248
 
3100402
3100402 Inviato: 4 Dic 2007 17:22
 

fulk ha scritto:
Alfalife ha scritto:
Non so come "minchia" fate....
Io al max l'ho portata a 180 senza cupolino e l'aria "me se magnava!!!"

Quotone icon_lol.gif

Riquoto
 
3100995
3100995 Inviato: 4 Dic 2007 18:34
 

Con cupolino 236Km/h, comunque tra poco farò di meno perchè metterò il pignone meno un dente, la mia piccolina ha avuto il mio momento di gloria a 236! icon_wink.gif
 
3231157
3231157 Inviato: 20 Dic 2007 23:14
 

mai superato i 180 km/h, senza cupolino troppa fatica icon_redface.gif icon_idea.gif icon_twisted.gif
cmque nn mi frega molto della velocità max, altrimenti compravo un hayabusa!!!
ho notato invece una cosa: a qualsiasi velocità la moto è ferma e stabile come se si andasse a 50 km/h...questa è una vera libidine!!!!
 
3231411
3231411 Inviato: 21 Dic 2007 0:27
 

Hai ragione Drfella rimane stabile sul veloce e soprattutto agile tra le curve; andare a più di 180km/h secondo me ha poco senso icon_wink.gif (anche se una capatina a 227 l'ho fatta) icon_redface.gif
 
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