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Aiuto Elaborazione [base] rs 50 [AM5]
15715580
15715580 Inviato: 19 Ott 2016 7:27
Oggetto: Aiuto Elaborazione [base] rs 50 [AM5]
 



Salve ho una aprilia rs 50 appena grippata con 22.000km, per ques inverno stavo pensando a delle modifiche sia estetiche(perché la moto è del 1995 ed è quindi messa un po male di estetica) che di prestazioni.
Ero indeciso tra un 70 o 75, pero non volevo spendere molti soldi perché se metto un 75 è d obbligo il carbu 21 e un albero migliore. Ora monto una giannelli, carbu 19 ,collettore corto e filtro a cono Polini. Volevo delle buone prestazioni in ripresa e un allungo potente; vorrei anche una velocità di crociera un po più alta( ora si aggira sui 60).
Contando che ho una centralina universale, quindi mi ha detto il meccanico che posso regolarla. Potete rispondere alle domande di prima( sul 70 o 75 con minor spese ecc..) e a questa: la centralina universale si può regolare col computer? E se la regolo quando metto il gt nuovo mi darà più cavalli? Grazie milleee
 
15715708
15715708 Inviato: 19 Ott 2016 11:20
 

Non ha senso senso elaborare quel motore più del livello soft. È arretrato e fiacco.

Cerca un AM6 usato e monta quello; già così fidati che la differenza la senti tantissimo. L'RS seconda serie e la TZR (che montano appunto l'AM6) con le tue stesse modifiche passano i 90 indicati, fai te icon_wink.gif

Io farei così: cercherei un AM6 grippato o anche sbiellato, che praticamente te li tirano dietro; dopodiché ci metterei un albero RMS ed un DR, tutto compreso stai molto sotto i 200 euro. Scarico, filtro e carburatore che hai attualmente si possono montare senza nessun problema e vanno benone anche col DR. Poca spesa, tanta resa! icon_smile.gif

Il tuo AM5 infine se lo porti a qualche fiera o mercatino dove gira tanta roba "vecchia" (tipo Novegro, presente?), garantito che lo vendi in giornata. Sennò lo piazzi in vendita online, ci vorrà più tempo ma qualcuno te lo prende, è abbastanza ricercato dai fan dell'originalità. In questo modo rientreresti di parte della spesa.

Se hai intenzione di fermare la moto questo inverno potresti iniziare rivendendo il tuo blocco, così non devi anticipare troppi soldi.
 
15715961
15715961 Inviato: 19 Ott 2016 18:32
 

A dire il vero non ci penso proprio, a parte che il mio è AM6 comunque va benissimo, andava sui 120 da originale con sola marmitta giannelli...uno spettacolo! Quando entrava in coppia non c erano santi! Ora col carbu 19 ho distribuito bene la coppia su tutti i giri...il mio meccanico dice che la mia moto essendo vecchia è libera, non ha nessun limitatore niente, questo la rende più aggressiva delle rs moderne...Comunque seguirò i tuoi consigli sull elaborazione
 
15715972
15715972 Inviato: 19 Ott 2016 18:44
 

Apriliars1995 ha scritto:
a parte che il mio è AM6
L'RS del 1995, ossia della prima serie, aveva l'AM5. L'AM6 fu equipaggiato dal 1997 in poi, a partire dall'RS con la coda a goccia. Sicuro come che il cielo è blu icon_wink.gif

Quindi, o ti sbagli... o è già stato cambiato da chi l'ha avuta prima di te. Che ci sta, perché è una modifica semplicissima, economica e dalla resa sicura, quindi si faceva sempre.

Apriliars1995 ha scritto:
andava sui 120 da originale con sola marmitta giannelli
Non m'è chiaro scusa, prima hai detto che arrivi ai 60... eusa_think.gif

Apriliars1995 ha scritto:
il mio meccanico dice che la mia moto essendo vecchia è libera, non ha nessun limitatore niente
Vero. MA nasce con un blocco più antiquato, quindi una seconda serie va meglio.

Lo so, è un paradosso perché col 125 funziona all'inverso, ma tant'è.
 
15716435
15716435 Inviato: 20 Ott 2016 15:27
 

Non ho detto che arriva a 60... ho detto che la velocità di crociera è sui 60
 
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