Adesso che l’estate è finita, posso chiedere ai possessori di NC quanto la motina scaldi (o meno), usandola nel traffico cittadino d’estate?
Immagino che non ci siano molte differenze tra S e X, né tra 700 e 750.
Ho cercato su questo forum e su altri, ma non ho trovato discussioni specifiche; solo qualche commento qui e lì, mediamente positivo, ma anche qualche commento negativo (
Messaggio #15366095 ).
Con la mia BMW F800R del 2013, nel tragitto casa – ufficio (10 km, tutto traffico cittadino, mezz’oretta circa) qui a Londra, dopo 20 minuti parte la ventola tipo aereo a reazione, e sono costretto a guidare in modalità bagascia (con le gambe ben divaricate) pena ustioni indicibili alle gambe, nonostante i pantaloni tecnici. Tutto ciò nella non-estate inglese, in cui le temperature non superano quasi mai i 23-25 gradi. Non oso immaginare fare lo stesso tragitto a Roma o Milano a luglio!
Ovvio che una moto, anche se tranquilla come la NC, scaldi di più di uno scooter 125. Però, visto che la NC viene proposta come moto tuttofare adatta come alternativa allo scooter per un intenso uso cittadino, mi sembra legittimo chiedere quanto sia fastidioso o sopportabile spararsi 3 quarti d’ora di traffico in estate.
Grazie!
